Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Idee per rinnovare il bagno con il colore e il design

La stanza da bagno è un ambiente che richiede un particolare tocco di genialità e fantasia per risultare un luogo confortevole e alla moda.

Spesso e volentieri, soprattutto per chi abita in una casa in affitto, il bagno non è molto confortevole; in alcuni casi è spoglio oppure, se ci si trova in un’abitazione anni ’50/’60/’70, non ha piastrelle che aiutano l’estetica della stanza.

In questi casi qui, sono i piccoli accessori a fare la differenza perchè aiutano a distogliere lo sguardo dai vari difetti.

Infatti quando si è in affitto, uno dei problemi maggiori è quello di non poter e non volere fare delle modifiche progettuali in quanto, o non si ha il permesso da parte del proprietario o semplicemente, essendo un’abitazione di passaggio, non si vogliono spendere troppi soldi per sentirsi comunque a casa propria.

Come sempre anche su questo argomento, i designer cercano di trovare delle soluzioni capaci di accontentare un po’ tutti.

Ovviamente tutti gli accessori sono l’ideale anche per chi o ha deciso di rinnovare il proprio bagno oppure ha intenzione di completare quello della nuova abitazione.

Un sgabello da bagno

sgabello bagno

Sgabello di Design T.V.

Sgabello Birillo

Uno sgabello può essere sempre utile in bagno e non sempre deve essere ordinario.

Questo accessorio è disponibile in moltissime varianti alla moda e soprattutto colorate.

I costi non sono mai eccessivi e ovviamente anche l’ingombro è un punto a suo favore.

Come potete osservare dalle immagini, basta solo un po’ di fantasia per scegliere quello che meglio si addice alla stanza e….vedrete che figura.

Pensili da bagno

Pensili da bagno

Pensili da bagno Jap by Rexa Design

Un altro aspetto importante per rinnovare il bagno è quello riguardante i pensili che non devono essere obbligatoriamente classici.

Le forme in commercio sono tra le più disparate e, posso garantire che, con l’abile gioco dei pensili, riuscirete ad ottenere un risultato eccezionale.

Ad esempio il pensile Jap gioca con la forma cilindrica. I pensili possono essere colocati in modo libero e possono essere utilizzati come porta asiugamani o porta oggetti.

Jap poi è facilmente lavabile ed essendo a vista, anche gli accessori collocati all’inerno, fungono come colore e arredo.

Portasapone, portaspazzolino….

Portasapone, portaspazzolino

Supporto portaoggetti Lavì by Koh-I-Noor

Altri accessori fondamentali per il bagno sono il portasapone, il portaspazzolino….

Si tratta di astucci, bicchieri e dispenser che, acquistati secondo un criterio logico, magari di forte contrasto rispetto al bagno, possono dare un valore aggiunto alla stanza.

Di questi accessori se ne trovano veramente di tutti i colori, forma e soprattutto, prezzo.

Possono essere ancorati a parete o semplicemente sostenuti da una ventosa, oppure possono appoggiarsi comodamente sul ripiano.

Un accessorio che mi è piaciuto molto è quello di Ko-i-Noor, per la precisione Lavì.

Si tratta di un supporto in acciaio inox con bicchiere colorato in policarbonato ed ha la particolarità di fissarsi alla parete senza la necessità di praticare fori.

Si tratta di un accessorio molto utile se si è in affitto.

Termoarredo e scaldasalviette

scaldasalviette

Portasalviette Relax by Irsap

Termoarredo NEEDO linea SS

Termoarredo NEEDO linea SS

E ovviamente non poteva mancare il radiatore di design.

In questi casi si tratta di un’operazione più invasiva e forse non tutti potranno farlo, ma il termoarredo incrementa di molto l’estetica di un bagno.

Rinnovare bagno

Termoarredo move system Deltacalor

Può essere disposto come portasgiugamani a parete o addirittura studiato come divisoro tra la zona dei sanitari ed il resto del bagno.

Le forme sono molteplici e anche le dimensioni rispondono a tutte le richieste possibili.

Asciugamani e tappetini bagno

asciugamani e tappetini bagno

Coloratissimi asciugamani e tappetini bagno

Anche i tappetini per il bagno e gli asciugamani possono essere un’ottina soluzione decorativa per quanto debbano svolgere prima di tutto la loro funzione.

Per incrementare un po’ il colore, magari in un bagno tutto bianco, si può decidere di acquistare asciugamani di differenti colori che associati tra di loro possono creare un simpatico arcobaleno cromatico.

Per quanto riguarda i tappetini si può giocare sulla forma, che può spaziare dal più classico al più stravagante diventando anche l’accessorio cool del bagno.

tappeto bagno

Tappeto by Lise El Sayed

L’unico consiglio….. seguite una logica.

Cercate di giocare con i colori primari e complementari non siate eccessivi, giocate con le forme: se è lo squardrato che amate seguite la stessa tipologia per tutto, se invece amate le forme più morbide mantenete lo stesso stile.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Decorare le pareti con lo “Stencil”
Anche la parete più anonima può prendere vita grazie alla tecnica dello stencil, si tratta di una forma di decorazione semplice ed economica da realiz...
Tendaggi: Tende da interni come arredamento
Scegliere i tessuti per le tende da interni. Se si desidera un sistema di tendaggio del tipo a pannelli mobili, la scelta del materiale o del tes...
VASO HI TECH: per chi non ha mai avuto il pollice verde
Il pollice verde: è un sentimento che si ha per le piante, una dedizione, un amore, che si ha fin dalla nascita. Alcune persone però questo pol...
Scegliere il tavolo o la scrivania giusti per lavorare
Lavorare in casa Oggi non sorprende più il fatto che un numero sempre maggiore di persone  decidano di lavorare a casa. I vantaggi di questa...
Accessori per la casa, decorazioni e arredi dal design originale
La propria casa deve essere pensata e realizzata a propria immagine e somiglianza. Se siete persone frizzanti, con tanta voglia di personalizzare gli ...
La Boiserie tra storia e rivisitazioni in chiave moderna
Sentire parlare di Boiserie porta alla mente sicuramente ambienti eleganti e raffinati. Ma siamo sicuri che tutti sappiano esattamente di cosa stiamo ...
Illuminazione d'interni, quando le lampade diventano oggetti d'arredo
La luce gioca un duplice ruolo quando ci troviamo ad arredare la nostra casa, il primo è sicuramente quello funzionale. Infatti è necessaria per illum...
Eco Design Creativo e faidate
Il design creativo consente al privato di produrre da solo, o semplicemente acquistare, accessori ed oggetti di design particolari, capaci di personal...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *