Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Rubinetteria bagno di design

Come spesso sottolineo, ogni accessorio all’interno della propria abitazione, è in grado di fare la casa.

Non c’è un complemento che più di altri renda un ambiente unico, in realtà anche un piccolo oggetto, scelto con gusto e posizionato al posto gusto, permette di avere una casa personalizzata e trendy.

Proprio per questo motivo, oggi mi voglio soffermare sulla rubinetteria, principalmente quella pensata per il bagno.

La rubinetteria infatti, può discostarsi totalmente dalla forma classica, per entrare di diritto, nel design più accattivante, risultando un piccolo accessorio in grado di modificare completamente l’aspetto finale di un ambiente complesso come il bagno.

Ecco alcuni esempio da cui si può trarre spunto per personalizzare al meglio il vostro bagno.

Rubinetti Frattini BIO SHOCK

Rubinetti Frattini

Rubinetti Frattini BIO SHOCK

Si tratta di una rubinetteria particolare che si può considerare di ultima generazione. La caratteristica principale di questo prodotto, è la totale assenza di leve e manopole.

La struttura del rubinetto è stata pensata al meglio per controllare la giusta affluenza e la temperatura dell’acqua.

Per tenere sott’occhio il flusso, Bio Shock ha una parte della base che, ruotando su stessa, permette di gestire l’acqua in base alle proprie esigenze, senza sprechi inutili, grazie anche alla presenza di un aeratore che miscela l’acqua con una percentuale d’aria, garantendo comunque il flusso in modo equilibrato e costante.

Un’altra particolarità del rubinetto è la sua qualità estetica, con base smaltata a mano e la possibilità di scegliere colori sgargianti o meno, con un collo allungato, molto elegante.

Rubinetto futuristico WATER BALL

rubinetteria da bagno

Rubinetto Water Ball dal design futuristico

Ecco qui un rubinetto dal carattere futuristico.

Realizzato da Smith Newman è un rubinetto particolare, che si caratterizza anche lui per l’assenza di manopole e lunghi colli per l’afflusso di acqua.

Per controllare l’acqua e potersi comodamente lavare, basta manovrare la palla elettronica presente sulla parte anteriore che, cambiando colore, garantisce anche il corretto controllo della temperatura, che diventa rossa quando si sceglie di avere l’acqua calda e sul bianco quando occorre l’acqua fredda.

In questo modo Smith Newman, non ha dimenticato l’aspetto classico e funzionale del rubinetto tradizionale, trasformandolo però in un accessorio particolare e stravagante per forma ed uso.

Rubinetteria Treemme PHILO

Rubinetteria Treemme

Rubinetto Philo di Treemme

Sicuramente un rubinetto con fattezze molto accattivanti. Anche in questo caso, oltre alla forma, c’è un’attenzione in più verso la qualità tecnica.

Pensato per un corretto consumo, quindi indirizzato verso il risparmio energetico e delle risorse idriche, Philo è un rubinetto provvisto di tre aeratori rompigetto che ne controllano il flusso in modo cosciente.

Inoltre la sua forma curva e morbida, che gioca con il vuoto e il pieno della struttura, rende il rubinetto raffinato e moderno, adatto ad ogni soluzione e gusto personale.

VICTORIAN di Huber rubinetterie

Huber rubinetterie

Victorian di Huber rubinetterie

In questo caso invece l’azienda Huber, ha deciso di accostare la tecnologia con le classiche forme che richiamano gli anni ’30.

La struttura è quella del classico rubinetto con la presenza di manopole per la gestione dell’acqua fredda e calda ed un collo longilineo per la fuoriuscita dell’acqua.

Anche in questo caso un miscelatore permette il corretto flusso dell’acqua senza spreco.

Il tutto racchiuso in una finitura anticata in oro lucidato.

Per gli amanti del retrò, una soluzione moderna dal sapore antico, che però non risulta essere assolutamente demodè.

Rubinetto HANSAMURANO di Hansa

Rubinetto HANSAMURANO di Hansa

Rubinetto HANSAMURANO di Hansa

Hansamurano è un rubinetto dalle caratteristiche formali e funzionali estremamente innovative.

La forma, moderna e forte, riserva qualche dettaglio tecnologico, che rendono il rubinetto unico nel suo genere, un accessorio di classe.

Per usufruire del flusso dell’acqua non occorre avere manopole, basta avvicinarsi con la mano, perchè un sensore attivi la portata dell’acqua per essere fruito senza spreco alcuno.

Inoltre è possibile scegliere differenti soluzioni in finitura, proprio per avere un prodotto unico, particolare, si potrebbe quasi parlare di una vera e propria opera d’arte del design.

Rubinetteria a parete

Rubinetto a parete

Altro nuovo ingresso nel commercio di rubinetti, è la nuova tendenza comprendente i rubinetti a parete.

Nati per unire tecnologia, risparmio e qualità, la rubinetteria a parete richiama nel suo funzionamento, l’azione dell’interruttore della luce.

Per un corretto funzionamento, occorre semplicemente “cliccare” sui pulsanti (che sostituiscono le manopole), per generare il flusso d’acqua.

Inoltre, la soluzione a parete, ovviamente prevede un ingombro visibile inferiore, che può far guadagnare qualche centimetro al lavabo.

Questi rubinetti a parete inoltre, si dimostrano tecnologicamente avanzati grazie alla presenza di miscelatori e filtri che controllano la portata dell’acqua, limitando gli sprechi.

La diversificazione di rubinetti in commercio, è così vasta, da poter caratterizzare un bagno intero. Come avete potuto vedere, anche l’elemento più piccolo è in grado di fare la casa, è la forza degli accessori, infatti a rendere un ambiente unico e irripetibile.

Dovete solo scegliere con cura e stile, in base alla vostra personalità, ed il risultato è garantito.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Soffioni doccia di design: con led e crometerapia
Se si desidera personalizzare la stanza da bagno allora è importante non mettere in secondo piano l’importanza estetica e funzionale della rubinet...
Mobili e accessori per bambini utili e originali
Ormai i designer progettano oggetti per qualsiasi settore, si occupano della cucina, delle auto, dell’arredamento, della moda, la creatività non conos...
Arredamento per attrezzare e organizzare il GARAGE con soluzioni salvaspazio
Se si ha la fortuna di avere un garage, più o meno spazioso, e la casa ha a disposizione poco spazio che non consente di posizionare tutti gli accesso...
FAI DA TE: le pitture per tinteggiare
Scegliere la pittura più adatta alla propria casa, non è una cosa facile. Apparentemente qualcuno può pensare: “Vado in negozio, ne prendo una ...
Articoli di design per esterni e piscine di pregio
Il design per esterni offre sempre molte novità da inserire e sfruttare all'interno del proprio giardino o spazio aperto. Grazie anche all'evoluzio...
Come pulire le fughe delle piastrelle
Spesso le fughe delle piastelle sono l’incubo delle donne. Pulire le piastelle è semplice ma come ben sappiamo le fughe rimangono sempre sporche. Se p...
I cuscini: un ottimo complemento d'arredo
Per dare un tocco di calore e personalità alle nostre abitazioni, un ottimo aiuto possono darlo l’uso dei cuscini, che siano piccoli o grandi, mon...
Mosaici: suggestioni di luce sulle pareti
Nell’uomo, sin dalle origini, vi è sempre stato il desiderio di decorare oggetti o spazi anche bui ed angusti con ciò che trovava in natura. In un ...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *