Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Oggetti di design eccentrico che si ispirano ai capi di vestiario

Il sogno di molti è quello di avere una casa eccentrica e originale, immagine e somiglianza della propria personalità.

Proprio per questo motivo molti vanno alla ricerca di oggetti cult che consentono di ravvivare gli ambienti, rendendoli inimitabili.

Oggi vi voglio mostrare alcuni prodotti molto particolari ed estremamente belli che vi aiuteranno a rinnovare gli ambienti, rendendo la vostra casa un luogo divertente e frizzante.

Alcuni oggetti di design che prendono spunto dal guardaroba

Poltrona Magritte by Simon International

In onore di Magritte, questa poltrona non potrà fare altro che far breccia nei vostri cuori.

Si tratta di un complemento d’arredo comodo e confortevole a forma di bombetta con una mela verde all’interno del cappello (richiamo chiaro in onore del pittore) che né assicura l’originalità ed il contrasto.

Quindi un accessorio per la casa in perfetto stile Magritte che non potrà altro che aggiungere un tocco di classe ed originalità alla vostra abitazione.

La poltrona è realizzata in polistirolo antiurto con l’interno in resina espansa schiumata, che ovviamente rende il tutto molto confortevole.

Inoltre le dimensioni, non eccessive (92x84x59 cm), permettono di collocare la simpatica poltrona un po’ dove si vuole all’interno della casa, a seconda dei propri gusti.

Caraffa termica di Eva Solo

CARAFFA TERMICA

La CARAFFA TERMICA di EVA SOLO

Per gli amanti degli oggetti originali e vivaci, per tutti quelli che amano stupire, ecco l’accessorio adatto.

Si tratta di una caraffa termica tutto sommato semplice, ma con una particolarità che la rende riconoscibile a tutti.

Si tratta infatti, di una bottiglia “vestita”, il che vuol dire che ha un rivestimento, riproposto come fosse un maglioncino, che comunque svolge la sua funzione, mantenere la temperatura della bevanda.

Un’idea semplice con un risconto molto forte!

Sedie Vintage

Per chi non riesce a rinunciare al vintage, ecco un’idea particolare.

capi di vestiario

Sedia vintage Lady Silk realizzata da Ecohandmade

Sono delle sedie rivestite da cravatte. Eh si una serie di cravatte recuperate e riutilizzate per aver nuova vita.

Ogni sedia è ovviamente diversa, quindi ogni sedia è unica e particolare; un modo per avere un accessorio per la casa unico e inimitabile.

Inoltre si tratta di un modo alternativo per rispettare l’ambiente in quanto la sedia è realizzata in legno e tessuto.

Il materiale  recuperato e riutilizzato per la realizzazione di queste sedie è il 90% .

Portauovo EGG

Portauovo EGG

Portauovo EGG

Simpatici portauova realizzati dall’azienda newyorkese Design Glut che negli anni si è ispirata a moltissimi oggetti per realizzare altrettanti accessori per la casa divertenti e originali.

In questo caso si tratta di un comodo e simpatico portauova a forma di buffi pantaloni.

E’ possibile acquistarli su internet e riceverli comodamente a casa.

La luce nel cappello di Jake Phipps

Lampadari di di Jake Phipps

Un’altra idea originale; in questo caso la forma del cappello, della bombetta, del cilindro o di qualunque altro modello diventano dei divertenti e originali lampadari.

Se ci si pensa bene può essere un complemento realizzabile attraverso il fai da te; bisogna scegliere il cappello che meglio ci rappresenta e poi, con un po’ di fantasia, si può ottenere il lampadario che fa’ al caso nostro.

Come avete visto tutto può diventare design, basta solo un po’ di fantasia e tanta voglia di personalizzare gli ambienti.

Se ci avete fatto caso tutti gli oggetti che vi ho presentato sono accessori per la casa che prendono spunto dall’armadio, cioè da prodotti che solitamente fanno parte del nostro vestiario comune.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Tappeti: un elemento d’arredo da curare
I tappeti rappresentano uno dei complementi d'arredo più diffusi e popolari in tutte le case, di qualsiasi tipo e valore, rendono gli ambienti più...
Radiatore e termoarredo: le ultime novità per arredare scaldando
Perché accontentarci del classico e un po’ bruttino radiatore? Non bisogna per forza pensare che, siccome il termosifone ha una sua funzione ben pr...
Come realizzare un acquario con il fai da te
L’acquario è un complemento d’arredo molto interessante, in quanto al suo interno possiamo ricrearvi un mondo parallelo. I negozi ci offrono un...
Regali di Natale di design
Siamo verso la fine di novembre, è tempo di pensare ai regali di Natale! Bisogna cominciare a decidere a chi vogliamo fare il regalo di Natale e pe...
Nuove sedute di design: poltrone, sedie, divani dal Salone del Mobile di Milano
Con la primavera arriva la voglia di rinnovare il proprio arredamento, svecchiare un pò il nostro salotto o la camera da letto, aggiungere una poltron...
Idee per la Festa della Mamma 2012
La festa della mamma ricorre sempre la seconda domenica di maggio, quindi quest'anno sarà il giorno 13. Anche se non amiamo le feste commerciali un pe...
Giochi in legno per bambini ecologici, sicuri e divertenti
I bambini non si preoccupano, durante la loro infanzia, della tecnologia che avanza. Basta la loro fantasia a farli divertire, a creare ambientazio...
Accessori giardino salvaspazio o di design
Chi dice che l’arte del giardinaggio è un arte per pochi si sbaglia. Anche i bravi e volenterosi amanti della natura e con un po’ di pollice verde, po...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *