Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Rivestimenti per bagni e cucine: 4 materiali innovativi

Tutto per renderla più accogliente e personale!

Nuovi colori, proposte tecnologicamente avanzate.

Oramai nel settore dei rivestimenti per interni l’impegno per creare soluzioni sempre più originali ma non esclusive per pochi è diventato un vero e proprio impegno che ha portato le aziende, negli ultimi decenni, ad inserire sul mercato prodotti sempre nuovi.

Ceramica in pasta bianca per rivestire bagni e cucine

Ceramiche in pasta bianca

BRILLANTE è una ceramica di Fap Ceramiche in pasta bianca dalle sorprendenti caratteristiche estetiche e di resistenza.

Dall’abilità di Fap Ceramiche nel creare soluzioni originali, è nata la nuova collezione BRILLANTE,  in pasta bianca extrasottile, 5,5 mm, ed extralucida con pavimenti coordinati in gres porcellanato.

La particolarità di questa collezione sta nei pezzi originali, rifiniti con  una linea di stucchi coordinati tono su tono e la gamma di colori nuovi ed evocativi  che prendono spunto dalle sfumature del marmo che viene così rinterpretato  ma con uno spessore extrasottile.

Quest’ultima caratteristica permette la posa anche su rivestimenti pre-esistenti sia nelle cucine quanto nei bagni o in qualsiasi altra spazio dove si desideri creare soluzioni progettuali efficaci e di particolare bellezza.

LEA SLIMTECH di Lea Ceramiche è una lastra ultrasottile in gres laminato .

Il particolare spessore del prodotto ha consentito un uso limitato di materie prime come  acqua, energia  e soprattutto produzione di rifiuti ed altre sostanze nocive alla salute.

Gres laminato ultrasottile per le ristrutturazioni

LINES, dell’azienda Lea Ceramiche è una lastra ultrasottile  in gres laminato di soli 3mm di spessore e dai formati oversize in una gamma di 23 colori che può essere utilizzata per rivestire pareti, pavimenti, pareti divisorie controsoffittature, pavimenti sopraelevati, ante, armadi, porte e top cucina e bagni.

Nasce dalla selezione accurata di materie prime, macinate ad umido, compattate e pressate su un tappeto con una forza di circa 15.000 tonnellate.

Il gres laminato riproduce in tutte le sue sfumature il colore del marmo.

Le lastre ottenute vengono sottoposte a cottura a 1200 gradi. Il prodotto ottenuto oltre ad essere resistente  risulta ideale là dove si voglia ristrutturare senza ricorrere a demolozioni, riducendo i tempi di installazione ed evitando  i soliti tagli o limature delle porte se applicato a pavimento.

Laste in vetroceramica riciclata

Vitrea è il nome di un’azienda  impegnata nel campo delle problematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente, orientando la propria ricerca nei processi che mirano al riciclaggio dei materiali come il vetro.

VETROCERAMICA di Vitrea

Il VETROCERAMICA di Vitrea è utilizzabile ovunque !

L’azienda è distributore esclusivo del VETROCERAMICA riciclato.

Questo prodotto è ottenuto dal riscaldamento e dalla fusione di schegge di vetro riutilizzato al 99% ma che possiede le caratteristiche  combinate di vetro e pietra naturale, un processo che conferisce un qualità particolari come resistenza nel tempo, robustezza ad abrasioni, acidi, graffi e sbalzi termici.

rivestimento pareti

Il VETROCERAMICA crea grandi effetti decorativi senza porre in secondo piano le esigenze funzionali e di resistenza.

Viene fornito in lastre da 2700 x1200 mm con spessore  di 21 mm, non è temperato e quindi può essere tagliato con disco o con getto d’acqua.

Viene proposto in una gamma cromatica di 8 tinte che possono essere scelte con finiture lucide oppure opache.

E’ sicuramente un materiale in grado di stimolare  la creatività del progettista grazie alla malleabilità ed alla flessibilità che lo rendono ideale nell’uso sia di spazi residenziali, quanto commerciali che industriali.

VETROATTIVO riproduce la trasparenza del vetro in composizioni di particolare bellezza.

E’ il materiale ideale per realizzare  complementi d’arredo, scale, parapetti, soppalchi  e si presta perfettamente per spazi come uffici, bagni e cucine ovunque si desideri creare effetti di luminosa trasparenza!

piastrelle vetro

VETROATTIVO di Poesia unisce la bellezza del vetro lavorato artigianalmente alla tecnologia della produzione in serie.

Piastrelle in vetro cristallo

Ma ci sono ancora aziende come  Poesia che lavorano  in maniera artigianale il vetro  cristallo in formelle e listelli e dipinto mano ma con risultati di grande attualità.

Sono formelle che conservano il sapore della tradizione ma utilizzabili poi come piastrelle in ceramica su qualsiasi superficie.

Non sono retificate quindi nella posa è preferibile l’accostamento senza giunto per mezzo di collanti che dopo 24 ore permettono l’agibilità della superficie senza problemi.

Il taglio dei listelli e delle formelle in vetro può essere effettuato  agevolmente con una sega  ad acqua con disco diamantato .

Le piastrelle in vetro vengono fuse a mano per ottenere un prodotto unico.

Il materiale è vero presenta una certa delicatezza  e quindi è meglio evitare di utilizzarlo negli spazi con forte affluenza, oppure in cucina vicino a sorgenti di calore eccessivo.

Va protetto da  sabbia, ghiaia e sporco abrasivo  ma il risultato decorativo è talmente affascinante che opportunamente collocato non potrà non essere apprezzato per la sua bellezza.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Testata del letto: nuove idee per la camera da letto
Una testata del letto originale può essere realizzata in molti modi diversi, per ottenere altrettanti effetti interessanti e abbinabili allo stile del...
Libri e riviste in casa:atmosfera e arredamento
diverse idee d'arredo per utilizzare libri vecchi,giornali e riviste e trasformarle in sedute e tavolini.
Tappezzeria….non solo di carta ma anche in fibra di vetro
Quando nacque la tappezzeria in carta da parati, fu considerata un’innovazione nel mondo dell’arredamento, soprattutto nei luoghi domestici, cre...
La TEIERA che fa per te
Con l'arrivo dell'autunno e dell'inverno, siamo tutti alla ricerca di oggetti cool che permettano di riscaldarci, oltre che il corpo, anche l'anima. ...
Docking station e amplificatori per iPod, iPhone e lettori MP3
La tecnologia avanza, porta con se accessori per la casa particolarmente innovativi, in grado di aiutare le persone nella vita di tutti i giorni. A...
Design ecologico ad energia solare per vivere green
L’aspetto ecologico dei progetti che caratterizzano la produzione degli ultimi anni è sicuramente divenuto uno dei punti cardine delle sperimentazioni...
Rivestire il divano: come orientarsi tra le molte proposte
Scegliere il divano non è sempre un’operazione semplice. Esistono molti fattori che possono aiutare e indirizzare verso il modello più adatto alle pro...
Rubinetteria da bagno: consigli utili e novità 2012
L'arredo bagno negli anni si è moltiplicato, creando un mercato ed una varietà commerciale capace di rispondere a tutte le richieste del cliente. La r...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *