Ingresso, pranzo e soggiorno in meno di 20 mq

Progetto stanza
Ingresso, pranzo e soggiorno in meno di 20 mq
Un open-space luminoso
La stanza da arredare presenta un superficie netta di circa 19 mq ed una pianta rettangolare che consente di creare all’interno dell’ambiente tre zone:
– area ingresso;
– area relax;
– area pranzo.
La dislocazione delle due porte scrigno e dell’ingresso creano uno spazio che può avere sola funzione di passaggio e quindi condiziona la disposizione degli arredi all’interno della stanza.
1. L’INGRESSO
Una libreria autoportante alla sinistra di chi entra di circa 200 cm. di lunghezza scherma il soggiorno e crea un piccolo ingresso.
Lo spazio retrostante la porta d’entrata è stato arredato con un armadio guardaroba utile per appendervi giacche e cappotti.
2. LA ZONA RELAX
La zona soggiorno è stata posizionata in un’area non disturbata da spazi di passaggio e molto luminosa, lo spazio a disposizione consente di collocarvi un divano angolare a 4 posti.
La Tv collocata nell’angolo in alto a destra della stanza (si veda il disegno), può essere vista sia dal tavolo da pranzo sia dal divano.
3. LA ZONA PRANZO
Il tavolo da pranzo è posto nelle vicinanze della cucina ed in una zona luminosa vicino alla grande portafinestra.
Un tavolo allungabile da 4 a 6 posti consente di aggiungere posti nel caso si abbiano ospiti senza occupare troppo spazio.