Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Sedie colorate e alternative per una casa di tendenza

Amanti della stravaganza…soffermatevi! E’ arrivato il momento di trovare sedute divertenti e colorate per arredare il vostro soggiorno in modo originale e frizzante.

Mai più sei o otto sedie tutte uguali ed omogenee, ma una casa colorata con sedute differenti per forma e colore, semplicemente per rinnovare gli ambienti.

Kartell sedie

Kartell Lizz Chair

In commercio si trovano combinazioni di forme e dimensioni tanto differenti e belle, da avere solo l’imbarazzo della scelta.

Sgabelli, pouf, sedie, poltrone, tutto per essere sempre al centro del design e della moda.

Non occorrono grandi cifre per riuscire a rendere unici i propri ambienti di casa, bisogna solo avere un po’ di gusto e fantasia, per non cadere nell’eccesso.

Sembrerà assurdo ma le sedute sono tra gli accessori più osservati quando si entra in una casa nuova, perchè risaltano in mezzo agli altri arredi e perché sono molto utilizzate; quindi non si può fare a meno di vederle.

Proprio per questo, semplicemente variando le proprie sedute, è possibile dare un nuovo aspetto alla casa, più consono e conforme alla propria personalità.

Ma vediamo alcune possibili composizioni per la casa

Sedie Colico di design per un tavolo alla moda

Sedie Colico

Sedie Colico Freehand

Freehand è una linea di sedie di design alla moda che ben si accostano al tavolo da pranzo.

Invece di acquistarne 6 uguali si può scegliere di averne a coppie di 2 per movimentare un po’ l’effetto finale.

Queste sedie sono una produzione di Colico e sono realizzate con una struttura leggera in acciaio verniciato, alluminio o in versione cromata.

La sedia è in metracrilato trasparente e si può acquistare sia nella versione in bianco, nella versione liscia nera, in damascato nero oppure in damascato trasparente.

L’effetto damascato è molto particolare e vintage, sicuramente adatto per una casa moderna e in grado di accostarsi allo stile shabby chic, attualmente molto in voga.

Associando più sedie di differenti finiture, il risultato trendy è garantito.

Oltre alle sedie, in commercio sono anche disponibili gli sgabelli per penisola, altrettanto decorati e alla moda.

Sgabelli Casamania

Casamania

Sgabelli multifunzione Casamania

Se preferite rimanere sul sobrio, ma volete sbizzarrirvi in piccoli accessori come gli sgabelli, potete volgere la vostra attenzione verso SOS di Casamania, un’idea molto intelligente e colorata.

Sono stati presentati al salone del mobile e sono stati disegnati da Josh Owen che ha cercato di realizzare delle sedute che potessero essere divertenti e polifunzionali.

SOS può essere acquistato singolarmente, scegliendo i colori preferiti e che meglio si accostano alla propria casa. E’ realizzato in polietilene tinto in massa. Può essere utilizzato sia in casa che in giardino. I ganci posti ai lati permettono di appendere, ad esempio la borsa, mentre la seduta piatta, consente di utilizzare SOS anche come un piccolo piano di appoggio.

Inoltre è anche possibile appenderlo, diventando uno stravagante appendiabiti.

Un modo nuovo per “giocare” con l’arredo.

Panton CHAIR

Panton CHAIR

Panton CHAIR

Beh su questa sedia non c’è nulla da dire, anche perchè le ho dedicato un intero articolo.

E’ la Panton Chair e, nel mondo del design, ha fatto storia.

Si tratta di un unico elemento di polietilene messo in piega per formare la seduta tanto apprezzata.

E’ possibile acquistarne di differenti colori per poi essere utilizzate come normali sedie per il tavolo da pranzo, oppure per essere collocate nelle varie stanze, una Panton Chair in camera, una in studio e magari una in soggiorno.

Un modo per personalizzare gli ambienti, semplicemente variando i colori.

Pouf modulari Lummel

Pouf

Pouf modulari Lummel


Altra idea d’arredo per il soggiorno e per il giardino.

Si tratta di un complemento d’arredo modulare che si compone di quattro pouf ed un tavolo.

L’idea è partita dalla scorporazione di un cubo. Da lì si sono creati quattro piccoli e comodi pouf con schienale, che possono tranquillamente essere utilizzati come sedute quando si è in compagnia di ospiti, il rimanente blocco centrale è un divertente piano d’appoggio.

Chiuso può essere tranquillamente visto come un originale e grande piano d’appoggio da mettere al centro del proprio salone.

Questi sono quattro esempi di sedute che possono ravvivare gli ambienti di casa in modo suggestivo e di tendenza.

Come avete visto una seduta è in grado di trasformare e vivacizzare ambienti come la sala da pranzo, il salone, la camera da letto senza stravolgere il proprio stile, cambiando l’intero arredamento.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Sedie, Poltrone, Divani:L'IRONIA DEL DESIGN con le sedute
Che il mobile potesse essere bello, ce l’hanno insegnato la storia e l’archeologia. Che dovesse essere funzionale l’ha detto il Bauhaus, lasciando una...
Tavolo da pranzo: scegliere tra i modelli di tavoli classici e moderni
Tavoli da pranzo Sempre più originali e creativi, i tradizionali tavoli da pranzo vengono affiancati da nuovi modelli che si differenziano notevolmen...
XGazebo, un arredo pieghevole in giardino, al ristorante, in città:il gazebo XZONE
Una notte di mezza estate, ma va bene anche una sera. Una brezza calda, e qualche gocciolina. O, ancora, una mattinata soleggiata, di quelle...
Risparmio energetico in casa: L'energia elettrica
Piccoli consigli per risparmiare energia elettrica Ogni volta che entriamo in casa e iniziamo ad utilizzare gli elettrodomestici, accendiamo la luce,...
Arredare e decorare casa con l'autunno
Arriva l’autunno, con i suoi meravigliosi colori, le foglie che cominciano a cadere, e i prodotti della terra come i funghi, le zucche e le castagne. ...
Arredare casa con Brio
L’evoluzione tecnologica e la conoscenza di nuovi materiali, consente ogni giorno di realizzare oggetti e prodotti del tutto innovativi e di forme ori...
Arredare la casa con i colori Pantone
L’azienda americana Pantone Inc. si occupa di tecnologie per la grafica, il suo sistema di identificazione e catalogazione dei colori è diventato talm...
Poltrona sacco che passione!
La poltrona sacco è un accessorio per la casa o per l'ufficio molto divertente. E' diventato un cult, soprattutto in Italia, dopo l'esilarante scen...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *