Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Scegliere un’amaca di design per un riposo assoluto

L’amaca per me è un accessorio veramente cool, ho sempre sognato di averne una a disposizione in modo da potermi rilassare dopo una giornata di fatiche.

L’amaca permette di sollazzarsi all’aperto o in camera in tutta comodità, rilassandosi tra un ondeggiamento e l’altro.

Ovviamente la bella stagione riporta i desideri alla luce e allora, oggi, mentre guardavo qualche novità di design da presentarvi, mi sono persa tra le amache disponibili in commercio e ho scoperto un mondo che non è solo fatto di reti e tiraggi, ma di estetica, qualità e bizzarria.

Le amache hanno forme, dimensioni e dinamiche differenti a seconda del modello e della scelta progettuale. Le soluzioni sono moltissime e alcune di queste sono assolutamente coinvolgenti e proprio per questo, oggi ho deciso di presentarvi qualche novità; in questo modo agli amanti dell’amaca non resterà altro che scegliere quella più adatta e per chi non ha ancora provato il piacere di provarne una, spero di accendere un po’ di curiosità.

Per prima cosa bisogna dire che l’amaca ha origini lontane e non sono italiane.

L’amaca fu portata in Europa dagli spagnoli e venne annunciata al mondo grazie alle loro conquiste in Sud America. L’amaca era il letto degli indigeni; quell’ondeggiamento particolare e la sua comodità conquistò talmente tanto, da decidere di portare l’idea anche in Europa.

E fu così che anche noi, oggi, ne possiamo apprezzare qualità e comodità.

In realtà per noi è un vero e proprio sfizio, per alcuni addirittura irrinunciabile e proprio per questo, sono state create moltissime versioni, accontentando proprio tutti.

E allora che aspettiamo: entriamo nel mondo delle amache!

L’amaca con supporto AMACA WAVE

amaca con supporto

L'amaca con supporto AMACA WAVE per un riposo assoluto

Wave è un’amaca elegante, studiata fino all’ultimo particolare.

L’amaca è stata progettata da Erik Nyberg e Gustav Strom che hanno cercato di proporre una soluzione innovativa del comfort estremo.

La struttura è leggera e raffinata ed è totalmente sostenuta da un piedistallo in acciaio chiodato al suolo. Wave può comodamente dondolare intorno al piedistallo, mentre se la si vuole utilizzare come semplice seduta può essere fermata, rendendo l’intera struttura stabile.

Ovviamente non ha un costo così esiguo, ma per gli amanti del lusso può essere una soluzione alla moda.

L’amaca poltrona OUTBACK

amaca poltrona

L'amaca poltrona OUTBACK

Le amache Outback sono una soluzione sicuramente più frizzante e vivace, ripropongono lo stile di una seduta, in modo allegro e confortevole.

Si tratta ovviamente di complementi sospesi che offrono, grazie alle loro forme, studiate a puntino, una comodità assoluta.

I materiali sono tutti di ottima qualità e sono stati scelti per essere collocati all’esterno senza che si rovinino con il passare del tempo.

Ogni struttura è in alluminio, resistente e molto leggera, insomma una soluzione che accosta qualità ed estetica.

In questo caso il prezzo è più accessibile; personalmente le trovo belle ed esteticamente accattivanti; la presenza poi di cuscini colorati, le dona il tocco finale.

L’amaca matrimoniale di design KOKOON

 amaca matrimoniale

L' amaca matrimoniale KOKOON

E qui invece parliamo di una bellissima amaca matrimoniale. Kokoon, commercializzata da Royal Botania, ha una struttura in legno a vista molto resistente composta da un grande piedistallo incrociato che sorregge quattro sostegni curvi, che sostengono il telo e la copertura in tessuto.

In questo modo è possibile riposarsi comodamente in due all’aperto, restando all’ombra, protetti da un velo di tessuto.

Inoltre sono disponibili anche una serie di tendaggi laterali, per assicurare una maggiore privacy.

L’aspetto estetico è veramente il punto forte di Kokoon, una soluzione veramente trendy.

L’amaca da interno BEANOCK

amaca da interno

L'amaca da interno BEANOCK

Ed ecco la solita chicca, un’amaca per interni. Non è necessario avere un giardino per decidere di possedere un’amaca; insomma l’amaca è nata come letto e quindi di per sé è un accessorio che può entrare all’interno della propria abitazione.

Quindi se non volete rinunciare all’amaca Beanock potrà fare al caso vostro.

La presenza di un telo imbottito permette di garantire il comfort e dai quattro vertici partono le catene in acciaio che consentono di agganciarla al soffitto.

Ovviamente è disponibile in moltissimi colori come il fucsia, il nero, l’azzurro.

E’ disponibile in due versioni: una più piccola che riesce a reggere fino a 100 kg ed una più grande capace di sorreggere fino a 200 kg.

E allora che aspettate? Siete già sulla porta? Forse non troverete una di queste nei negozi dietro casa, ma sicuramente potrete acquistare una classica, comoda amaca, iniziando finalmente a godere del vero relax.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

I cuscini: un ottimo complemento d'arredo
Per dare un tocco di calore e personalità alle nostre abitazioni, un ottimo aiuto possono darlo l’uso dei cuscini, che siano piccoli o grandi, mon...
Arredare in stile orientale: Zen o Feng Shui?
Lo stile d’arredo orientale non è unico e omogeneo, o più precisamente non lo è la rivisitazione occidentale. Nello stile orientale si possono leggere...
Portariviste: in legno, di design, da parete, moderni, ecologici...
Nelle nostre case spesso troviamo una libreria, adatta per ogni ambiente e ogni stile, utilizzata da lettori assidui o da chi invece ama poco la lettu...
Il POUF: un oggetto di design per il soggiorno e la camera da letto
Il pouf, è un accessorio per la casa estremamente originale e di tendenza. Anche se viene considerato un oggetto moderno, in realtà ha una storia b...
Illuminazione per esterni: lanterne e lampade per arredare in modo originale
Per cambiare look al proprio giardino, al proprio terrazzo e al proprio balcone, è possibile utilizzare dei sistemi di illuminazione che, oltre a forn...
Idee per arredare la casa in inverno: usiamo la lana
L'inverno invita le persona a raccogliersi insieme in ambienti chiusi, famigliari che possano fornire una sensazione di calore, scaldando oltre che i ...
Quando i pannelli fonoassorbenti diventano necessari in casa
Se si pensa ai pannelli fonoassorbenti per prima cosa si pensa alla loro funzione specifica e alla loro applicazione all’interno delle nostre case. E’...
Gli arredi di Fabio Novembre
Negli ultimi anni il nome di Fabio Novembre è sempre più presente quando si parla di arredi e di design, grazie ad una serie di fortunati prodotti che...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *