Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

SPAZIO BIMBI: arredamento colorato, sicuro e funzionale

Come abbiamo asserito più volte arredare la camera dei bambini può essere anche istruttivo.

Il bambino necessita di stimoli continui; arredare in modo consapevole, colorato e d’effetto la camera del bimbo, oltre a rallegrare la stanza, può essere un modo per incuriosire il bambino, facendogli esplorare nuovi orizzonti, pur rimanendo all’interno delle quattro mura di casa.

Gli accessori per bambini devono rispondere a tre requisiti fondamentali: sicurezza, funzionalità e colore. In questo modo sia la mamma che il bambino non potranno che giovare della soluzione scelta.

Oggi vi voglio mostrare alcune tra le ultime novità 2011 che potranno facilitare i vostri compiti da genitore o semplicemente divertire il vostro bambino, sia nella fase del relax che nel momento del gioco.

Seggiolone e qualcosa di più per lo spazio dei bimbi

SPAZIO BIMBI

Complemento d'arredo per bimbi: Stacking Throne

Le sedute sono un complemento molto importante nella crescita del bambino, soprattutto nella fase della prima infanzia, in quanto consentono di tenerlo sempre sotto controllo in tutta sicurezza.

Uno dei problemi che però molti genitori riscontrano è l’ingombro di seggiolone, sedioline, e altri accessori che, se acquistati, spesso compromettono lo spazio libero della casa.

A venire in aiuto a questo tipo di problema è Stacking Throne una soluzione assolutamente salvaspazio e di design.

Si tratta di una sorta di matrioska componibile che permette di avere sempre a disposizione 5 tipologie di sedie differenti e utilizzabili a seconda dell’esigenza del bambino e del genitore.

Laurens van Wireringen ha pensato di giocare sulla componibilità dell’oggetto. Impilando tutti i blocchi è possibile ottenere un comodo seggiolone, mentre in presenza di altri amichetti, questa comoda montagnola artificiale permette di avere a disposizione delle sedie di differenti dimensioni che, ovviamente accompagnano il bambino nella crescita.

I colori accesi divertono il bambino, mentre il materiale di cui si compone l’accessorio è assolutamente studiato per essere sicuro e confortevole.

La culla trasformabile

culla trasformabile

Culla trasformabile Sdraietta Stokke

Anche in questo caso si tratta di un accessorio multiuso in grado di soddisfare ogni mamma in più situazioni.

Si tratta di Bounce ‘n’ Sleep un sistema studiato da Stokke per trasformarsi e durare nel tempo, accompagnando la crescita del bambino.

In primo luogo è una culla, leggera e confortevole che si sposta in modo semplice.

Una piccola trasformazione permette di creare una comoda sdraietta che aiuterà la mamma nel momento del gioco del neonato.

Insomma, un’idea semplice ma di grande versatilità funzionale.

Un divertente pouf per bambini

pouf per bambini

Pouf cuscino Pit Stop

Come ho detto prima la camera del bambino deve divertire, accompagnandolo nel gioco.

Bertjan Pot è un simpatico pouf cuscino che permette al bambino di sedersi, sdraiarsi e giocare allo stesso tempo.

Riprende in tutto e per tutto la forma di una gomma, molto divertente per il bambino.

Oltre a questo è garantita anche la qualità, la stoffa è per il 10% in poliestere mentre per il 90% in lana. Comoda, confortevole e morbida, adatta per la stanza dei bambini.

Materasso per bambini ecologico

Materasso per bambini ecologico Pebble by Nook

Divertire il bambino grazie all’uso di oggetti e accessori di uso comune. In questo caso è un semplice materasso a trasformarsi in un divertente accessorio di design divertente e colorato.

Il materasso è ecologico al 100%, è realizzato dalla Nook che ha cercato di studiare a fondo le necessità del bambino, unendole all’estetica. In questo modo ha realizzato un materasso ipo-allergenico, traspirante e atossico.

Il colore, molto sgargiante, diverte e rende veramente bello il materasso, discostandosi completamente da quelli che sono i classici modelli in commercio.

Poltroncina dondolo per bambini eco

dondolo per bambini

Poltroncina dondolo Cradle

Questa simpatica poltroncina-dondolo accompagnerà il vostro bambino nella sua crescita.

Si tratta di un complemento ecologico, completamente sostenibile.

Il bambino, può rilassarsi comodamente all’interno, sentendosi abbracciato dalla poltrona.

I materiali sono naturali, atossici e proprio per questo si tratta di un accessorio assolutamente adatto per entrare a far parte della camera del bambino!

Come avete visto gli accessori per bambini sempre più rispondono alle esigenze bambino-mamma.

Incuriosendo e partecipando alla crescita del bambino, gli accessori di design, diventano elementi importanti per accendere la fantasia di chi dopo pochi anni, diventerà grande e dovrà affrontare un mondo fatto di stress, tempi e programmi.

Quindi fino a quando sarà possibile: W la fantasia!

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Arredamento minimalista: lo stile spirituale ed essenziale della casa
La ricerca del nostro benessere psicofisico porta ad una riflessione sull'analisi delle motivazioni che portano alla scelta dell'arredamento minimalis...
Terrazze e giardini organizzate per serate tra amici
Arredare il terrazzo e il giardino Con l'estate il terrazzo e il giardino di casa si trasformano in luoghi ideali per gustare un delizioso aperitivo ...
La porta: “uno status quo” e non solo una questione di entrare o di uscire
La concezione della porta negli ultimi tempi sta rapidamente cambiando e così velocemente che la funzione dell'oggetto ha preso forma e connotazio...
Giochi e arredamento per bambini: le novità per i piccoli di casa
I designers sono molto attenti al mondo dei bambini, escono continuamente nuovi articoli  studiati e pensati appositamente per i piccoli di casa, ogge...
Home office: l'ufficio a casa
Il mondo del lavoro sta pian piano cambiando, e stanno cambiando anche le soluzioni lavorative. Nel resto del mondo lavorare a casa è spesso la normal...
Voglia di poster artistici? Ecco qualche proposta
Poster artistici e retrò di Blanca Gomez Se cercate dei poster per la vostra camera da letto o per quella dei bambini, i poster “Cosas Minimas” d...
Design per bambini: NOVITA' 2012
La stanza dei bambini è un luogo importante che deve essere trattato e valutato con la dovuta cura in modo da poter creare una soluzione compositiva a...
Novità cucine 2012
Le cucine 2012 sono un vero spasso! Partendo dalla ricerca del benessere, si sono sviluppate in moltissimo forme e stili, caratterizzandosi sempre di ...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *