Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Nuove Tendenze 2011: complementi d’arredo che illuminano la casa

Le nuove tendenze per l’arredamento prevedono oggetti sempre più ricchi e chi non riesce a rinunciare ad oggetti kitsch e luxury può decidere di avere in casa complementi d’arredo con una componente brillante, capace di illuminare gli ambienti.

Si tratta infatti di prodotti per la casa con paillettes, cristalli e altri elementi brillanti all’interno, che li arricchiscono in modo nuovo e conturbante.

Eh si, perchè la nuova tendenza è quella di colpire, affascinare attraverso l’uso di punti luce applicati nel complemento, in modo da generare un effetto “lusso”, arricchire il prodotto e stupire il fruitore.

Per farvi capire meglio cosa intendo ecco alcune novità che sfruttano a pieno la nuova tendenza 2011.

Il tappeto SWAROSVKI

 tappeto SWAROSVKI

Un tappeto SWAROSVKI

Una collezione ricca per una casa di lusso.

L’azienda Swarovski ha creato una collezione di tappeti lussuosi per la casa.

Sicuramente non si tratta di accessori a basso prezzo, ma per chi si può permettere un tappeto Swarovski si tratta sicuramente di un prodotto rifinito e trattato sino all’ultimo particolare.

Disponibili in lana cardata e filata artigianalmente, i tappeti sono un mix di luce e contrasti molto raffinato che, giocando sulle riflessioni, permette di illuminare gli ambienti in modo unico e innovativo.

Lampadario Led NIGHT&DAY

Lampadario Led

Lampadario Led NIGHT&DAY

Questo lampadario dalla forma morbida e moderna, realizzato in vetro soffiato, si arricchisce di luce grazie alla presenza di 24 led che si distribuiscono in modo uniforme nell’apparecchio.

E’ disponibile in commercio nella versione in nero (come nella foto) e in bianco, in modo da poter accontentare ogni tipologia di stile d’arredo.

Rivestimento murale PAILLETTES

Rivestimento murale PAILLETTES

Rivestimento murale PAILLETTES

In questo caso parliamo di rivestimenti.

Un rivestimento murale molto particolare che non ha niente a che fare con il classico mosaico.

Infatti si tratta di una soluzione di finitura parietale ispirata alla paillettes (vedi anche il nome).

Il rivestimento è realizzato in materiale ceramico ed è di alta qualità manifatturiera.

Si tratta di una soluzione moderna ed estremamente elegante, per un ambiente raffinato e di lusso.

La sedia con STRASS

Sedia con braccialetto in STRASS

Sedia con braccialetto in STRASS

Questa seduta è sicuramente un complemento molto particolare, in quanto è presente un inserto in strass che viene collocato nelle gambe.

In realtà la seduta di per sé non si differenzia molto dalla forma classica.

E’ infatti realizzata in polipropilene e la sua unica particolarità è ovviamente la presenza di questo “braccialetto” che impreziosisce delicatamente l’accessorio, illuminando gli ambienti, grazie al gioco di riflessi generato dagli strass, realizzati in policarbonato.

La lampada sospesa con Swarovski di Tom Dixon

nuove tendenze 2011

La lampada sospesa con Swarovski

Questa lampada sospesa, realizzata da Tom Dixon, illumina a 360° gli ambienti grazie alla presenza di una finitura in Swarovski.

Anche in questo caso il lusso è la parola d’ordine.

Un prodotto che “brilla di luce propria” grazie anche alla presenza dei Led che si trovano all’interno dell’apparecchio luminoso e che fanno risaltare ulteriormente il gioco di luce creato dagli Swarovski appena colpiti dalla luce.

Sistema sonoro di alta qualità CUBO ELEMENTS

tendenza 2011

Sistema sonoro di alta qualità CUBO ELEMENTS

Cubo Elements Stardust è un accessorio per la casa che riunisce l’innovazione tecnologica con il lusso.

In questo caso si tratta di un sistema sonoro di alta qualità.

Ovviamente è multifunzionale, il che vuol dire che permette di connettere il proprio I-Pod, di avere la funzione di radiosveglia e di avere la connessione al personal computer.

Partendo dalle caratteristiche classiche, come la presenza dell’anello metallico e frontale laccato, si ripropone in uno stile chic per persone che amano mostrare e mostrarsi.

Cubo Elements è rifinito con 3.900 cristalli incastonati a mano che donano un aspetto ricco e luminoso all’intero accessorio.

Come avete visto il design si è tinto di lusso; forse non si tratta di una tendenza accessibile a tutti, ma chiunque può ispirarsi alle novità per creare soluzioni capaci di illuminare e brillare all’interno della propria abitazione, senza obbligatoriamente svuotare il proprio portafoglio

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Arredare piccoli spazi: una soluzione che arreda i locali di dimensioni ridotte
DIMENSIONI RIDOTTE: E’ ARRIVATA LA SOLUZIONE ANCHE PER CHI NON AMA GLI AMBIENTI OPEN SPACE Gli appartamenti sono sempre più piccoli, i soffitti sempr...
Tende a rullo : guida alla scelta della tenda
Quando si vuol aggiungere un tocco di personalità, creatività e colore nelle proprie abitazioni si arriva al punto in cui ci si trova di fronte ad una...
Accessori per un buffet
La cucina e il mondo dei suoi accessori è molto amata dai designer, che cercano sempre delle soluzioni nuove e delle nuove soluzioni estetiche pe...
Poltrone, poltrone e ancora poltrone
Quando si pensa ad una poltrona, ci viene sempre in mente un complemento d’arredo morbido, avvolgente, qualcosa che ci fa stare comodi, rilassa...
Dall'ora solare all'ora legale 2011: cambia l'ora cambiamo anche l'orologio
Il cambio dell'ora legale 2011 Il 27 marzo ci sarà il ritorno all’ora legale, si sposteranno le lancette avanti di un’ora. E se mentre si cambia l’or...
FOOD DESIGN (1° PARTE): PIATTI per un aperitivo all'ultimo grido
Uno degli aspetti più divertenti del design è la possibilità di curiosare a 360° nella vita di tutti i giorni delle persone, in modo da riuscirne a ca...
Interior design black & white
L'ultima tendenza autunno inverno 2011-2012? Lo stile Black & White, due toni che identificano il contrasto perfetto e che periodicamente riot...
Home office: l'ufficio a casa
Il mondo del lavoro sta pian piano cambiando, e stanno cambiando anche le soluzioni lavorative. Nel resto del mondo lavorare a casa è spesso la normal...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *