Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Una camera da letto di design

La camera da letto è il luogo dove ci si rilassa e dove si raccolgono le energie per la giornata successiva.

Proprio per questo motivo deve essere un ambiente confortevole e personale.

Ovviamente il design si mette in gioco per creare degli accessori cool che possano rendere divertente ed originale la camera da letto.

Si tratta di una serie di accessori utili che, oltre a svolgere pienamente la loro funzione, rallegrano l’ambiente seguendo la moda.

E allora diamo il via a questa carrellata di accessori per la camera da letto.

Federe cool

Cuscini Cover

Per chi ama sempre stare in prima pagina e ama il successo ecco un modo per essere sempre al centro di celebri riviste internazionali.

L’idea è molto semplice, si tratta di federe per cuscini che riproducono fedelmente le copertine di giornali come il Time, Vogue ecc…Da domani, ogni risveglio vi farà sentire un po’ più celebri e in primo piano. Si tratta di un accessorio simpatico che metterà in luce lo spazio dedicato al riposo.

Poltrona letto salvaspazio

Poltrona letto Pause

Questa idea, oltre ad essere una vera e propria soluzione salvaspazio, è un complemento d’arredo assolutamente trendy.

Realizzato dal designer Meike Langer che ha cercato di riunire la necessità di avere sempre un posto letto in più a disposizione, senza rinunciare alla comodità di una poltrona.

Si tratta di un accessorio componibile con una struttura in legno per lo schienale ed una staffa elastica che contiene 5 grandi cuscini che hanno un duplice funzione: quando sono raccolti diventano la seduta della poltrona, quando vengono aperti e stesi, diventa un simpatico e colorato letto ad una piazza, adatto per gli ospiti.

Contenitori di design

Scaffale Cocoon

Il complemento Cocoon rappresenta un nuovo concept nell’ideazione e realizzazione di scaffali e contenitori.

La designer Paola Navone ha realizzato questi contenitori che hanno la caratteristica principale di poter scegliere tra moltissime soluzioni decorative sulle ante che permettono di personalizzare a pieno gli ambienti.

La struttura dello scaffale è realizzata in multistrato curvato e i ripiani sono in alluminio. E’ possibile acquistare lo scaffale con la presenza delle ante decorate o, magari per creare dei contrasti, prendere scaffali aperti senza ante.

Ovviamente è completamente personalizzabile e questo fa si che si possa richiedere ciò che meglio si adatta al vostro spazio.

Scaffale libreria

Questo scaffale in alluminio termolaccato o verniciato realizzato dalla società VIDAME è un accessorio per la camera da letto e non solo, molto particolare.

L’azienda infatti, ha realizzato una piegatrice apposita per ottenere questo perfetto aspetto curvilineo.

La forma è stata studiata per poter contenere tranquillamente oggetti, libri ecc…senza che questi risultino pericolanti. Inoltre la presenza delle curve, consente di utilizzare l’intero accessorio sia nelle parti convesse che in quelle concave. Si tratta di un vero e proprio gioco di forma che permette di avere mensole e vani a disposizione del fruitore.

Uno strano comodino

Per gli amanti del bizzarro o più che altro per chi non vuole avere cose comuni intorno a se, ecco un accessorio adatto a rispondere alle vostre esigenze.

Si tratta di un piccolo comodino assolutamente minimal realizzato in acciaio piegato e verniciato che ospita una struttura atta ad ospitare l’apparecchio luminoso ed un piccolo ripiano per appoggiare gli accessori che devono opportunamente restare vicino al proprio letto.

La soluzione è molto particolare, ricorda in parte lo stile degli anni ’60, dove era la forma rivoluzionaria a farne da padrone. In questo caso l’accessorio per piccolo che sia prende il sopravvento sull’estetica della camera da letto.

Lampada modellabile

Lampada in silicone Birzì

La lampada modellabile Birzì di Luceplan è un prodotto in silicone che propone una nuova soluzione per quanto riguarda il sistema di illuminazione.

Birzi, essendo in silicone è completamente deformabile. Questo vuol dire che ogni mattina vi potrete svegliare cambiando la forma della lampada, rinnovandone costantemente l’aspetto.

La luce opalescente dona poi un aspetto romantico e famigliare che per una camera da letto, è l’ideale!

Che altro dire: è ora di rinnovare la CAMERA DA LETTO!

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Arredare il bagno e la scelta dei materiali
Idee per progettare ed arredare il bagno Il bagno è una parte della casa fondamentale, riflette le soluzioni d'arredo della casa e le amplifica poi...
La stufa: pro o contro?
La stufa: pro o contro? Le stufe, come i camini, hanno sapore antico. Ci si ricorda le vecchie stufe in ghisa, calde ed ingombranti. Ad oggi...
Stili d'arredamento: tu di che stile sei?
Ogni casa trasmette, nel suo piccolo, un gusto, un pensiero. Il proprio modo di essere, infatti, viene espresso attraverso uno stile d’arredo, che ...
Arredare con la carta e il legno: il Paper Wood
L' ecosostenibilità è ciò che attira maggiormente le ultime tendenze di design. Direttamente dal Giappone arriva un nuovo materiale: il paper w...
Poltrone, poltrone e ancora poltrone
Quando si pensa ad una poltrona, ci viene sempre in mente un complemento d’arredo morbido, avvolgente, qualcosa che ci fa stare comodi, rilassa...
Una CUCINA hi-tech che ricicla e produce energia: EKOKOOK
E' francese il  design di questa cucina innovativa e hi-tech progettata da Faltazi Lab e battezzata EKOKOOK. Una cucina a isola futuristica Co...
Idee per fare un PIC-NIC con stile
E chi lo dice che un pic-nic, magari in mezzo ad un bosco, non possa diventare un momento di relax alla moda? Le case per accessori e complementi d...
Oggetti di design leggeri come farfalle
La farfalla è un animale sfuggente, delicato e libero. Da sempre affascina l'uomo sia per la sua fugace vita che per la sua eleganza innata. La ...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *