Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Oggetti per la cucina divertenti, pazzi o coloratissimi

Personalizzare, personalizzare e ancora personalizzare. Questa è una delle parole d’ordine da utilizzare quando si decide di arredare gli ambienti della propria casa.

La cucina non è da meno in quanto, oltre ai mobili e ai differenti pensili che ne garantiscono la sua funzionalità, si può definire completa solo quando si inseriscono all’interno gli utensili per sfruttarla al meglio.

Sempre maggiori sono ad oggi i piccoli accessori in grado di personalizzarla, rendendo il momento del cibo una piccola storia da raccontare, divertente e sempre diversa.

Sono molte le aziende che ricercano sempre idee nuove in grado di stupire il fruitore, fornendo un aiuto concreto nelle azioni di tutti i giorni.

La prima regola è giocare con forme e elementi inusuali per rispondere alla richiesta sempre più mirata dell’acquirente.

Vi proponiamo quindi una serie di oggetti per la cucina divertenti, originali e coloratissimi.

Divertenti oggetti per la cucina 

Lid Sid

Lid Sid di Monkey Business

 solleva coperchio

I solleva coperchio di design

Si chiamano Lid Sid , sono stati prodotti da Monkey Business, e sono dei piccoli ometti che offrono un valido aiuto in cucina.

I Lid Sid si dispongono in modo apparentemente casuale consentendo di tenere aperte le pentole senza dover obbligatoriamente adoperare cucchiai e soluzioni alternative.

Sono piccoli accessori divertenti disponibili in bianco e in rosso che costato poco e possono diventare una simpatica idea regalo.

Caraffa Glamour

 caraffa Glamour

Caraffa Glamour di Bugatti

Anche la caraffa è un accessorio che non può mancare in cucina.

Proprio per questo Bugatti ha realizzato la caraffa Glamour, raffinata nella forma e rifinita in modo impeccabile.

La caraffa è stata disgnata dal designer Andreas Seegat e permette di arredare anche grazie alla forma elegante, Glamour diventa un vero e proprio accessorio di design da sfruttare anche come elemento decorativo.

Usa e getta ma colorato e di design

Per feste, catering e piccoli rinfreschi Pandora design ha prodotto una linea di utensili che ritrova nel materiale e nell’accessorio Usa&Getta la giusta soluzione di design per la casa.

Pandora design presenta ogni tipo di accessorio utile per pranzare e fare aperitivo andando dal bicchiere, al piatto fino ad arrivare alla posata.

Il risultato esteticamente non ha nulla da invidiare ai normali prodotti in ceramica e vetro.

Si tratta di prodotti eco-friendly realizzati attraverso in amido di mais biodegradabile al 100%.

Il che garantisce poco spreco, tanta qualità e un’attenzione particolare all’aspetto ecologico.

Cose pazze: le vaschette per il ghiaccio

cose pazze

Vaschette per il ghiaccio del Brand Kitterland

Sono moltissime le soluzioni per fare il ghiaccio in casa, solitamente vengono scelte per presentare i cubetti in modo differente dal solito.

Il Brand Kitterland ha realizzato questa simpatica soluzione a forma di suola di scarpa.

La struttura è in silicone e questo garantisce una maggiore flessibilità e comodità per svuotare il contenitore e utilizzare i differenti cubetti di ghiaccio.

Tagliere puzzle

Pigr

Tagliere Puzzleboard di Pigr

Siete amanti del puzzle o conoscete qualcuno che in qualche modo lo è?

Ecco un prodotto che può diventare un accessorio da aggiungere nella propria cucina oppure una simpatica idea regalo.

Si chiama Puzzleboard ed è un tagliere realizzato da Pigr.

Per la sua forma originale può essere utilizzato anche come vassoio da portata.

Inoltre si può ingrandire a piacimento semplicemente acquistando più pezzi e componendoli come se si trattasse di un vero puzzle.

Il che rende questo accessorio per la cucina estremamente funzionale.

Il prezzo è ragionevole e questo rende ancora di più Puzzleboard un prodotto appetibile.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Come depurare l’aria di casa in modo naturale con l’uso delle piante
La qualità dell'aria interna è fonte di confort, come garantirci una vivibilità anche se circondati da inquinanti. Descrizione di alcune piante per de...
PROGETTARE IL BAGNO: arredo bagno tra storia e quotidianità
Conosciamo ciò che utilizziamo quotidianamente? Oltre alla mera funzione un oggetto possiede anche una sua storia. Il bagno oggi, ha un’importanza ...
Il camino: come scegliere
Come scegliere un camino Nella stagione invernale capita spesso di immaginarsi su un grande sofà di fronte ad un camino. Questo perchè il camino g...
Arredare casa con Brio
L’evoluzione tecnologica e la conoscenza di nuovi materiali, consente ogni giorno di realizzare oggetti e prodotti del tutto innovativi e di forme ori...
Mini cucine multifunzionali: quando le cucine tradizionali lasciano spazio all'innovazione
Abituati a cucine dal taglio tradizionale, dotate di ampi ripiani per la lavorazione dei cibi, con capienti pensili e cassetti per riporre gli utensil...
Cortesie per gli ospiti: come organizzare una cena perfetta
Le feste si stanno avvicinando e sicuramente le nostre case si animeranno di amici e parenti in visita. Che si tratti di una cena formale o di un semp...
Cosa regalo a Natale? Arredi di design
Vi state ancora chiedendo: cosa regalo a Natale? Perché non pensare ad un complemento d’arredo, non i classici oggettini per la casa, ma qualcosa di v...
Mattoncini Lego, fonte di ispirazione per architetti e designers
Più volte vi ho parlato degli accessori che richiamano in modo forte la mania del Lego, uno dei giochi che ha caratterizzato e caratterizza ancora gra...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *