Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

SGABELLI di DESIGN, colorati e originali

Personalmente io amo in modo particolare gli sgabelli, soprattutto quelli con le gambe lunghe, in stile americano, da bar.

Indipendentemente dallo stile e dalla forma, credo che ogni sgabello “americano” abbia un’eleganza innata, soprattutto grazie allo slancio verso l’alto che impone la sua struttura.

Sgabelli ring collection

Se poi viene associato ad una bella penisola, il gioco è fatto!

Le sedute a disposizione sono moltissime, si differenziano per struttura e materiale e possono rispondere alle esigenze di tutti, seguendo stili e gusti.

Come sempre la prima cosa da verificare è il comfort; stabilire infatti l’ergonomia di un prodotto, che dovrà essere utilizzato quotidianamente, è un aspetto molto importante. Proprio per questo, designer, architetti ed industrial designer, si sono soffermati e si soffermano molto sull’analisi e lo studio di una forma accattivante e innovativa, che possa appagare l’acquirente, garantendo funzionalità e comfort.

Tutto questo fa’ si che la presenza di uno o più sgabelli scelti ad hoc, in base alla propria casa, possa dare un’immagine fresca e alla moda all’abitazione stessa.

Ma adesso vediamo alcune  novità 2011 e altro, in fatto di sgabelli dalle “lunghe gambe”.

Lo sgabello con schienale BASIL

Lo sgabello con schienale

Lo sgabello con schienale BASIL

Lo sgabello Basil è una sedia “stirata” verso l’alto che è stata studiata per seguire in modo anatomico la schiena ed il corpo. Al contrario di molti sgabelli è provvisto di ampio schienale, che rende Basil estremamente comodo.

Inoltre lo sgabello è realizzato in Restilan che rende ancor più confortevole la scocca.

Lo sgabello è presente in commercio nella finitura rosso fuoco, con struttura e gambe in metallo cromato.

La sua semplicità, in realtà, nasconde una profonda analisi sull’aspetto anatomico ed ergonomico. Un perfetto connubio tra qualità ed estetica.

Lo sgabello con poggiapiedi SPOONNY

sgabello con poggiapiedi

Lo sgabello con poggiapiedi SPOONNY

La struttura di Spoonny è moderna e accattivante. Lo sgabello è studiato per essere performante rispetto al corpo. La sinuosità della forma, segue perfettamente la postura di una persona seduta.

Il sedile è disponibile della versione in pelle e in quella in ecopelle.

Spoonny si può regolare in altezza e può girare a 360°. Anche il poggiapiedi segue la postura e si inserisce all’interno dello sgabello in modo elegante e raffinato, grazie alla presenza di un pistone a gas che consente anche di effettuare le differenti regolazioni.

Lo sgabello in plastica HULA OP di Ibebi

sgabello in plastica

Lo sgabello in plastica HULA OP di Ibebi

Dalla forma un po’ più pop, tendente al fumetto, lo sgabello Hula Op ha un trend estremamente accattivante. Si tratta di un accessorio dalla struttura morbida e sinuosa, un po’ goffa. Realizzato in materiale plastico, è uno sgabello divertente e di design, sicuramente capace di rallegrare gli ambienti di casa.

Gli sgabelli Hula Op sono stati pensati e creati da IBEBI design, noto studio di design conosciuto per il suo stile giovane e fresco.

Lo sgabello in legno multistrato LumBar

sgabello in legno

Completamente realizzato in legno multistrato, LumBar, lo sgabello realizzato dal Designer Sheffield James Douglas, è assolutamente eco-friendly.

Ma aldilà di questo è particolare per la sua conformazione. Si tratta, infatti, di strati di legno sovrapposti e slittati a seconda delle esigenze, in modo tale da rendere possibile la nascita di uno sgabello, assolutamente studiato per essere ergonomico e funzionale.

Un’idea geniale che va’ oltre alla semplice funzione, ma diventa arte da esporre in casa, una scultura non un semplice complemento d’arredo.

Il designer ha riproposto le concrezioni del Gran Canyon in modo nuovo e trendy.

Lo sgabello di design EVA

 sgabello di design

Lo sgabello di design EVA

WOW…solo questo posso dire; se lo si guarda tutto può sembrare tranne che uno sgabello.

Invece è proprio studiato per essere una comoda seduta. Eva ha un telaio cromato che sostiene delle imbottiture cilindriche colorate realizzate in poliuretano schiumato, che permettono di sedersi comodamente.

Le distanze e l’inclinazione di struttura e cilindri, sono stati studiati al millimetro, proprio per rendere assolutamente resistente e di qualità uno sgabello così particolare, da non poter essere lasciato in un angolo della casa.

Inoltre il rivestimento esterno dei cilindri è in materiale sfoderabile, quindi tranquillamente lavabile.

Che ne dite? Vi è venuta voglia di avere in casa uno o più sgabelli? Io personalmente non posso farne a meno; sono comodi, belli e funzionali. Cosa c’è di meglio?

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Creare un giardino in casa con vasi personalizzati
IL VASO E’ MIO E ME LO FACCIO IO appunti per crearsi un giardino in casa a propria immagineIl luogo della pace, dello spirito. Dove la natura s...
Arredare con i pixel
Siamo invasi dal digitale. Tutto è digitale; i display, la televisione, le fotografie..... Ogni immagine che vediamo è frutto di una digitalizzazio...
Portacoltelli e Set di Coltelli di design: un nuovo taglio alla cucina
I coltelli Oggi ci occupiamo di un elemento essenziale della nostra cucina, presente sin dagli albori della civiltà perché fondamentale per procurars...
Il letto a baldacchino moderno
Il letto a baldacchino è un complemento che ha origini lontane. Il termine baldacchino definisce un drappo in stoffa che viene sostenuto da aste. ...
Un FASCIATOIO di DESIGN per i nostri bambini
Oggi vi voglio parlare di fasciatoi, si tratta di un accessorio molto importante se si prevede l'arrivo di un bambino ma nello stesso tempo anche ingo...
Design a colori per non rinunciare all'estate
Le vacanze sono ormai finite e, per la maggior parte di noi, è arrivato il tempo di tornare dietro ad una scrivania e così, ritornando a casa, dopo la...
Le novità del Macef 2011 Milano: complementi d'arredo e accessori per la casa
Vi proponiamo ancora qualche interessante articolo presente al Macef 2011 di Milano. Un vero e proprio complemento d'arredo: il camino a bioetanolo ...
Arredamento orientale per una casa moderna
L'oriente mai come oggi si presenta come un'innovazione anche in occidente, sempre più si mischia alla nostra realtà per presentarsi come un elemento ...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *