Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Regali di design per la festa della mamma 2011

La seconda domenica di maggio come ogni anno festeggeremo la nostra mamma, e anche se siamo un po’ cresciuti questa è una festa che non si dimentica, un piccolo pensiero o un regalino sono d’obbligo per ringraziare per tutto quello che ha fatto e che continua sempre a fare una delle figure più importanti della nostra vita.

Ci sono tantissimi oggetti che possiamo regalare per la festa della mamma, da una pianta, a dei gioielli, da una borsa ad un vestito, ma se la nostra mamma è una appassionata della casa e magari anche del design, perché non regalarle qualche oggetto carino e utile per la casa?

Qualcosa che sappiamo le possa piacere, un oggetto solo per lei, per il suo tempo libero, o un mobile che da tempo cercava per la sua camera da letto.

Ci sono tante idee carine e originali, basta mettersi alla ricerca, e il regalo giusto salterà fuori!

Un’idea regalo elegante: i vasi di design

idea regalo

I vasi della designer Diana Fayt

I fiori sono sempre un classico da regalare, ma se invece dei fiori regalassimo un bel vaso?

Magari un bel oggetto di design, qualcosa di comodo, da utilizzare per mettere i fiori e da esibire come complemento d’arredo.

La designer californiana Diana Fayt ha ideato dei vasi davvero molto belli, realizzati in ceramica sono decorati con diversi disegni, piante, fiori, animali, immagini tratte da erbolari antichi.

L’effetto è davvero interessante, vasi eleganti e non banali, disponibili sul sito internet Etsy.

Un regalo in stile orientale: il set da tè

Il "Tea Set" del designer Jin Kuramoto

Per le amanti del rito del tè ecco il set da tè ideale, in perfetto stile giapponese.

Ideato dal designer giapponese Jin Kuramoto, il “Tea Set” è composto da una serie di tazze molto semplici e dal design orientale, realizzate in legno sono prive di manico e hanno come unico elemento decorativo delle fasce colorate poste a contrasto con il colore chiaro del legno.

Queste tazze sono realizzate interamente a mano e possono essere impilate l’una sull’altra, unendo in questo modo al design anche la praticità

Per la festa della mamma un cuscino ricamato a mano

cuscino ricamato a mano

Il cuscino dell'atelier Sukan Art

Per le mamme appassionate del ricamo e per le figlie non altrettanto brave, ecco un bel regalo per il divano del salotto o per il letto della camera.

Si tratta dei cuscini realizzati dall’atelier turco Sukan Art, caratterizzati da ricami realizzati a mano in cotone, lino e feltro e aventi come tema uccelli variopinti, soli, passeri, gufi, galletti.

Cuscini semplici, delicati, ma con tocchi di colore e disegni molto allegri e particolari.

Sono disponibili sul sito Etsy.

Per un piccolo pensiero regaliamo le scatole portaoggetti

scatole portaoggetti

Le scatole porta oggetti "Animal Box"

Il designer statunitense Karl Zahn ha realizzato una serie di oggetti molto belli e utili da poter disporre sulle mensole della nostra casa.

Il loro nome è “Animal Box”, dei piccoli oggetti in legno intagliato che hanno la forma di animali e che possono nascondere al loro interno degli altri oggetti.

Sono infatti delle piccole scatole, un toro, una balena, un tricheco, un orso, un rinoceronte e un lama che possono aprirsi grazie ad un perno, una cerniera mimetizzata come uno degli occhi dell’animale.

Disponibili sul sito dei produttori Areaware, le “Animal Box” sono oggetti semplici e minimali, perfette per conservare piccoli oggetti preziosi e importanti.

Il candelabro: un regalo per la mamma romantica

I candelabri “Distortion Candlestick”

Le candele creano sempre una certa atmosfera, e alle donne piacciono molto, le possono utilizzare per presentare una cenetta romantica o per rilassarsi sedute su una poltrona.

I candelabri “Distortion Candlestick” sono degli oggetti dal design particolare, rappresentano un candelabro distorto, quasi deformato, e sono realizzati attraverso l’uso di un software di rendering 3D e stampato poi in resina in diversi colori.

Ideato dal designer americano Paul Loebach per il marchio di New York Areaware, il candelabro ricorda un po’ il famoso personaggio Lumière della Bella e la Bestia della Disney, con la sua forma un po’ scomposta, ma comunque molto interessante.

Un regalo tenero: il quadro con la nostra voce

festa della mamma 2011

Le tele di Bespoken Art

Un regalo davvero perfetto per dire alla nostra mamma quante le vogliamo bene: le tele di Bespoken Art.

Queste tele ripropongono la rappresentazione grafica del suono della voce, si può infatti inviare on line un file audio di trenta secondi nel quale facciamo una dedica, e la forma d’onda delle nostre parole viene riproposta sulla tela da noi ordinata.

