Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Novità cucine 2012

Le cucine 2012 sono un vero spasso! Partendo dalla ricerca del benessere, si sono sviluppate in moltissimo forme e stili, caratterizzandosi sempre di più come un complemento d’arredo unico nel genere residenziale.

Scegliere la cucina è fondamentale quando si decide di ammodernare la propria casa o quando ci si trova a doverla arredare da zero.

Eh si perchè è proprio la cucina a coprire gran parte dello spazio delle case moderne, invece sempre più piccole.

Le soluzioni presentate al Fuorisalone, al Salone del Mobile 2012 e a tutti gli altri eventi dedicati al genere, hanno fornito idee e novità nel settore. Non vi resta che guardare e decidere quale stile appartiene maggiormente a voi.

Novità cucine 2012: arrivano gli elettrodomestici Pantone

 Fuorisalone 2012

La cucina Pantone presentata al Fuorisalone 2012

E come poteva mancare la cucina in stile Pantone?

Lo studio Antonio Lanzillo & Partners in collaborazione con l’azienda Pantone ha presentato al Fuorisalone 2012 questa originale e divertente cucina. Gli elettrodomestici si distinguono, oltre che per l’alta tecnologia, per essere rifiniti con il design Pantone.

Ovviamente la cucina che si può ottenere è completamente personalizzabile; in questo modo ogni amante del genere può realizzare l’ambiente più congeniale, divertendosi nell’accostare i propri colori preferiti. Il bianco associato alla gamma cromatica Pantone dà vita a questa fresca ed originale soluzione, per una cucina unica e assolutamente alla moda.

Cucina Alessi

La Cucina Alessi by Valcucine

La Cucina Alessi by Valcucine

Ognuno di noi ha almeno un accessorio per cucina del noto marchio di design Alessi.

Si distingue dagli altri per la costante ricerca di prodotti originali, divertenti e funzionali. Nel 2012 però Alessi si presenta con Valcucine con una soluzione pratica, originale e tecnologicamente avanzata.

La Cucina Alessi by Valcucine racchiude molteplici soluzioni funzionali in grado di accontentare in poco spazio, moltissime esigenze, risultando infine una cucina all’avanguardia.

Proprio per essere la risposta adatta per ogni richiesta la linea, può essere riprogettata in modo da occupare e personalizzare gli ingombri. La forma lineare e delicata, risponde a molteplici stili e gusti, dai più classici fino ad arrivare a quelli più contemporanei.

La struttura monoblocco in Corian, oltre ad avere prestazioni altamente performanti, consente di giocare senza giunzioni complementari. Il complementi d’arredo poi, è stato studiato nei minimi dettagli, prevedendo anche uno specifico rubinetto dedicato disegnato da Wiel Arets proprio come il resto della cucina.

Scavolini e Ora-ito

cucina Scavolini

La cucina Scavolini Foodshelf by Ora-ito

La Scavolini, “La cucina più amata dagli italiani”, cerca da sempre di rispondere al gusto e alla funzionalità del fruitore, avvicinandosi sempre più ai grandi nomi del design come Karim Rashid, Michael Young e molti altri.

In questo caso si tratta della cucina progettata da Ora-ito, una cucina componibile che risponde adeguatamente alle ricerche del noto marchio italiano.

La cucina Foodshelf è studiata per entrare in contatto con la zona living, diventandone parte integrante.

L’idea del designer è stata quella di realizzare un complemento capace di diventare il fulcro della casa.

La struttura living entra in contatto con la cucina attraverso il gioco di piani, di assi e sedute, solitamente presenti nella zona soggiorno. Inoltre la composizione a parete, le mensole e gli accessori, richiamano in modo forte le composizioni a parete del soggiorno, diventando un vero e proprio elemento di design innovativo, che cerca di distaccarsi dalla soluzione classica.

Gioco di spazio per una una cucina raffinata

Salone del Mobile 2012

Cucina Milano presentata da Elam al Salone del Mobile 2012

La soluzione che vi presenterò adesso è un altro esempio di come la cucina stia completamente cambiando forma e struttura.

Si tratta della cucina Milano presentata da Elam durante il Salone del Mobile 2012.

La struttura disegnata dall’architetto Luca Scacchetti è un gioco di pieni e vuoti che scorrono e si muovono per rispondere a tutte le richieste del fruitore.

I dettagli di pregio, l’incontro con elementi living, l’orizzontalità del prodotto fanno di Milano una cucina raffinata.

L’uso di materiali come il metallo, la pietra e le cornici propongono un rifinitura molto scenografica.

Cucina compatta

Cucina compatta

La Cucina compatta Liquida

In questo caso si tratta della ricerca della dimensione, proprio per rispondere a spazi che non ricercano nei grandi complementi la risposta.

Si tratta di un prodotto non pensato solo per le piccole abitazioni, ma che vuole più che altro esprimere la soluzione compatta monoblocco.

Si chiama Liquida di Veneta Cucine ed è una soluzione che ottimizza il volume, collocando in ogni suo centimetro funzione e qualità.

Il progetto è anche attento alle soluzioni tecniche ed ecologiche. I materiali rispondono ad alte performance tecniche, sono riciclabili, durevoli e resistenti nel tempo. La garanzia di compattezza non toglie funzionalità e comodità, permettendo di giocare con elementi scorsoi spaziosi.

E ora……a voi la scelta!!

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Arredare in poco spazio: soluzioni d'arredo versatili ed alla moda
Gli ambienti sempre più piccoli costringono le persone a dover, sempre più spesso, decidere di acquistare prodotti che possano rispondere alle differe...
Arredamento minimalista: lo stile spirituale ed essenziale della casa
La ricerca del nostro benessere psicofisico porta ad una riflessione sull'analisi delle motivazioni che portano alla scelta dell'arredamento minimalis...
Case strane, curiose e divertenti
Ma come si arrederanno queste case? Case per chi ha uno spirito libero: realizzate nel British Columbia in Canada sono costituite da...
Arredare con stile scegliendo mensole di design
Oggi vi voglio parlare un po' delle mensole di design. Questi complementi d'arredo sono fondamentali per completare gli ambienti in quanto forniscono ...
Una zona lavanderia ben attrezzata
Molto spesso in fase di progettazione si è presi dalla necessità di organizzare i grandi spazi dell’abitazione, dimenticando quanto siano importanti a...
Accessori per ufficio nuovi per addolcire il ritorno dalle vacanze
Il ritorno dalle vacanze può essere davvero traumatico, tanto che si parla di stress da rientro o addirittura di sindrome da rientro. Per cercare d...
Il ritorno del PIED DE POULE nel complemento d'arredo di design
La moda, i gusti, i colori, gli stili ritornano; per qualche tempo sembrano scomparire nel nulla diventando demodè per poi tornare, predominando di nu...
Materassi in:Lattice, poliuretano o molle come scegliere il materasso giusto
Qual è il materasso giusto tra i molti presenti sul mercato? In realtà non c’è un’unica risposta a questa domanda in quanto non esiste il mater...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *