Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Sedute per ufficio o per casa ma all’insegna del fashion

Più volte ho cercato di spiegare l’importanza delle sedute nei diversi ambienti. Ovviamente la seduta può essere collocata ovunque, donando un aspetto professionale e fashion anche in ambienti più seri e composti come quelli degli uffici. Proprio per questo oggi, senza molti indugi vi voglio presentare le novità presenti in commercio in fatto di sedute per ufficio o per abitazioni.

Una rivistazione in chiave orientale della “Red and Blue Chair”

 “Red and Blue Chair”

Mr Rieteveld è una rivistazione in chiave orientale della “Red and Blue Chair”

Mr Rieteveld è una sedia che si ispira in modo assolutamente esplicito alla sedia “Red and Blue Chair”. Si tratta di una seduta che cerca di proporsi anche conservando le origini del designer, il design e la cultura Cinese.

E’ una seduta colorata che racconta una storia sul modo di pensare e vedere gli oggetti di Chi Hsiao-En, il designer di Taiwan che ha ideato questa soluzione d’arredo.

La seduta può essere disposta in ambienti sobri e minimal in modo che questi acquistino un valore aggiunto, fatto di forma e colore, altresì la sedia può essere tranquillamente disposta all’interno di ambienti più “pomposi” senza mai disturbare.

Seduta artigianale

Artona di Maxaltro

Artona di Maxaltro

Artona è una seduta che può essere una soluzione originale per rendere più belle ed accoglienti, ad esempio, le sale d’aspetto.

La conformazione di Artona infatti, avvolge il fruitore in un tenero abbraccio e lo accompagna in modo confortevole durante l’attesa.

Il complemento d’arredo è stato realizzato per Maxaltro da Tobia e Afra Scarpa che hanno puntato nell’artigianalità del prodotto, il punto di forza.

Sedute modulari

Sedute per ufficio

Sedute modulari Q-Couch di Feek

Q-Couch è un simpatico sistema modulare che può essere collocato un po’ ovunque, sia in ambienti residenziali che in strutture terziarie.

L’azienda Feek ha realizzato questa struttura modulare che permette di ottenere infinite soluzioni compositive.

Il materiale consente di realizzare anche soluzioni per allestire gli ambienti esterni.

Q-Couch è conformata da una serie moduli che possono essere incastrati tra loro creando anche delle soluzioni cromatiche particolari e assolutamente personalizzate.

Divano componibile Lego

Divano componibile Lego

Divano componibile Lego

Ecco un’altra soluzione di design che cerca di cambiare l’idea della seduta.

Si tratta di Lego, una soluzione d’arredo realizzata da Normadesign che ha deciso di riprodurre questa gioco d’autore per collocarlo in casa.

Lego è un divano componibile formato da una serie di blocchetti che, proprio come il gioco, possono essere incastrati generando una serie di soluzioni assolutamente creative e personali a seconda delle proprie esigenze.

Inoltre l’azienda si contraddistingue per l’utilizzo di materiali ecocompatibili.

C’è chi vince la gravità

Shadow Chair

Shadow Chair

Ecco una soluzione d’arredo unica che vi lascerà di stucco e che gioca sull’illusione ottica per creare suggestioni.

Si tratta di Shadow Chair, apparentemente una seduta che appoggia solo su due gambe e che quindi sembra rimanere in equilibrio per miracolo.

La struttura è studiata in modo da risultare d’impatto pur mantenendo comfort e comodità.

Per creare questo forte effetto di smarrimento la sedia è stata costruita prevedendo una struttura alla base che riproduce fedelmente l’ombra della sedia.

E’ proprio l’ombra ad essere il sostegno della sedia, inoltre un’anima in metallo rafforza la struttura, rendendola assolutamente resistente.

Multichair, la seduta trasformabile

Multichair di Bline

Multichair di Bline

Si chiama Multichair ed è una sedia disegnata per la prima volta nel 1970 e attualmente riprodotta dall’azienda Bline.

Rappresenta per il suo successo un pezzo della storia del design, tanto da essere esposta al MOMA di New York.

Multichair è una seduta che consente di ottenere moltissime soluzioni differenti grazie alle presenza di due cuscini in poliuretano espanso che si muovono a seconda delle proprie esigenze.

Multichair garantisce il movimento grazie a cinghie e ganci in cromo.

Una soluzione che permette di passare dalla classica sedia, alla chaise longue, al letto ed al divano.

Un prodotto unico nel suo genere ed è proprio per questo che conserva il suo successo negli anni.

Una sedia personalizzata per Natale

Sedia personalizzata

Sedia personalizzata

L’azienda Parri, specializzata nelle sedute, ha proposto una divertente e sicuramente originale soluzione di design per quanto riguarda questi articoli.

Si tratta della sedia Only for You una soluzione pensata proprio per il Natale 2011. Only for You è stata realizzata per essere completamente personalizzata dal fruitore. Per personalizzare la sedia è possibile scegliere decorazioni ed immagini che possono essere riprodotte fedelmente grazie all’utilizzo della stampa digitale.

L’azienda si mette a disposizione del cliente, richiedendo semplicemente l’invio delle immagini jpeg desiderate.

L’unico limite è l’obbligo di acquistare minimo 4 sedie.

L’eleganza racchiusa in una sedia

sedia La Roche

sedia La Roche

La sedia La Roche è l’esempio pratico di come la sedia può essere un accessorio che già da sola è in grado di arredare in modo evidente e concreto.

Questa seduta ricerca nello studio del vuoto e del pieno la soluzione formale.

Un unico elemento pieno piegato segue la normale posizione per risultare confortevole e comoda; un elemento lineare segue la seduta per realizzare i maniglioni e fissare il sostegno a terra.

Una soluzione assolutamente elegante e di design.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Mensole per arredare
In ogni abitazione ci sono dei complementi d’arredo essenziali sia dal punto di vista funzionale, che estetico: le mensole. Servono per sostenere o...
Scegli la sedia di design che fa per te: siediti con stile
La sedia apparentemente è un oggetto così comune che a volte passa in secondo piano. In realtà è un complemento d’arredo molto importante per la re...
Arredi e complementi d'arredo ottenuti dal caffè
Ecco un'altra idea stravagante, arrivata direttamente da Londra. All'ingegno non c'è mai fine e questo lo hanno dimostrato a pieno i designer dell'...
Arredamento ecologico: mobili in bambù
Negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede l’utilizzo del bambù nel campo dell’edilizia, si passa infatti dai parquet, ai mobili fino a costruzi...
Tavolini da caffè di design
I tavolini da caffè sono degli accessori da riporre in soggiorno come elemento funzionale ed estetico dello spazio. Non tutti hanno la superficie ...
Nuovi materiali: le piastrelle ecologiche dal recupero dei televisori
Riciclare è un'azione importante! La raccolta differenziata, il giusto stoccaggio di vecchi elettrodomestici, il riuso di materiale di diverso genere....
Creare un presepe di design per Natale 2011
Mancano due settimane al Natale 2011 e l'atmosfera si fa sempre più forte. Proprio per questo motivo, soprattutto per chi ha dei bambini, è importante...
Idee per rinnovare il bagno con il colore e il design
La stanza da bagno è un ambiente che richiede un particolare tocco di genialità e fantasia per risultare un luogo confortevole e alla moda. Spesso ...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *