- Complementi d'arredo
- Curiosità e Consigli
- Ecologia
- Eventi
- Impianti
- Le zone della casa
- Personalizzare l'arredo
- Progettare
- Stili d'arredamento
Uno degli accessori più utilizzati durante le feste è il secchiello per tenere al fresco le bevande durante i pasti. Si tratta di un prodotto apprezzato da secoli per la sua funzionalità, per la sua raffinatezza ed eleganza. Proprio per questo motivo il secchiello per champagne o vino può essere una simpatica idea regalo per Natale o semplicemente può diventare un accessorio utile da acquistare ed aggiungere in cucina, in modo da essere disponibile all’occorrenza.
Per farvi capire meglio quanti sono i cestelli che potete trovare in commercio, ecco qualche idea originale in stile e di classe.
Ecco una soluzione “tascabile” che può essere portata ovunque e che può facilmente essere riposta in un cassetto, senza risultare ingombrante.
L’idea regalo è simpatica, resistente ed originale. Il secchiello raffredda bevande è stato ideato dal designer Mathias Van de Walle per Veuve Clicquot che ha realizzato un simpatico cestello poligonale ripiegabile su se stesso come se fosse un origami.
In questo caso si tratta di un accessorio un po’ più costoso del precedente, con una forma sinuosa ed elegante basata sulla morbidezza e la duttilità del materiale.
Il secchiello infatti è stato realizzato in ottone argentato.
La struttura è stata modellata per consentire alla bottiglia di stare interamente al fresco senza subire sbalzi termici.
L’accessorio è stato realizzato da Xavier Lust per Driare.
Si può tranquillamente considerare una piccola opera d’arte da collocare in primo piano all’interno dell’ambiente cucina.
Questo secchiello per spumante e champagne può essere un’idea regalo originale ed anche a portata di tutte le tasche.
La forma richiama il tulipano schiuso che accoglie la bottiglia al suo interno.
Le sponde più alte permettono di appoggiare comodamente una o più bottiglie.
E’ realizzato in acrilico lucido e questa scelta rende l’accessorio molto resistente e durevole nel tempo.
La forma futuristica di questo secchiello lo rende una vera e propria chicca del design, adatta a festeggiare in modo glamour il 2012.
Si chiama Champagne Cooler, il cestello è stato disegnato da Georg Jensen che ha creato un secchiello in grado di contenere un’unica bottiglia.
Champagne Cooler è stato realizzato in acciaio lucidato e questo lo rende ancora più elegante, grazie alla sua capacità riflettente che permette al contesto di specchiarsi.
Più che un vero e proprio secchiello questo prodotto consente di contenere le bottiglie mantenendo sempre sotto controllo la temperatura del vino grazie ad un termometro regolabile a seconda della bevanda.
Si tratta di un anello a controllo termico, molto funzionale e poco ingombrante.
Per gli amanti del colore e dei prodotti di design, ecco un cestello divertente e simpatico.
Si tratta del secchiello per spumanti realizzato da Bugatti; ha un costo contenuto e questo rende l’accessorio un’ottima idea regalo; è realizzato in acrilico ed è disponibile in due varianti cromatiche, sul rosa e sul lilla.
Il secchiello Wice è un refrigerante all’avanguardia, una soluzione utile e poco ingombrante.
Oltre ad essere amico dell’ambiente in quanto realizzato con materiali completamente atossici, si contraddistingue per il suo design accattivante.
Al contrario degli altri cestelli, Wice mette sempre in primo piano la bottiglia senza rovinare l’etichetta a causa del ghiaccio.
La struttura in resina argento permette di tenere la bevanda al fresco e, quando l’effetto refrigerente sarà finito, basterà riporre la tasca di contenimento all’interno del freezer.
Per gli amanti del design e dell’accessorio originale, ecco un’idea simpatica che, senza grandi costi, saprà divertire i vostri commensali.
Si tratta di un semplice cilindro in plastica nero che permette di contenere ghiaccio e bottiglie sempre al fresco.
Una soluzione semplice, ma sicuramente esteticamente appagante.
Allora avete trovato il secchiello adatto alle vostre feste? Spero di si, in caso contrario sappiate che in commercio sono presenti moltissime varianti, che sicuramente sapranno stuzzicare la vostra fantasia.