I formati disponibili sono cinque  ”Classic”, “Multiple Voice”, “Double Pane”, “Desktop” e “Song”, in modo da scegliere quello che più si adatta alle nostre esigenze.

Per un prezzo che oscilla tra i 100 e 250 dollari, possiamo fare un regalo senz’altro originale e davvero molto tenero.

La mensola in silicone: un pensiero pratico

La mensola “Catalyst Shelf”

Le mamme spesso non sanno dove conservare le proprie cose perché sommerse di oggetti del marito, dei figli e lo spazio si sa che è sempre poco.

Un’idea carina può essere quella di regalare e montarle in un angolo della casa tutto dedicato a lei questa mensola molto particolare, dove poter poggiare i propri oggetti.

La mensola “Catalyst Shelf” ideata dal giovane studente di design Jiyoung Seo è realizzata interamente in silicone, materiale insolito per delle mensole, che oltre a garantire morbidezza le rende molto resistenti e utilizzabili per sostenere di tutto, inoltre possono essere bagnate e lavate senza rovinarsi.

Un utilizzo particolare di queste mensole può essere quello di impiegarle come segnalibri, per poter riporre il libro che si sta leggendo in un posto sicuro, senza perdere il segno.

Le tazze da caffè per la festa della mamma 2011

tazze da caffè

La tazza "Cuplove"

Un modo carino per ricordare alla nostra mamma ogni giorno quanto le vogliamo bene?

Regalarle la tazza  “Cuplove” ideata da Sunman Know per Yankodesign, perfetta per bere il caffè mattutino e per darle un messaggio d’affetto.

Una tazza semplice, bianca, classica, ma con la particolarità di avere all’interno verso il fondo un cuore.

Un messaggio semplice ma sempre molto gradito.

Una poltrona di design tutta per lei

Solitamente la poltrona viene associata alla figura maschile, è il papà che ha la sua poltrona preferita, ma perché non regalarne una anche alla mamma?

Ecco una poltrona moderna, di design, bella e anche comoda da dedicare esclusivamente alla mamma, per creare un angolo di relax tutto dedicato a lei.

 poltrona moderna, di design

Una poltrona moderna e di design, la seduta "B25"

La seduta “B25” è stata ideata dalla coppia di designer Cate Högdahl e Nelson Ruiz-Acal, meglio conosciuti come Cate&Nelson per festeggiare i 25 anni di attività del marchio svedese Bla Staion.Una poltrona dalla forma tondeggiante, con una seduta rotonda molto comoda in legno di betulla e dotata di un alto schienale, molto avvolgente ricoperto in pelle tinta con tecniche naturali.

Disponibile in diverse colorazioni marrone, azzurro o rosso, è dotata anche di un poggiapiedi rivestito come la poltrona e di un tavolino.

Una poltrona davvero bella, semplice, essenziale ma con un design deciso.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Quadri e cornici: a ognuno il suo da scegliere
La scelta di un quadro non è sempre semplice e immediata. Oltre al soggetto, è importante valutare l’accostamento cornice-quadro e l’effetto che s...
Vasca idromassaggio: come sceglierla e quali caratteristiche verificare nelle vasche da bagno con id...
Le Vasche da Bagno con Idromassaggio La vasca a idromassaggio è ormai divenuto un oggetto cult, entrato nella concezione moderna che considera il...
Quanto consuma un frigorifero?
Quanto consuma un frigorifero: Capire le etichette energetiche per scegliere con alcuni consigli per risparmiare Va subito detto che per valutar...
L'Albero di Natale: come scegliere e addobbare
Se volete festeggiare un Natale davvero tradizionale, in casa o nel vostro giardino, non potrà mancare un albero di Natale. Il problema sta però ne...
LUNEDI' SOSTENIBILI - primo appuntamento con FATTI PER COLTIVARE: quando la natura entra negli spazi...
Con Lunedì 29 novembre, presso l’Eco Bookshop VALCUCINE  di Milano, è partita un’iniziativa non profit, Lunedì Sostenibili, un appuntamento mensile de...
Il poliedro per arredare la casa
La forma del diamante poliedrica e multi sfaccettata, è da sempre simbolo di eleganza e lusso. E allora perchè non trasportare questo pensiero ...
CAPPE per cucina: novità 2011 silenziose e di tendenza per aspirare gli odori
La cappa dapprima era un elemento incassato all'interno del pensile collocata al di sopra dei fuochi in modo da aspirare a dovere gli odori causa...
La resina per pavimenti, rivestimenti e stupendi effetti decorativi
In passato, il rivestimento delle abitazioni fatto attraverso l'uso delle resine, era considerato una scelta povera, quindi solitamente utilizzato...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *