Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Portaombrelli di design: lo stile si riconosce dagli accessori

Nel 2011 sono ritornati di moda gli ombrelli standard, recuperando l’importanza storica dell’accessorio, ormai comunemente sostituito da un decennio a questa parte dai più comodi e tascabili ombrellini da passeggio.

Questo ritorno di moda, ha consentito agli artisti ed ai designer di sbizzarrirsi volgendo il loro sguardo anche nei confronti degli accessori che accompagnano l’ombrello. Un esempio pratico è il portaombrelli che, posizionato all’ingresso di casa ed ufficio, accoglie gli ospiti e gli abitanti in casa.

I portaombrelli sono pratici, divertenti, colorati e nel 2011/2012, renderanno ancora più invitanti gli ingressi delle abitazioni.

I materiali che solitamente vengono scelti per la realizzazione dei portaombrelli sono la lamiera, la plastica e la ceramica, materiali resistenti in grado di conservarsi nel tempo; ovviamente sono poi anche altri quelli scelti per la creazione di alcuni prodotti, ma in ogni caso è importante scegliere il portaombrelli anche in base al materiale di costruzione, in quanto se non dovesse risultare impermeabile, c’è il rischio che l’accessorio duri poco.

Si tratta di vere e proprie chicche del design, e allora vediamone qualcuna.

Portaombrelli di design

Portaombrelli di design

Portaombrelli SML by Briansironi

Questo particolare portaombrelli cerca di rispondere a tutte le tipologie di ombrello in modo funzionale.

Si tratta di S,M,L un accessorio che presenta due vasche di profondità differenti in modo da poter tranquillamente collocare il proprio ombrello e recuperarlo senza avere alcuna difficoltà.

Per rendere ancora più accattivante l’accessorio entra in gioco il contrasto di colori, l’alluminio satinato ed il colore acceso dell’interno che va dall’arancione, al fucsia, al giallo.

Portaombrelli in lamiera

Il portaombrelli Letto progettato dall'arch. Fabrizio Susi di Microstudio

Questo portaombrelli si chiama Lello, un nome sicuramente particolare e d’impatto.

Progettato dall’arch. Fabrizio Susi di Microstudio è una soluzione che inequivocabilmente richiama la sua funzione.

Per fare questo Lello è semplicemente una struttura geometrica in lamiera tagliata al laser e piegata per ottenere la forma.

Inoltre la presenza delle grafie perimetrali rende l’accessorio assolutamente riconoscibile anche da lontano.

Una soluzione semplice ed efficace.

Portaombrelli moderni e salvaspazio

Portaombrelli moderni

Portaombrelli moderni

Slash si può considerare un portaombrelli salvaspazio in quanto raccoglie la sua funzione nella piccola forma stilizzata del fiore.

Slash non è altro che un piccolo fiore, un portaombrelli moderno e colorato che consente di disporre e fissare gli ombrelli a terra all’interno dei “petali” piegati per sostenere gli ombrelli standard.

Una piccola soluzione colorata, divertente e che sicuramente lascerà tutti di stucco.

Prato artificiale

Prato artificiale

Modello portaombrelli RF07

Se amate il verde, il prato e amate avere sempre un tocco di primavera dentro e nell’uscio dell’abitazione, ecco una soluzione in qualche modo futuristica che riuscirà ad accontentarvi.

Tranding Group srl ha realizzato questo portaombrelli moderno che richiama in modo assolutamente stilizzato e fumettistico un prato.

Tra un filo d’erba e l’altro è possibile posizionare gli ombrelli in modo che scolino l’acqua in eccesso in tutta comodità.

Portaombrelli in plastica

portaombrelli in plastica

Portaombrelli in plastica

Aki è un portaombrelli in plastica capace di donare un aspetto moderno e divertente all’ingresso.

La struttura di Aki è in plastica, quindi si presta bene agli spostamenti, in quanto molto leggero.

Inoltre il portaombrelli è colorato e questo rende Aki ancora più simpatico.

La struttura è pensata per dividere in modo pratico gli ombrelli avendoli sempre a facile portata di mano.

Non sarà più necessario infilare le mani in vasi umidi fino a trovare il proprio ombrello, baste semplicemente recuperare il proprio, già comodamente separato dagli altri.

Idea ecologica

Idea ecologica

Idea ecologica per il portaombrelli

Come si suol dire “unire l’utile al dilettevole”; questo simpatico portaombrelli, disegnato dalla designer giapponese Kyouel Ltd, si propone come un simpatico accessorio multifunzione sostenibile.

Il portaombrelli è composto da una struttura a vasca che permette di collocare i propri ombrelli; nella parte inferiore prende poi posto un piccolo vaso che viene annaffiato naturalmente dall’acqua piovana che scorre dall’ombrello.

Il vaso in ceramica bianca risalterà e farà risaltare al tempo stesso la piantina che collocherete.

Un oggetto semplice che cerca di rispondere alle sempre più forti esigenze ecologiche che ricerca la società moderna.

Che ne dite? Trovato qualche idea carina che risponda alle vostre esigenze “casalinghe”?

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Una lampada come regalo per Natale
Il Natale si sta avvicinando, e con esso le sue usanze, i suoi costumi, tra i quali quello forse più bello e caratteristico: fare e ricevere regali. S...
Per San Valentino una colazione speciale
Per la giornata di SanValentino invece di pensare a regali costosi o banali perché non dedicare un po’ di tempo al nostro amato preparandogli una bell...
Le TONALITA' dell'ESTATE: colori pastello per una casa fresca e allegra
Il rosa, il verde, il blu, il giallo...sono colori che in realtà possono avere moltissime sfumature, ma nel 2011 e soprattutto in questa primavera-est...
Dalla stampa 3D ai complementi d'arredo ultra-moderni
Abbiamo molte volte visto come la tecnologia influenzi l'evoluzione del design soprattutto nell'ambito dell'interior design, ma non abbiamo ancora par...
Quando i pannelli fonoassorbenti diventano necessari in casa
Se si pensa ai pannelli fonoassorbenti per prima cosa si pensa alla loro funzione specifica e alla loro applicazione all’interno delle nostre case. E’...
Novità in cucina, un forno elettrico da incasso con connesione wi-fi
L'ambiente cucina è in continua evoluzione, ogni anno ad opera di designer e aziende del settore è possibile trovare sul mercato mobili ed elettro...
Design di coppia
“Ah, l'amore!”. Eh sì, anche se San Valentino è lontano oggi ho deciso di soffermarmi sul design di coppia. Si tratta di accessori e complementi pe...
Ecodesign: accessori per la camera da letto sostenibili
L'ambiente, ogni giorno di più, ha bisogno di persone consapevoli, in grado di sostenerlo, senza inquinarlo ulteriormente. Proprio per questo motiv...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *