Arredare una cucina abitabile di 16 mq

L'arredamento della cucina
Arredare una cucina abitabile di 16 mq
Tanto spazio disponendo i mobili su 3 lati
Le ampie dimensioni della cucina, 16 mq e la forma regolare, hanno consentito di arredarla su tre lati, ottenendo ampia superficie d’appoggio e disponendo il tavolo al centro della stanza.
Il lavello della cucina, a due fosse con gocciolatoio, è stato posizionato sotto la finestra in vetrocemento per avere molta luce quando si preparano i cibi e per poter separare con due basi d’appoggio da 60 cm. la zona cottura dalla zona lavaggio. La composizione della cucina termina con due armadi dispensa ed il frigorifero.
Lungo la parete di fronte al lavello c’è spazio per collocare 5 basi, utilissime sia come piano d’appoggio per gli elettrodomestici, sia per riporvi pentole e stoviglie.
Il tavolo da pranzo, al centro della stanza, è un modello 6 posti allungabile.
La cucina, che ha una pavimentazione in gres porcellanato beige molto chiaro, e mobili in legno color faggio, è stata tinteggiata con un giallo vivace che ravviva la stanza, mentre per le piastrelle in ceramica, posizionate lungo la parete in cui è collocato il lavello ed il piano cottura, si è scelto un marrone scuro.