Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Regali di Natale 2011: piccoli oggetti per la casa

Ormai ci siamo, manca meno di un mese a Natale 2011, parte la grande corsa ai regali: quelli chi amiamo fare, quelli che siamo costretti a fare, quelli che non sappiamo davvero cosa prendere! Qualunque sia la vostra esigenza, ecco qualche oggetto di design carino e non troppo grande, da regalare ai nostri amici e parenti. Quindi per i Regali di Natale 2011 proponiamo accessori per la casa, per portare un tocco di novità e originalità senza però essere troppo invadenti, o stravolgere troppo lo stile della stanza.

Idee per i regali di Natale 2011

Un regalo tecnologico per Natale: il vaso – serra

regalo tecnologico

Il vaso serra "Biome"

Ecco un regalo tecnologico e particolare, adatto per tutti gli appassionati di botanica, professionisti e semplici autodidatti.

Il designer londinese Samuel Wilkinson ha pensato di realizzare una specie di vaso- serra capace di accogliere un intero ecosistema, piante di tutti i tipi, tropicali o desertiche, un oggetto comodo e pratico da tenere in casa e poterlo controllare costantemente.

Questo sistema dal nome “Biome” può essere controllato anche tramite iPad o smartphone, un modo interattivo per poter controllare tutti gli indicatori dell’ecosistema, e intervenire quando serve.

Un modo per coniugare mondo green e progressi tecnologici, per riuscire a ricreare un piccolo ecosistema in casa nostra e potercene prendere cura nei migliori dei modi.

Un regalo natalizio per i benessere: il diffusore per ambienti marino

diffusore per ambienti

Il diffusore per ambienti "The Island"

È vero, di diffusori c’è ne sono tanti in commercio, modelli e fantasie diverse, ma i designer riescono a ideare sempre qualcosa di nuovo e di sorprendente.

Così se avete intenzione di regalare un diffusore per la casa ad una cara amica, ecco qualcosa che sicuramente le piacerà molto: il diffusore “The Island” ideato dal designer Mathieu Lehanneur per l’azienda parigina Airmineral.

Si tratta di un diffusore di acqua marina, capace di ricreare all’interno di casa nostra un ambiente molto particolare, ricco di minerali.

Il suo funzionamento è molto semplice, il dispositivo spray rilascia nell’aria delle micro particelle di un siero dal nome Quinton, un composto aventi proprietà terapeutiche, capaci di rimanere sospese nell’ambiente per diverso tempo, permettendoci il loro completo assorbimento.

In questo modo si potrà avere non solo un diffusore bello e di design, con una forma simpatica ad astronave, ma anche un oggetto utile, capace di migliorare la qualità dell’aria e della nostra salute.

Un regalo di design: il calendario da tavolo

calendario da tavolo

Il calendario “Monthly Measure Calendar”

Sta arrivando l’anno nuovo, il calendario è uno di quegli oggetti che non possono mancare in casa, nolenti o volenti, un piccolo calendario è necessario per ricordarsi i giorni e le scadenze.

Questo non vuol dire che però bisogna rinunciare al design, ecco un modello di calendario unico e originale: il “Monthly Measure Calendar” di Sebastian Bergne.

Un calendario da tavolo, piccolo, semplice e molto caratteristico, un oggetto che può benissimo mimetizzare sulla nostra scrivania grazie alla sua forma inconsueta, un righello in legno seghettato, sopra il quale può scorrere una specie di rotella, una stella con diverse punte.

Sul righello sono scritti i 31 giorni del mese e sulla stella invece le iniziali dei giorni della settimana, un modo divertente per far scorre il tempo e i giorni che mancano alle prossime vacanze natalizie.

Idea regalo golosa: il poster dei cioccolatini

Il poster “The Delectable Kaleidoscope of Candy bars”

Di solito per le feste si regalano i cioccolatini, ma alla fine si rischia di riceverne troppo, e la linea e la salute non sempre permettono di mangiarne in abbondanza, come si può fare?

Invece di regalare dei cioccolatini, possiamo regalare un poster fatto apposta su di loro, una infonografica capace di guidarci nella scelta del cioccolatino perfetto.

Ideato dai disegnatori di Pop Chart Lab il poster “The Delectable Kaleidoscope of Candy bars” ripropone un diagramma, un incrocio di cioccolati, di ingredienti e di forme, un modo per arrivare a decidere quale cioccolatino si preferisce.

Un’idea regalo davvero unica.

Un regalo per Natale originale: le cornici specchio

regalo per Natale

Le cornici "Monologo"

Chi l’ha detto che le cornici sono scontate e banali?

Ecco un idea regalo davvero bella e controcorrente, delle cornici che non servono per mettere delle fotografie, ma per valorizzare e mettere al centro dell’attenzione il proprietario della cornice e i suoi ospiti.

“Monologo” è infatti una cornice unica, realizzata interamente in lamiera metallica, si comporta come uno specchio, capace di riflettere le persone che l’osservano.

Ideate da Gumdesign e prodotta da De Vecchi, ogni cornice della collezione si presenta con delle caratteristiche e decorazioni differenti, un ragalo sicuramente gradito e del tutto inaspettato.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

E' DI MODA LA CARTA: quando il design gioca bene le sue carte
Ci piace vederla così, la realtà, come qualcosa di eternamente mutabile e inafferrabile. Questo punto di vista, preso in prestito sicuramente dall’...
PROGETTARE IL BAGNO: arredo bagno tra storia e quotidianità
Conosciamo ciò che utilizziamo quotidianamente? Oltre alla mera funzione un oggetto possiede anche una sua storia. Il bagno oggi, ha un’importanza ...
Arredare con la carta e il legno: il Paper Wood
L' ecosostenibilità è ciò che attira maggiormente le ultime tendenze di design. Direttamente dal Giappone arriva un nuovo materiale: il paper w...
IDEE REGALO di NATALE per il bagno
Anche dal bagno si può prender spunto per fare acquisti originali per le feste. Il bagno è un cult nell'arredamento e in molti ricercano l'oggetto ...
ILLUMINARE CASA ad arte: piccole regole da light designer (o quasi...)
la pianificazione di una illuminazione artificiale corretta ed adeguata non è affar da poco! Finalmente in Europa la figura del Light designer sta ott...
Gli arredi di design di Philippe Starck
Philippe Starck è un architetto e designer francese molto famoso a livello internazionale soprattutto per le sue opere di interni e per gli oggetti ch...
Dal gioco dello SHANGAI o Mikado all'arredo per interni
Qualche tempo fa, vi avevo parlato del ritorno dello stile orientale negli ambienti interni. La ricerca della quiete e di ambienti sobri distingue ...
Ecodesign novità d'arredo naturale ed ecologico
L'ecodesign ormai ha preso completamente piede nella vita di tutti giorni. Non si tratta più di una tipologia di arredo elitario e per pochi, è suffi...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *