Arredare un bagno di 10 mq con una vasca ad incasso

0
72
bagno idromassaggio

Arredare un bagno di 10 mq

con una vasca ad incasso

Il bagno da arredare

bagno idromassaggio

Le dimensioni del bagno

Il bagno principale di un’abitazione ha una forma regolare, quasi quadrata, ed una superficie di circa 10 mq.

Si vuole arredare la stanza con una vasca idromassaggio che abbia un effetto scenografico, con wc, bidet e con doppi lavabi.

 

La parete schermante

Per separare l’ingresso della stanza dalla zona benessere si è pensato ad una parete in muratura alta da terra circa 100 cm che prosegue con il vetromattone colorato trasparente sino al soffitto.

Il top del muretto è poi stato rivestito con una mensola in legno, utile come piano d’appoggio accessibile dalla vasca per appoggiarvi bagnoschiuma, accessori per il bagno, candele profumate.

 

Il progetto del bagno

bagno idromassaggio

Il bagno arredato

Le dimensioni della stanza consentono di arredarla con una vasca da bagno ad incasso alla quale si accede tramite due gradini rivestiti, come il piano attorno alla vasca, con piastrelle in mosaico.

Il termoarredo a sviluppo orizzontale sopra alla vasca oltre al essere esteticamente piacevole è particolarmente utile per appendervi gli asciugamani quando si fa il bagno.

I lavabi sono da incasso sottopiano ovali con vano contenitore alla base, per il top si è scelto il vetro temperato.

I colori del bagno

Per la pavimentazione del bagno si sono scelte delle piastrelle in ceramica azzurro intenso, in tinta, ma più chiare rispetto al mosaico che riveste i gradini e la zona attorno alla vasca da bagno; per il rivestimento delle pareti si sono scelte invece piastrelle color crema.

Lascia un Tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.