Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Novità’ per un bagno moderno e tecnologico

Se si vuole avere un bagno all’avanguardia bisogna tenere sempre sotto controllo le novità d’arredo.

La tecnologia avanza e con lei anche il design cerca soluzioni nuove ed accattivante per ogni zona della casa.

Il bagno è uno di quegli ambienti pieno di soluzioni innovative, sia considerando il fattore estetico che quello tecnologico.

Per non rimanere mai indietro con le idee e con le news d’arredo, mi sono informata un po’ sui nuovi prodotti messi in commercio. Qualcuna più lussuosa, altre originali e particolari. In questo modo ognuno di voi potrà prendere spunto e ricercare l’accessorio adatto alle proprie esiegenze.

Sistema d’arredo multifunzione per un bagno moderno

Sistema d'arredo

Sistema arredo e doccia Omos, multifunzionale e alla moda

Se siete alla ricerca di qualche suggerimento per il vostro nuovo bagno, penso che questa idea vi potrebbe interessare. Si tratta di una rivisitazione del concetto di bagno, non visto solo come ambiente funzionale, ma una zona da trattare in modo raffinato e alla moda.

Osmos, grazie al progetto di Lucidi Pevere, ha realizzato un sistema d’arredo modulare, comprensivo di pensili multifunzionali, in grado di cambiare la classica interpretazione di un’area solitamente non valorizzata: la zona doccia.

Invece di isolarla rispetto al resto della stanza, il progetto dei due designer intende unire i diversi bisogni, attraverso l’integrazione di tutti gli elementi in modo da diventare tutti parte di uno spazio unico.

Il box doccia, trasparente ed elegante, entra completamente a far parte dei mobili pensili, in questo modo, la parete diventerà un complesso complemento d’arredo multifunzionale, in grado di rispondere a tutte le esigenze. Grazie a questa soluzione il bagno ne acquisterà in bellezza, spazio e funzione.

Novità’ in bagno: una vasca da bagno in gomma

novità bagno

Novità bagno: una vasca da bagno a scomparsa

Sylwia Ulicka Rivera ha realizzato un oggetto stravagante ed assolutamente intelligente.

Si tratta di una soluzione che risponde a pieno alle esigenze salvaspazio. Sicuramente l’idea vi risulterà molto stravagante ed inusuale, ma si tratta di un oggetto di design assolutamente innovativo. L’idea è quella di creare un accessorio in grado di non occupare spazio, pur restando, all’occorrenza, funzionale.

La designer ha creato una vasca da bagno “a scomparsa” che, quando non serve, può essere attaccata alla parete occupando uno spessore non più ampio di 10 cm.

La vasca è in gomma e attraverso una progettazione sapiente e pensata nei minimi particolari, consente di utilizzarla con facilità e chiuderla con altrettanta facilità.

Anche il peso è minimo, non supera i 3 chilogrammi.

Che ne dite?

Il bagno tra le stelle

vasca idromassaggio

Soluzione hi-tech per la vasca idromassaggio Nirvana

Anche in questo caso si tratta di una vasca da bagno. In questo caso non è però un accessorio salvaspazio, ma si presenta come un complemento che intende stimolare i cinque sensi.

Tutti amano fare il bagno, soprattutto per rilassarsi dalla faticosa giornata.

Questa soluzione hi-tech, chiamata Nirvana, è completamente costellata di luci LED, per la precisione 360 punti luce che consentono di immergersi in un ambiente suggestivo.

Oltre all’aspetto estetico, Nirvana si propone come una vasca dagli effetti cromoterapici, cerca quindi con la tecnologia di abbattere lo stress quotidiano.

Per rendere tutto ancora più comodo, la vasca ha un pannello touch screen che consente di gestire l’emissione della luce e controllare la temperatura dell’acqua.

Inoltre Nirvana è stata studiata per consumare il 60% in meno di acqua, entrando di diritto a far parte nel design ecosostenibile.

Doccia futurista

bagno moderno

Doccia per un bagno moderno all'insegna del benessere

Un’altra soluzione molto suggestiva è quella di Graff che ha presentato un nuovo concetto di doccia.

Ametis, realizzata da Davide Opizzi ha una forma inconsueta molto accattivante che arreda in modo innovativo un ambiente come quello del bagno.

Lo scroscio dell’acqua non è come quello delle docce tradizionali ma, analizzando il movimento dell’acqua naturale, delle cascate e dell’oceano, cerca di riproporrne movimento e distribuzione.

Fare una doccia del genere vi farà credere di essere sotto una magnifica cascata immersi dalla natura incontaminata!

Il colore in bagno

Atlas Concorde

Gioco di colori per il bagno pensato da Atlas Concorde

Questo gioco di colori pensato da Atlas Concorde è una soluzione scenografica sicuramente d’effetto.

I lavabi, le luci ed il contrasto di colori accesi con un grigio raffinato, danno l’idea di un luogo irreale, futuristico, ma per nulla esagerato.

Una soluzione d’arredo di questo genere può essere un’idea molto bella in un bagno di medie dimensioni. Il bagno diventerà un luogo da mettere in primo piano.

Queste soluzioni sono molto diverse tra di loro, ma ognuna di queste renderà il vostro bagno unico, alla moda e, ovviamente, di design.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Materassi in:Lattice, poliuretano o molle come scegliere il materasso giusto
Qual è il materasso giusto tra i molti presenti sul mercato? In realtà non c’è un’unica risposta a questa domanda in quanto non esiste il mater...
Arredamento: il colore BLU persiste anche quest'anno
Quando si pensa al colore blu, nell'ambito del complemento d'arredo, si volge lo sguardo verso la casa del mare, perchè il blu ricorda l'acqua, il cie...
Arredare la casa con i colori Pantone
L’azienda americana Pantone Inc. si occupa di tecnologie per la grafica, il suo sistema di identificazione e catalogazione dei colori è diventato talm...
Arredi e accessori per la casa in legno: una tendenza 2011 in versione artigianale
Tutto ritorna! E allora ecco il ritorno del legno, come nuova tendenza 2011. La nuova concezione di green economy, sta' riportando alla luce i vecc...
Tavolini di design moderni e particolari: ad ognuno il suo!
Abbiamo spesso commentato e presentato elementi d’arredo di design, di nuova generazione, multifunzionali e trasformabili, dalle linee semplici e mini...
Rinnovare casa: creare la cabina armadio o il bagno nella camera matrimoniale
Come mettere a nuovo la camera da letto con due soluzioni innovative.
Stile minimal basato sulla leggerezza con reti, filo e metallo
Ed ecco a voi un nuovo stile, nuovo concept dell'arredo 2012. Si tratta di un vero e proprio modo di pensare il complemento d'arredo. Si basa sulla...
Alcune idee regalo per San Valentino: oggetti per la casa di design
Come ogni anno, puntuale, sta per arrivare il 14 febbraio,  San Valentino. Anche se è una festa che non condividete, fare un piccolo pensiero al pr...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *