Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Tende doccie e tende vasca originali e di design

Con i bagni sempre più piccoli e gli spazi sempre più ristretti, si è sempre di più alla ricerca di accessori poco ingombranti che riescano comunque a caratterizzare l’ambiente.

Uno degli accessori più utili in bagno, soprattutto quando si è sprovvisti di box doccia rigido, è la tenda per doccia.

Personalmente mi sono soffermata su questo argomento perché non amo avere in casa accessori comuni e se è possibile divertirsi anche in bagno con un po’ di creatività, penso che questo possa dare solo un valore aggiunto alla casa.

Solitamente si è abituati a confrontarsi con tende doccia standard, classiche, con poche decorazioni o per lo meno molto statiche.

Come al solito tutto passa dalle menti attente dei designer che, per rendere accattivante l’accessorio, hanno deciso di metterci lo zampino, ideando e progettando una serie di idee divertenti e funzionali, ideali per chi, come me, ama divertirsi arredando gli spazi in modo personale ed originale.

Guardate un po’ cosa potete trovare in giro al posto delle solite tende doccia e tende vasca.

In ricordo di “PSYCHO”

Tenda per doccia

Tenda per doccia Mad Mother Psychoshower Curtain

Vi ricordate il film? Vi è rimasto impresso come un grande classico o vi è rimasta in fondo la paura di fare una doccia in completo relax?

Beh questa tenda doccia può essere la soluzione allo spauracchio. Si chiama “Mad Mother Psychoshower Curtain” ed è una particolare tenda che riporta graficamente la saliente scena del film.

Si tratta di una soluzione simpatica e divertente, l’ideale per chi ama scherzare in ogni luogo della casa.

Tenda doccia originale

Tenda doccia originale

Tenda doccia originale Tiffany by Carlo Sampietro.

Se invece siete alla ricerca di qualcosa di semplice ma in qualche modo raffinato, potete dirigervi verso questa scelta. Si chiama Tiffany ed è una tenda doccia elegante soprattutto per la sua stampa, design by Carlo Sampietro.

La soluzione non vuole allontanarsi dall’accessorio classico, ma vuole più che altro modernizzarlo, rendendolo chic, grazie alla particolare stampa retrò che vede una signora che porta a passeggio l’elegante Barboncino.

Si tratta di una soluzione giusta per chi si trova costretto ad utilizzare una tenda doccia ma che comunque non vuole rinunciare a caratterizzare lo spazio, rendendolo raffinato.

Tende per vasca per chi ama LONDRA

Tende per vasca

Tenda per vasca o doccia di Izola

Amate Londra? Ve ne siete innamorati dopo le Olimpiadi? Vorreste avere un pezzo della metropoli anche in casa? E allora ecco apparire la celeberrima mappa metropolitana anche in bagno!

Si tratta della tenda doccia venduta dal brand Izola che ripropone in modo assolutamente realistico le linee metropolitane londinesi. La tenda è realizzata in PEVA, un materiale plastico resistente ed impermeabile.

Il marchio PEVA ha poi proposto altre tende con viste e scorci cittadini delle più belle capitali.

Se quindi volete un pezzo di mondo e lo volete portare anche nella stanza da bagno, beh….sapete a chi rivolgervi!

Tenda doccia elegante

Tenda doccia elegante

La tenda per doccia di Samo

La tenda per doccia di Samo si contraddistingue dalle altre per la sua eleganza innata.

Non volendola far apparire come una “banale” tenda in poliestere, Samo la realizza e la tratta come se fosse una tenda per interni rendendo anche il bagno un luogo elegante. Il tendaggio è realizzato in sahntu di seta ed è disponibile in svarianti colorazioni. Il materiale per quanto apparentemente sensibile, si dimostra essere idrorepellente, antibatterico e facilmente lavabile.

Tende doccia e portaccessori da bagno

portaccessori da bagno

Utility Shower Curtain di Wintercheck Factory

Ecco un‘idea salvaspazio, ideale per chi non riesce a trovare nemmeno un base d’appoggio per saponi, shampoo ecc…Si chiama Utility Shower Curtain ed è un prodotto realizzato da Wintercheck Factory.

La tenda per doccia, completamente idrorepellente si compone di quattro grandi tasche aggiuntive capaci di contenere gli accessori indispensabili per farsi una doccia. La tenda è in Nylon Oxford, è lavabile e si asciuga subito, evitando la formazione di muffe.

Come avete visto anche un accessorio, apparentemente “banale”, può diventare un vero e proprio “Complemento d’arredo”.

 

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Wall Design:sempre più in voga!
Volete dare un inconsueto tocco d'estro all'arredamento di casa? Magari senza spendere chissà quanto e, soprattutto, lasciando un segno? Bene, ...
Arredare una casa piccola da 40 a 60 mq: open space, cucina, salotto e bagno
Parliamo di case piccole. Appartamenti che ormai fanno parte della nostra vita. La maggior parte dei giovani, le nuove coppie e le persone single, ...
Accessori per un buffet
La cucina e il mondo dei suoi accessori è molto amata dai designer, che cercano sempre delle soluzioni nuove e delle nuove soluzioni estetiche pe...
Divani letto per dormire comodi anche in poco spazio!
Il divano letto: un valido arredo salvaspazio Anche dove gli spazi, perché  ridotti, non  consentono di mettere a disposizione  una camera  in più...
GENERAZIONE HI-TECH: idee regalo tecnologiche
Se siete come me e vi trovate sempre all'ultimo secondo quando dovete effettuare un regalo per trovare piccoli pensieri, ecco alcune piccole idee ...
Stile retrò per arredare un bagno di tendenza
Si tratta di una delle tante tendenze del momento e coinvolge ogni ambiente della casa, il bagno non ne è escluso: dai sanitari alle rubinetterie, fin...
Il DIVANO: un complemento d'arredo con il quale si può giocare
Basta con i classici divani! La moda 2012 richiede un po' di estro ed originalità per ricercare un divano capace di stupire. La zona giorno acquist...
Design in legno
L’uso del legno è particolarmente apprezzato sia in ambito architettonico che nel mondo del design. In primo luogo si tratta di un materiale natura...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *