Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Regali di Natale per bambini: i giochi di una volta

Regali, regali e ancora regali.

In questi giorni che precedono le feste, siamo tutti indaffarati nella ricerca del regalo perfetto, il giusto connubio tra qualità e risparmio.

In questo momento poi in cui siamo invasi dalla tecnologia, diventa veramente difficile trovare idee carine che abbiano un costo tutto sommato contenuto.

Attualmente sono veramente molti gli oggettini strani che ci facilitano la vita, anche attraverso la semplificazioni di azioni semplicissime.

Non nego però, e penso di non essere l’unica, di sentire a volte la nostalgia dei vecchi accessori artigianali, capaci di farmi entrare in un’atmosfera calda e famigliare.

Eh si perchè sono proprio gli oggetti di una volta a far tornare la voglia di giocare anche ai più grandi.

E allora perchè quest’anno non regalare, ad esempio ai più piccoli, qualche giocattolo vecchio stile, in grado di farli nuovamente dialogare con la fantasia, con la manualità, allontanandoli anche solo per 5 minuti, dalle tecnologiche e un po’ asettiche console di gioco.

Giochi di una volta come regalo di Natale per i bambini

Il teatrino dei burattini

teatrino burattini

Teatrino dei burattini

Molti di voi saranno sicuramente cresciuti a fiabe e marionette, avranno sognato, si saranno divertiti, spaventati…. In ogni caso sicuramente burattini e marionette sono state in grado di raccontarci storie animando semplicemente i piccoli personaggi mossi da mani più o meno esperte.

Come dimenticarsi dei racconti di pulcinella?

In ogni caso il teatrino delle marionette è un regalo che ancora oggi ha il suo fascino, soprattutto per quella fascia di età che va dai tre ai sette/otto anni, in quanto stimola la fantasia facendoli interagire con i personaggi delle loro favole preferite.

Un esempio è il teatrino della Londji che, oltre ad avere un costo assolutamente accessibile, è molto simpatico e divertente.

Il teatrino si compone di una serie di burattini di lana da dito che impersonano i personaggi delle fiabe da raccontare.

La casa delle bambole

casa delle bambole

Casa delle bambole melrose

Un’altra idea d’altri tempi molto apprezzata anche oggi, è la vecchia e cara casa delle bambole.

Ovviamente per i più bravi, è possibile decidere di costruirla in legno o cartone attraverso il fai da te, ma forse adesso è un po’ tardi.

Per tutti gli altri è sempre possibile decidere di acquistarne una già costruita e montata, pronta per il gioco.

Un esempio è la casetta per le bambole Merlose realizzata in cartone riciclabile al 60%.

Anche in questo caso si tratta di un regalo semplice, divertente e dal costo assolutamente contenuto.

Cavallino a dondolo

cavallino a dondolo

Cavallino a dondolo Imaginarium

E per gli amanti del classico ecco il cavallino a dondolo.

Mai passato di moda, è cambiato nella forma, nel materiale e nei colori, ma da sempre è un accessorio molto amato dai più piccoli perchè permette di farli sentire come sulle giostre.

Ovviamente, siccome stiamo parlando di regali con un aspetto retrò, non posso fare a meno di presentarvi il cavallino a dondolo di Imaginarium, il noto marchio di articoli per bambini che ha riproposto il caro e vecchio cavallino di legno dipinto.

L’effetto è assolutamente affascinante e ci riporta ai vecchi giochi educativi, basati sull’immaginazione del bambino.

Il trenino porta doni

Regali di Natale per bambini

Trenino giocattolo En Gry & Sif

Volete un modo nuovo per riordinare i giocattoli dei vostri bambini o volete fare un regalo utile per altri genitori?

Ecco il trenino porta doni realizzato in feltro con vagoni che permettono di riempire le sacche con i regali di Natale e successivamente con i giochi della stanza.

E’ un accessorio divertente, originale e morbido. Un’idea regalo utile che sicuramente piacerà al ricevente.

Allora vi è tornata un po’ di nostalgia dei tempi passati?

Ipod, Iphone, Tablet, consol, pc e chi più ne ha più ne metta, seppur molto amati ed utili, non possono sostituite il calore ed il sentimento che oggetti come questi sono in grado di fornire, indipendentemente dall’età.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Ecoresina: Come creare ambienti unici grazie all'utilizzo dei pannelli in Ecoresina
Decorazioni con l'Ecoresina La creazione di ambienti suggestivi e accattivanti è fonte di studio accurato da parte di molti architetti e designer d...
I biocaminetti rivoluzionano il concetto tradizionale di camino
Un caminetto vero nella propria abitazione, senza canna fumaria, senza attacco al gas. Funziona a bioetanolo che è un alcool ottenuto mediante un proc...
Complementi d'arredo con codice a barre
La vita è commercio. Siamo invasi da prodotti, dallo shopping e da necessità spesso futili. Ogni volta che acquistiamo un qualunque prodot...
Nuovo Concept Store Hermès a Parigi
C’era molta attesa per l’inaugurazione di questo punto vendita che difficilmente si potrà definire solo un negozio. Ci si trova di fronte ad una svolt...
Le ERBE AROMATICHE per profumare e decorare la casa
Anche se, sono più i cuochi che i fioristi ad apprezzare le qualità delle erbe aromatiche, la loro presenza in un mazzo di fiori misti, aggiunge fragr...
Piante e fiori in appartamento per ogni stile d'arredamento
Accade raramente che si possa arredare un locale partendo da zero, cioè scegliendo tutti i materiali, i mobili, gli oggetti e le piante necessarie...
Decorare con il fai da te porte e finestre con gli adesivi per vetri
Qualsiasi ambiente della casa acquista un valore aggiunto se ben illuminato dalla luce naturale, ampie vetrate oltre a regalare agli interni luce ...
Guida ai materassi in lattice per l'arredamento della propria camera da letto
I materassi in lattice vengono spesso associati a materassi di qualità, comunque è bene sapere che esistono diverse tipologie di prodotto a seconda de...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *