Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Piccoli elettrodomestici e accessori da cucina geniali e di design

Si sa settembre è tempo di cambiamenti, si torna dalle vacanza con tanti buoni propositi, e complice l’arrivo dell’autunno si comincia a fare spazio in casa, via il vecchio e avanti il nuovo.

Se anche voi avete intenzione di portare qualche novità nei vostri gesti quotidiani, negli oggetti che ogni giorno utilizzate in cucina, ecco qualche novità interessante.

Accessori da cucina

La caraffa di Established & Sons

Established & Sons,

La caraffa "Pour" di Established & Sons

Negli ultimi tempi la caraffa è tornata di gran moda, grazie al fatto che molte famiglie italiane hanno rinunciato all’acqua minerale confezionata, sia per motivi economici che ecologici, preferendo l’acqua corrente, filtrata magari da particolari rubinetti installati in casa.

Le bottiglie di plastica inquinano troppo e l’acqua all’interno di esse dopo molto tempo acquistano un altro sapore, non molto gradevole, per questo si preferisce tenere l’acqua in bottiglie di vetro o in caraffe in metallo. Se anche in cucina cercate un design sofisticato e moderno, la caraffa “Pour” è perfetta per voi, un oggetto dalla forma molto originale, diversa dalle solite caraffe, adatta per contenere acqua o altre bevande come latte e tè o per essere utilizzata come decanter per il vino.

Prodotta dall’azienda britannica Established & Sons, la caraffa “Pour” è realizzata attraverso la lavorazione di fogli di peltro tagliati, lucidati e composti in modo da dar vita ad una forma molto particolare, due coni intersecati tra di loro.

Questo materiale conferisce alla caraffa un aspetto brillante, e contribuisce a renderlo un oggetto elegante, di design, con un leggero gusto retrò.

Il cucchiaino da tè di Alessi

 cucchiaino di Alessi

Il cucchiaino "Tèo" di Alessi

Il nuovo oggetto ideato dalla designer austriaca Karin Santorso farà la felicità di tutti gli appassionati del tè, siano essi semplici consumatori di questa bevanda, oppure veri e propri intenditori, attenti al suo millenario rito e alle sue precise fasi di preparazione.

Si chiama “Tèo” ed è un oggetto completamente nuovo, difficile da definire, perché prima di lui non era stato pensato niente che avesse questa particolare funzione.

Si tratta di una specie di cucchiaino pensato per raccogliere le bustine del tè immerse nell’acqua e strizzarle in modo da poterle gettare via, un operazione effettivamente spesso molto poco piacevole da svolgere con le mani o con mezzi di fortuna.

“Tèo” essendo stato progettando apposta per questo, è molto comodo da utilizzare, le sue pareti sono fatte in modo da essere premute per prendere la bustina e strizzarla.

Oltre ad essere funzionale è anche un oggetto elegante e raffinato, con linee molto morbide, e una forma che ricorda molto le foglie autunnali ripiegate su se stesse.

Prodotto da Alessi, è disponibile sul sito dell’azienda per 25 dollari.

Gli accessori per la tavola in bamboo

accessori per la tavola in bamboo

Gli accessori da tavola "Bio Home"

Negli ultimi periodi va molto di moda tutto quello che è ecologico e attento all’ambiente, se anche voi non volete essere da meno potete puntare su dei nuovi complementi per la tavola e la cucina, magari come quelli dell’azienda italiana Bitossi Home, che ha ideato una nuova linea di accessori di ecodesign dal nome “Bio Home”.

Piatti, posate, bicchieri, insalatiere, complementi da tavola realizzati interamente con uno dei materiali più ecologici che ci sono, naturale, resistente, biodegradabile e con ottimi tempi di ricrescita: il bamboo.

Tutti questi accessori oltre ad essere realizzati in fibra di bamboo, sono poi dipinti con colori belli e di moda, il loro design è semplice ed essenziale, ma non per questo meno bello o moderno.

Sono perfetti per ogni cucina, resistenza e leggerezza li rendono perfetti anche per pic nic e gite fuori porta.

La forchetta per gli spaghetti

 forchetta per gli spaghetti

La forchetta per gli spaghetti "Tulip"

L’Italia è la patria della pasta e degli spaghetti, ma anche i nostri amici orientali sono grandi appassionati dei cosiddetti noodles, e proprio loro hanno ideato una forchetta molto particolare, pensata appositamente per mangiare questi deliziosi cibi.

“Tulip” sembra in apparenza una classica forchetta, invece si scopre poi che ha una particolarità, non ha solo quattro denti come siamo abituati a vedere, ma ne ha ben sei, disposti intorno ad una corona centrale.

Questi denti sono leggermente storti quasi volessero già sottolineare il movimento da compiere durante l’arrotolamento degli spaghetti.

Lo studio di Singapore che infatti ha ideato questa forchetta l’ha pensata proprio per tutte quelle persone che si trovano spesso in difficoltà nel momento di mangiare questo particolare piatto di pasta. Resta solo da provarla!

Il set da barbecue

Il set da barbecue a forma di sacca da golf

Il packaging dei prodotti è sempre molto importante, è capace di fare davvero la differenza per alcuni oggetti di design.

In questo caso non si tratta di una semplice confezione, ma di un vero e proprio motivo ispiratore di tutto il progetto dell’accessorio da cucina, in quanto il modo in cui viene presentato è la chiave per capire l’intenzione del designer.

Il classico set da barbecue composto in questo caso da quattro pezzi, forchettone, spazzola, spatola e pinze, viene riposto in una comoda sacca che rappresenta in tutto e per tutto una sacca da golf.

Gli utensili da cucina si trasforma così in ferri del mestiere, da scegliere a seconda della situazione e del piatto da preparare, ferri del mestiere realizzati in acciaio lucido inossidabile.

Un’idea davvero singolare, molto originale, pensata forse perché di solito barbecue e golf sono due attività prettamente maschili, due passatempi molto in voga tra gli uomini di casa che sicuramente apprezzeranno questo oggetto di design studiato appositamente per loro.

Lo spremilimoni

Lo spremilimoni di Luki Huber

Non è facile trovare un buon spremilimoni, spesso i modelli a disposizione non sono molto pratici, il limone risulta difficile da spremere, il succo che si ottiene non è molto e soprattutto si rischia sempre di sporcarsi tutti durante questa operazione.

L’oggetto ideato dal designer Luki Huber è invece un spremilimoni molto funzionale ed intelligente, oltre ad essere un accessorio da cucina di design e molto divertente nella forma e nel colore.

Vincitore di diversi premi di design, grazie alla sua forma permette di spremere il limone in condizioni di massima igiene e senza correre il rischio di sporcarsi.

Il limone viene infatti riposto in una specie di sacchetto realizzato in silicone e viene spremuto, in questo modo il succo prodotto esce da una apertura posta al fondo del sacchetto e i noccioli trattenuti da una retina.

L’involucro di silicone ci permette di non dover toccare direttamente la buccia del limone e compiere tutte le operazioni in maniera pulita e veloce.

Un oggetto molto semplice ma molto intelligente, disponibile in colori accesi e vivaci.

Piccoli elettrodomestici

La macchina del caffè di Agatha Ruiz de la Prada

Agatha Ruiz de la Prada

La macchinetta "Piccolo" di Agatha Ruiz de la Prada

La designer spagnola Agatha Ruiz de la Prada è famosa per il suo stile vivace e molto colorato, i suoi oggetti sono sempre moderni, divertenti e molto apprezzati soprattutto dai più giovani.

Per Nescafè ha personalizzato con cuori, stelle, fiori e faccine sorridenti colorate un innovativo sistema multibeverage Nescafè Dolce Gusto.

Una macchina per il caffè per gustare le numerose bevande prodotte dall’azienda, capace di realizzare contemporaneamente diverse bevande calde e fredde come caffè, tè, cioccolato, latte attraverso le capsule inserite all’interno.

“Piccolo” è una macchina da caffè comoda, di facile utilizzo, e attenta al risparmio energetico, il suo sistema Eco Mode permette infatti il suo spegnimento automatico dopo venti dall’ultimo utilizzo.

Un accessorio da cucina che unisce tecnologia e design, funzionalità ed estetica. Disponibile in edizione limitata per 99 euro.

La macchina per fare i ghiaccioli

 macchina per ghiaccioli

La macchina per ghiaccioli "Zoku Quick Pop Maker"

Chi l’ha detto che il gelato si mangia solo d’estate?

Per gli appassionati ogni stagione è buona, e per chi vuole farsi i ghiaccioli direttamente a casa secondo i propri gusti, ecco un accessorio da cucina formidabile, la macchina per fare i ghiaccioli Zoku Quick Pop Maker”.

Si tratta di un contenitore refrigerante che permette in modo facile e veloce di prepararsi dei ghiaccioli da mangiare in casa, da soli o con gli amici.

Distribuita in Italia da KUNZI S.p.a. è disponibile in due diversi formati da due o tre stampi, in modo da realizzare due o tre ghiaccioli contemporaneamente scegliendo i gusti e gli ingredienti da utilizzare.

Una delle sue particolarità è infatti quella di poter usare gli ingredienti che si preferiscono, succhi di frutta, yogurt, frutta, latte, caffè, noccioline, cioccolato, spezie in modo da creare mix sempre nuovi, ghiaccioli molto personali che possono essere personalizzati ancora con decorazioni a stelle, a cuori o strisce.

Una merenda buona, divertente, e sana perché preparata completamente con ingredienti scelti da noi.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Accessori per la casa, decorazioni e arredi dal design originale
La propria casa deve essere pensata e realizzata a propria immagine e somiglianza. Se siete persone frizzanti, con tanta voglia di personalizzare gli ...
VASCA IDROMASSAGGIO: comodo relax in bagno
La vasca idromassaggio è un accessorio del bagno considerato da molti un prodotto di lusso, avvicinabile da pochi fortunati. In realtà alcuni modelli ...
OMBRELLONI di DESIGN per un'ombra perfetta
Ed ecco arrivare agosto, caldo, torbido e afoso e così si è alla ricerca di un po' d'ombra. E allora si comincia a ricercare un bell'ombrellone per...
Arredare la camera da letto: come orientarsi nella scelta del letto
Quando c’è da arredare una casa nuova si è sempre molto entusiasti. Tutto questo entusiasmo spesso viene smorzato al momento di scegliere la camera da...
Hidden Heroes. La genialità degli oggetti comuni esposti a Londra
Sono oggetti comuni. Li usiamo tutti i giorni. Influenzano la nostra vita. Sono prodotti in serie. Sono così comuni che di rado ci siamo soffermati a ...
Alla ricerca della forma: il design organico
Si iniziò a parlare per la prima volta di un approccio organico al design nel XIX secolo. Si tratta di un design di tipo sperimentale di tipo olistico...
Cortesie per gli ospiti: come organizzare una cena perfetta
Le feste si stanno avvicinando e sicuramente le nostre case si animeranno di amici e parenti in visita. Che si tratti di una cena formale o di un semp...
Cappe da cucina: alcune tipologie e una grande novità
La funzione della cappa in cucina è molto importante, principalmente deve mantenere il riciclo dell’aria satura dei fumi dovuti alla cottura dei cibi,...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *