Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Voglia di poster artistici? Ecco qualche proposta

Poster artistici e retrò di Blanca Gomez

Blanca Gomez

Poster "Cosas Minimas" di Blanca Gomez

Se cercate dei poster per la vostra camera da letto o per quella dei bambini, i poster “Cosas Minimas” dell’illustratrice spagnola Blanca Gomez sono assolutamente perfetti.

Semplici, essenziali, hanno un gusto molto retrò, immagini delicate, colori accesi ma non troppo forti, poster capaci di arredare con gusto e senza troppa invadenza.

I soggetti dell’illustratrice spagnola sono personaggi quotidiani, bambini, donne, signori, che vagano per città e paesini, pochi ma precisi dettagli che contribuiscono a ricreare un’atmosfera di altri tempi, quella semplicità di cui spesso al giorno d’oggi si sente il bisogno.

Poster letterari

I poster dello svedese Patrik Svensson

Per gli amanti della lettura è uscita ora una serie di poster davvero molto interessante, protagonisti sono i libri, il loro titolo o protagonisti, vittime di simpatici e geniali giochi tipografici.

L’illustratore e graphic designer svedese Patrik Svensson ha infatti preso queste parole e le ha modificate, personalizzate, mettendo in evidenza un particolare della storia, un segno grafico, un richiamo.

Un modo per incuriosire gli aspiranti lettori e far sorridere gli appassionati, dei poster minimali realizzati per la Jashanmal Books, libreria di Dubai negli Emirati Arabi Uniti.

Poster “Pantone Superheroes”

Amate i colori ma avete paura di osare troppo sulle vostre pareti?

Invece di dipingere la stanza, pensate ad un poster, qualcosa da appendere alle vostre pareti e da cambiare quando volete senza fatica.

Il graphic designer Gidi Vigo ha ideato una serie di poster che può fare al caso vostro, colorati e molto divertenti, dal nome “Pantone Superheroes”.

Si tratta di illustrazioni che ripropongono i classici colore pantone con i loro numeri identificativi, ma che hanno come titolo il supereroe al quale  quel dato colore viene di solito associato, ad esempio l’azzurro a Superman per via del suo mantello.

Un modo insolito per decorare le proprie pareti di casa.

poster “Pantone Superheroes”

I poster “Pantone Superheroes”

Poster del cinema

Poster del cinema

La collezione “Movies from an Alternate Universe”

Non si tratta delle classiche locandine dei film, ne di poster che richiamano titoli e personaggi cinematografici, i poster realizzati da Peter Stults sono delle illustrazioni del tutto nuove, locandine di film mai realizzati.

La collezione “Movies from an Alternate Universe” è formata infatti da mash-up molto  divertenti e originali, poster che riportano titoli di film molto famosi e conosciuti interpretati però da altri divi del grande schermo, locandine nuove per film reinterpretati, una specie di collage, di gioco divertente da fare con i propri amici appassionati per scoprire gli errori e correggerli.

Poster graficamente molto belli, stili diversi, dal vintage, ai film più moderni, attori emergenti a confronto con i divi del passato, un’idea non male no?

 Poster per gli amanti del ballo

Poster artistici

I poster “Dancing Plague of 1518”

Esistono in commercio poster di ogni cosa, pensati per gli amanti dell’arte, dell’architettura, del cinema, della musica, dei libri, ma ai ballerini e agli appassionati di ballo chi ci pensa?

Ecco i poster ideati dalla brasiliana Niege Borges, balli, passi di danza, momenti di ballo tratti dai film e dalle serie televisive più famose e reinterpretati in chiave ironica.

Chi non si ricorda scene famose come la danza sotto la pioggia di “Singin’ in the Rain” o il balletto di Uma Thurman in “Pulp Fiction”, scene indimenticabili e ora impresse in una serie di poster dal nome “Dancing Plague of 1518”.

Il titolo di questa collezione fa riferimento ad un episodio successo per le vie di Strasburgo nel 1518, quando Frau Troffea si mise a ballare per giorni e giorni, coinvolgendo nella danza circa 400 persone. Volete farvi prendere anche voi dal ritmo della musica?

Poster di live show

I poster “Swissted”

Non si tratta dei classici poster musicali, dedicati ad artisti o generi musicali, ma di un progetto molto più articolato e originale.

Il newyorkese Mike Joyce di Stereotype Design ha deciso infatti di rivisitare vecchi flyer di concerti live di diverse band musicali e riproporle in uno stile differente, semplice, minimale, un design caratteristico degli oggetti elvetici.

Il progetto si chiama infatti “Swissted”, poster di dimensioni 900 x 1270 mm che riportano i dati dello show svoltosi nel passato accompagnato da segni grafici netti e puliti.

Poster interessanti, ricordi di eventi passati riportati ai giorni d’oggi.

Poster per gli amanti della tecnologia

Il poster “Honest Logo”

Sarà stata la scomparsa di Steve Jobs o il crescente diffondersi di oggetti come l’Iphone e l’Ipad, ma ormai il simbolo della famosa mela morsicata è diventato una vera e propria icona, un logo famoso, copiato e reinterpretato.

Anche l’illustratore Viktor Hertz ha deciso di ridisegnare a modo suo il simbolo dell’azienda tecnologica del momento, realizzando una specie di poster tributo dal nome “Honest Logo”.

Un poster semplice, dallo sfondo bianco, con una serie di mele morsicate ironiche e divertenti con sotto il famoso claim “Think Different” anche questo modificato e reinventato.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Come dare un nuovo look alla casa risparmiando con il riciclo e riuso
La voglia di rinnovare il look della casa può non corrispondere con le reali possibilità economiche o essere comunque una spesa non prevista dal b...
Sedie di design per i nostri ospiti durante le feste
Si avvicinano le feste, Natale, Capodanno, Epifania, in questi giorni sicuramente organizzeremo cene, avremo ospiti che verranno anche solo a farci un...
Il MOBILE BAR: un modo simpatico per intrattenere amici e parenti
Quando vengono gli amici o i parenti a trovarci, si cerca sempre di soddisfarli, se possibile facendo bella figura. Si compra il liquore, lo spuman...
Piastrelle di design per la nostra casa
Si sa che la scelta delle piastrelle è spesso un compito molto difficile, che si tratti del pavimento o delle pareti, dal bagno o della cucina gli e...
PORTAmivia, uno dei progettio premiati a "La casa del III millennio"
La Casa del III Millennio è un concorso indetto e promosso dal CNA di Prato in collaborazione con il CNA di Arezzo. Per la quarta edizione consecutiva...
Idee per arredare la casa in inverno: usiamo la lana
L'inverno invita le persona a raccogliersi insieme in ambienti chiusi, famigliari che possano fornire una sensazione di calore, scaldando oltre che i ...
Oggetti curiosi e di design dal Salone del mobile 2012
Tra le nuove proposte del Salone del Mobile non possono mancare oggetti di design curiosi, unici, idee originali per la nostra casa e la vita quotidia...
Design trasparente
Gli accessori ed i complementi d’arredo per la casa sono indispensabili per riuscire a personalizzare al meglio i propri spazi in modo funzionale. ...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *