Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Panchine e sedute alternative per il relax in casa e in giardino

Il mondo del design e dei creativi ci ha abituato ad avere ampia scelta tra gli elementi funzionali nel mondo delle sedute, dandoci l’opportunità di poter optare per una miriade di modelli differenti, caratterizzati da stili, colori e materiali capaci di accontentare tutti i gusti e le esigenze possibili.

panchina con amaca

La risposta alla tradizionale amaca: poco ingombrante e leggera, risulta essere resistente e stabile, perfetta per interni ed esterni!

Tra la vastissima offerta, non mancano soluzioni particolarmente originali, spiritose e decorative, tra le quali abbiamo selezionato una serie di esempi simpatici e innovativi.

Panchina amaca

Avete sempre sognato di rilassarvi e perché no, di schiacciare un sonnellino comodamente adagiati su un’amaca, ma gli spazi domestici e del terrazzo non vi sembrano adeguati per l’installazione della struttura? Niente paura! Una nuova risposta è arrivata direttamente dalla creatività made in Italy.

Si tratta di una soluzione che vedrà entusiasti gli appassionati delle amache, ma anche di una novità che potrebbe accontentare coloro più affezionati alle sedute dal gusto più tradizionale.

Si compone infatti di una rete opportunamente fissata ad una struttura metallica che trova perfetta collocazione in giardino e in terrazza!

Ha l’aspetto di una panchina ma concilia la comodità della classica amaca alla struttura autoportante.

Uno dei maggiori vantaggi che offre questa creazione è quella di non necessitare di grandi spazi per essere posizionata, non è d’obbligo forare i muri opposti per fissarla, si può spostare ed utilizzare in ambienti differenti, a differenza delle amache classiche: la soluzione chiamata “Siesta” è un progetto del designer E. Magini.

Perfetta all’aperto ma anche posta negli interni domestici o, per i più originali, in ufficio!

sedia con rete da calcio

Divertente e spiritosa, la sedia è dotata di una rete da calcio: anche i più pigri non potranno tirarsi indietro di fronte ad una richiesta di sfida calcistica!

Sedia da calcio

Che il calcio sia sempre una passione nazionale è dimostrato anche dalle collezioni di design!

Una delle ultime ironiche novità ispirate al pallone, infatti, è una speciale e spiritosa seduta, caratterizzata dalla presenza di una sorta di rete da calcio che la rende ludica e comoda al tempo stesso.

Per chi è pensata? Sicuramente per coloro che decidono di giocare con i piccoli di casa anche stando comodamente seduti!

L’idea è originale e decorativa e perché no, utile a coloro che temono di arrivare senza troppe energie all’appuntamento con i nipotini o figli nel fine settimana.

sedia a dondolo trasformabile

Un semplice oggetto permette di rendere la sedia tradizionale a dondolo: si tratta degli "sci" applicabili e smontabili di design francese

Sedia a dondolo

La designer francese Marie Thurnauer ci propone una soluzione ben pensata per permetterci di avere una sedia a dondolo in casa, senza necessariamente doverne scegliere una di forma tradizionale che necessiterebbe di molto più spazio per essere disposta nell’ambiente domestico.

La trovata creativa è quella di aver realizzato due specie di “sci”, chiamati appunto “sci da sedia”, che possono essere adattati e fissati con estrema semplicità a qualsiasi tipo di sedia esistente a quattro gambe!

Simpatica e comoda, l’idea interessante è proprio data dal fatto che possa essere applicata a tutte le sedie di casa, senza dover affrontare una spesa ulteriore.

Un ottimo esempio di complementi d’arredo trasformabili in un semplice gesto.

Stanchi di dondolare, con altrettanta facilità gli speciali sci da sedia potranno essere estratti e riposti, in attesa del successivo momento di relax!

Sedia bambù

Il bambù è un materiale molto interessante che ha ritrovato un largo impiego negli ultimi anni, sia per le sue caratteristiche fisiche di grande resistenza e flessibilità, sia per il valore estetico che dona agli elementi d’arredo realizzati con tale materiale.

sedia poltrona in bambù

Avvolgente, comoda ed esteticamente accattivante. E' la poltrona realizzata in bambù piegato che ricorda la forma di un nido.

Perfetto elemento d’arredo che accontenta gli appassionati dello stile etnico ed orientale, può essere perfettamente inserito anche in ambienti sobri e minimalisti, ha una forte concezione ecologica la sedia-poltrona di raffinato design, progettata da due designer olandesi, titolari dello studio di progettazione Remy & VeenHuizen.

La sua forma è particolarmente avvolgente e sembra riprendere le linee di un nido, una ricerca che mira a creare un rapporto diretto tra l’oggetto e la natura circostante.

Design naturale e fresco, la seduta è realizzata attraverso la piegatura di numerosi listelli in legno di bambù.

La caratteristica elasticità del tipo di legno utilizzato la resistenza dello stesso hanno fatto sempre sì che questo materiale fosse ampiamente utilizzato nella produzione d’arredo orientale e, da qualche anno, il design europeo d’avanguardia sembra averne rivalutato le ottime caratteristiche, proponendolo per creazioni innovative.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Taglieri per cucina: tutte le novità per tagliare in cucina
Tagliere da cucina Il tagliere è un oggetto che troviamo in ogni cucina, come dice il suo stesso nome, è un utensile che viene adoperato insieme ad u...
L'acciaio: un materiale per arredare illuminando la casa
Qualche tempo fa' vi avevo parlato dei complementi d'arredo color oro che, attraverso i loro riflessi, illuminano e arricchiscono la casa. Oggi inv...
Radiatore e termoarredo: le ultime novità per arredare scaldando
Perché accontentarci del classico e un po’ bruttino radiatore? Non bisogna per forza pensare che, siccome il termosifone ha una sua funzione ben pr...
EXPOCASA Torino 2011: tutte le novità nel mondo dell'arredamento
Fra pochi giorni prenderà il via uno degli eventi più importanti nel settore dell'arredamento e del design in Italia. A Torino, al Lingotto Fiere s...
Shopper e shopping bag eco-friendly benvenute
Dal 1° gennaio 2011, le buste di plastica, secondo la Finanziaria 2007, sono state bandite, a causa della loro capacità inquinante, troppo pericolosa ...
Bauli in legno per arredare e ottimizzare gli spazi
Un baule in legno per arredare E' vero, sembra che lo spazio a disposizione sia sempre poco, in confronto alle cose che vorremmo conservare; vediamo ...
Mobili in cartone, materiale ecosostenibile per l' ECO-DESIGN
L'eco-design è l'ultimo grido in fatto di arredamento alla moda. Progettare sostenibile è diventata la normalità, ma la cosa che costantemente lasc...
Piastrelle personalizzate. Decori digitali
L'utilizzo del digitale applicato alla realizzazione di personalizzazioni sul supporto ceramico da utilizzare sia per pavimentazione che a parete. Car...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *