Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Orto in cucina: erbe e spezie pronte all’uso tutto l’anno

In cucina tutto è indispensabile.

Accessori, spezie, padelle…..non c’è niente che quando ci si trova a dover cucinare risulti meno importante del resto.

Le spezie e le piantine aromatiche, spesso e volentieri, rappresentano il tocco personale del cuoco, necessario per preparare piatti unici e prelibati.

Proprio per questo, sempre di più, stanno entrando a far parte della cucina gli orti in miniatura che consentono di avere tutto a disposizione anche in ambienti molto piccoli.

I designer e le aziende hanno poi giocato sulla forma e sull’immagine oltre che sulla funzionalità, ottenendo dei risultati veramente innovativi.

Vediamo allora di che cosa si tratta e cosa possiamo trovare in commercio per realizzare il nostro piccolo orto in cucina.

Appendivasi e vasi da cucina

orto in cucina

Vasi per l’orto in cucina Spiced up

Grazie all’ausilio di piccoli vasi è possiblie coltivare anche in cucina differenti piantine aromatiche.

Mike Moran con Spiced up ha realizzato un comodo appendi vasi appartenente alla linea Nature Natured.

Per personalizzare poi l’accessorio sono disponibili moltissimi piccoli vasi con linee e colori differenti che vi permetteranno di possedere un piccolo orticello completamente casalingo.

Design e forma

Cornice porta piante

Cornice porta piante del designer Nguyen La Chanh.

Direttamente dalla Svizzera un prodotto d’effetto che saprà caratterizzare la vostra cucina.

Si tratta della cornice porta piante realizzata e ideata dal designer Nguyen La Chanh.

Completamente in plastica, quindi leggera, si presenta come un disco cavo da appoggiare o appendere che vi permetterà di ospitare le vostre piantine in modo che siano sempre a portata di mano.

Oltre all’effetto scenografico garantito, potrete quindi godere della comodità in cucina.

Kit per l’orto in casa

orto in casa

Kit per l’orto in casa AeroGarden

Anche in questo caso è il design che colpisce, semplice e allo stesso tempo accattivante.

Si chiama AeroGarden ed è un comodo accessorio per la cucina molto utile per tutti gli amanti dell’orto e che magari, a causa del poco spazio, sono obbligati a rinunciarvi.

AeroGraden è un vero e proprio Kit per coltivatori che garantisce alle piante il corretto fertilizzante e, proprio come una piccola serra, possiede anche due lampade in grado di simulare la luce solare.

Oltre a questo AeroGarden si distingue per le sue potenzialità elettroniche, in quanto possiede un sistema capace di mantenere le condizioni ottimali per la crescita della pianta, avvisando l’utente quando questa o queste necessitano di acqua.

Un ultimo aspetto, molto positivo, è che l’accessorio, proprio per come è stato realizzato, garantisce una crescita delle pianta collocate all’interno ben 5 volte maggiore del normale.

Dopo la sua messa in funzione vedrete crescere le vostre piante anche in sole 24 ore.

Kitchen Garden, l’orto in economia

Kitchen Garden

Kitchen Garden

Se invece amate conservare un sapore classico in casa, non volete rinunciare alle piantine e allo stesso non desiderate avere accessori in grado di coltivarli per voi, allora forse è il caso di dirigere lo sguardo e la scelta verso un accessorio simpatico ma allo stesso tempo semplice e classico.

Si chiama “Kitchen Garden” ed è un kit con vasi, abbeveratorio, bustine di semi vari, come prezzemolo, erba cipollina e basilico e terriccio.

Il tutto verrà coltivato e presentato con la cassetta di legno, elemento rustico e di classe, da poter comodamente posizionare sul piano di lavoro della cucina.

Il Kit coltivazione in scatola

kit coltivazione

Allotinabox di I Love Dust

Ecco un’altra soluzione divertente e sempre a portata di mano.

Si tratta anche in questo caso di un kit completo, ideale anche per chi è alla ricerca di una particolare idea regalo.

L’idea è dello studio di designer inglese I Love Dust ed il prodotto si chiama Allotinabox.

Il prodotto contiene al suo interno tutti gli strumenti che occorrono per coltivare verdure e piantine aromatiche, come un normale orticello.

Per poi non dimenticarsi date, innaffiature e piante, l’Allotinabox ha al suo interno anche un calendario per la semina e dei cartelli da collocare vicino alle piantine.

Il packaging della confezione e la presentazione chiudono alla perfezione l’accessorio, per non parlare del prezzo che lo rende ancora più interessante.

Al rientro dalle ferie non vi resterà che iniziare a creare il vostro piccolo orticello da casa!

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Decorazioni adesive per elettrodomestici lavastoviglie, lavatrici e frigoriferi
Decorazioni adesive per lavatrici, lavastoviglie e frigoriferi: sono decorazioni auoaderenti in vinile per chi ha voglia di cambiare look ai suoi ...
Lavelli di nuova generazione per cucine funzionali come scegliere un lavello
Più della metà del tempo trascorso in cucina è vissuto attorno al lavello. Lo spazio dedicato al lavello deve risultare comodo e deve poter ospitare ...
Poltrone, poltrone e ancora poltrone
Quando si pensa ad una poltrona, ci viene sempre in mente un complemento d’arredo morbido, avvolgente, qualcosa che ci fa stare comodi, rilassa...
Rivestimenti in pelle ed ecopelle per una casa raffinata
Da sempre la pelle e l’eco-pelle, hanno dato un tocco di raffinatezza ed eleganza all'interno dell'ambiente domestico. Anche in passato, l'utilizzo d...
Accessori per il tè originali e di design
Il tè è una delle bevande più bevute al mondo, la sua origine si perde nell’antichità del tempo, la sua preparazione e la sua degustazione sono divent...
Il museo del riciclo: quando i rifiuti trovano una nuova vita
Si sente parlare sempre più spesso, e con più insistenza, di eco sostenibilità. Il problema rifiuti affligge ogni parte del mondo ma in particolare le...
Idee utili e stranezze dal mondo dei divani
Il divano è un complemento d'arredo molto importante soprattutto per quanto riguarda il completamento della zona giorno. Di divani in commercio ce ...
Bonus mobili ed elettrodomestici - Detrazioni 2013
Il 18 settembre è uscita la circolare 29 dell'Agenzia delle Entrate per chiarire alcuni punti riguardanti le misure introdotte dal DL 63 del 4 giugno ...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *