Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Soluzioni d’arredo per la camera da letto: i letti integrati

La camera da letto si evolve e con lei crescono anche i complementi d’arredo che ne fanno parte.

Un complemento d’arredo che è cambiato di molto negli anni, anche per rispondere maggiormente alle esigenze del fruitore, è il letto.

Il letto ha acquisito negli anni altre funzioni proprio per rispondere alle richieste di spazio utile da utilizzare in ambienti che risultano sempre più esigui.

Come sempre poi il design ci mette lo zampino cercando di proporre all’acquirente una serie di soluzioni che, oltre ad essere pratiche, possano risultare anche accattivanti.

Ne sono un esempio i nuovi letti integrati che si distinguono per essere strutturati con l’aggiunta di contenitori, scomparti, elementi d’aggiunta, mensole, comodini e luci.

Questo consente di acquistare un prodotto completo, capace di rispondere a tutte le richieste del cliente, arredando in modo trendy la zona notte della casa.

A questo punto non resta che osservare qualche novità del settore che metta in luce queste caratteristiche consentendovi di fare la scelta giusta durante l’acquisto del letto.

Letto alieno

Soluzioni d'arredo

Il divano letto Morfeo

arredo camera da letto

Letto con luci icorporate

Si tratta di Morfeo, in realtà un divano letto che si distingue tra altri per la sua particolare testiera.

Lo schienale del divano infatti diventa la comoda testiera del letto. La sua caratteristica principale è la presenza di due lampade integrate nello schienale che si possono snodare comodamente seguendo l’inclinazione desiderata.

Il divano può essere quindi comodamente trasformato in letto grazie alla rete estraibile che permette di avere un letto ad una piazza e mezza.

Una soluzione assolutamente comoda e funzionale.

Letto con testiera

Letto con testiera

Letto con testiera Ramses

Ramses si distingue rispetto agli altri letti per la sua struttura, dalla forma originale ed elegante al tempo stesso.

Riprendendo quasi la forma di un copricapo faraonico, Ramses svolge a pieno la funzione di letto integrato in quanto la struttura non si limita a contenere il materasso e a conformare la testata, ma si estende per creare delle comode basi d’appoggio capaci di sostituire i comodini ed eventuali mensole.

Questo permette di avere tutto sempre a portata di mano in un’unica soluzione d’arredo.

Inoltre è disponibile la versione con le luci di cortesia indipendenti che lo rendono completo di ogni comfort.

Letto rotondo

Letto rotondo

Letto rotondo Ginger

Il letto rotondo già di per sé è una tipologia di complemento che si caratterizza per la sua estetica accattivante indipendentemente dagli accessori che vengono successivamente aggiunti per renderlo ancora più funzionale.

Ginger è un letto rotondo che può essere acquistato sia nella versione in pelle che in ecopelle oppure in tessuto.

Uno degli aspetti importanti è la possibilità di aggiungere il cassettone ricavandone dello spazio utile. La presenza poi di una struttura rotonda garantisce una comoda base d’appoggio per eventuali accessori come libri e giornali.

Insomma un letto plurifunzionale comodo e pratico.

Letto integrato

Letto integrato

Il letto Granpiano

Il letto Granpiano è un letto sicuramente particolare che nasce con la conformazione classica del letto per poi distinguersi rispetto agli altri grazie alla presenza di una particolare struttura piana che si estende, anche in modo prorompente, aldilà della zona dedicata al materasso.

L’unico impedimento è lo spazio necessario in quanto occupa fino a 3 metri e mezzo di larghezza.

Di conseguenza se non si ha lo spazio necessario, non è possibile scegliere questo articolo.

L’aspetto positivo è che si ha una superficie d’appoggio molto ampia, composta da un’estensione del perimetro e da una base che sostituisce completamente il comodino.

E’ elegante, confortevole e alla moda, un letto integrato assolutamente cool.

Letto di vetro

Il letto Glassbed è in vetro stratificato

Il letto Glassbed è un complemento d’arredo unico realizzato da Saint Gobain e prodotto dallo studio Sant’Ambrogio di Milano.

Si tratta di un letto integrato che si contraddistingue per il materiale utilizzato per la creazione della sua struttura, in quanto è completamente in vetro stratificato.

Inoltre la testiera è realizzata a gradoni e questo consente di utilizzare le basi come appoggio di accessori e oggetti che devono rimanere a portata di mano.

Si tratta di una vera e propria chicca che vuole farsi riconoscere in mezzo agli altri.

A questo punto, oltre a sperare di avervi acceso un po’ di curiosità nei confronti di questi complementi d’arredo, non mi resta che augurare un Buon riposo a tutti!

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Arredare la casa con le piante
In qualsiasi abitazione è possibile arricchire l’arredamento con l’inserimento di piante d’appartamento, l’importante è scegliere quella giusta in fu...
Idee d’arredo e non per risparmiare tempo nella pulizia della casa
Riordinare e pulire la casa sono attività quotidiane necessarie ma spesso noiose e che ci rubano un sacco di tempo. Con alcuni accorgimenti nell’ar...
Arredamento in cartone
Arredi di Cartone Ecologici e decisamente di buon gusto, stanno popolando sempre più le fiere e gli appuntamenti internazionali di design. Sedie, ...
Complementi d'arredo, arredi e oggetti biodegradabili
Per chi ama l'ambiente e cerca di rispettarlo ogni giorno, ecco qui un nuovo concetto di design. Il design biodegradabile. Si tratta di...
Arredi per un ufficio funzionale in casa: contenitori, librerie, mobiletti...
In casa, lo spazio adibito a lavoro, dovrebbe essere attrezzato con armadietti e mobili d'archivio adeguati  a seconda delle diverse esigenze e  d...
Accessori per la cameretta dei bambini fantasiosi e divertenti
I bambini amano divertirsi e ai genitori piace farli divertire con coscienza. Spesso è bello riportarli ad una dimensione classica del gioco, lonta...
Il COR–TEN: da materiale industriale al design
Si sente parlare spesso di COR - TEN. Alcuni architetti e interior designer lo userebbero per rivestire tutta la casa, tutti i mobili e le superfici d...
Novità cucine 2012
Le cucine 2012 sono un vero spasso! Partendo dalla ricerca del benessere, si sono sviluppate in moltissimo forme e stili, caratterizzandosi sempre di ...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *