Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Un Natale di Design

Per gli appassionati di design ci sono ormai in commercio tantissime idee assolutamente nuove ed originali per allestire la nostra casa in perfetto stile natalizio. Non occorre infatti utilizzare le classiche decorazioni, le lucine, i fiocchi colorati, o le stelline dorate, se si vuole qualche alternativa non c’è che l’imbarazzo della scelta, tantissime rivisitazione dei classici oggetti natalizi dal presepe all’albero di Natale. Se siete interessati a decorare il vostro salotto in maniera nuova quest’anno con oggetti moderni, belli e di design ecco qualche proposta per poter festeggiare con i propri cari un vero Natale di Design.

Addobbi natalizi per l’albero di Natale

Addobbi natalizi per l'albero di Natale

Addobbi natalizi per l'albero di Natale: le palline Pantone

Ormai tutti conoscono i colori Pantone e soprattutto i prodotti della Seletti associati a queste famose tonalità, tazze, oggetti di cancelleria, sedie e dopo il panettone, torna a proporre oggetti natalizi come le palline per l’albero di Natale.

Si tratta di dieci palline di otto centimetri di diametro di vetro, disponibili in colorazioni Pantone, e caratterizzate da un design molto semplice ma bello ed efficace.

Sono colorate per tre quarti e per un quarto realizzate in bianco, con la sola scritta classica del colore pantone, palline davvero belle, capaci di dare colore e stile a qualsiasi albero di Natale.

Il presepe moderno e minimale per un Natale di design

Natale Design

Per un Natale di design il presepe "Colour Nativity" di Sebastian Bergne

Il presepe è un oggetto senza tempo, un classico del periodo natalizio, presente in quasi tutte le case, spesso vicino all’albero di Natale.

Ci sono tantissimi modelli, presepi piccoli con solo la capanna e i personaggi principali, oppure presepi che sono vere e proprie opere d’arte, ricostruzioni di piccoli paesi con costruzioni, pastori, contadini e artigiani.

Statuine semplici e minimali oppure ricostruzioni fedeli e dettagliate di personaggi storici, in tutti i mercatini natalizi è possibile vedere tantissimi presepi, ma non sempre è facile trovare quello di nostro gusto.

Per chi ama infatti gli oggetti moderni, semplici, quasi minimali e non vuole rinunciare alla tradizione, ecco un presepe decisamente fuori dagli schemi, un presepe direi concettuale dal nome “Colour Nativity”.

Ideato dall’ artista e designer Sebastian Bergne è un presepe composto da blocchi legno di faggio colorati, ognuno di essi rappresentanti uno dei personaggi del presepe e riconoscibile dal coloro associato: azzurro per la Madonna, marrone per Giuseppe e bianco per Gesù.

Per tutti gli interessati è disponibile per 135 sterline sullo shop di Bergne.

Il calendario dell’Avvento

calendario dell'avvento

Il calendario dell'avvento "“Isola’s Christmas calendar”

Negli ultimi anni è ritornata l’usanza di regalare ai bambini il calendario dell’avvento, un modo originale per fare il conto alla rovescia alla fatidica data del 25 Dicembre.

E proprio per questo ritorno in auge di questo oggetto, l’azienda Marimekko ha deciso di realizzare un proprio calendario dell’avvento, un grosso poster di tessuto caratterizzato da venticinque tasche con ricamate sopra le date di dicembre e che nascondono al loro interno picconi regali, dolcetti, che ogni giorno vengono presi dai piccoli di casa.

Un calendario molto bello,  “Isola’s Christmas calendar”  ha ogni tasca decorata con fantasie diverse, pattern che hanno il gusto della semplicità e che contribuiscono a dare al calendario un’aria da oggetto fatto a mano, qualcosa che riesce a scaldare l’ambiente portando buon gusto e originalità.

I biglietti di auguri natalizi

biglietti di auguri natalizi

I biglietti di auguri natalizi di Cassidy Iwersen

Il mondo delle holiday cards è ricchissimo di modelli, fantasie, colori, frasi totalmente differenti, è difficile creare qualcosa di nuovo quando è già stato fatto tanto, ma i designer non si lasciano scoraggiare e grazie alla loro creatività riescono ad avere sempre idee nuove.

Se cercate qualcosa di insolito ecco i biglietti di auguri disegnati dall’illustratrice Cassidy Iwersen per lo studio statunitense Moontree, sfondo bianco, scritte in rosso e disegni che sembrano ricreare scene di film, scenari urbani di città americane, architetture famose, ambienti familiari, atmosfere che possono sembrare già viste, quotidiane.

Biglietti di auguri natalizi semplici ed eleganti, un modo diverso per far giungere gli auguri ai nostri cari.

L’albero di Natale moderno

albero di Natale moderno

L'albero di Natale "Girotondo"

Abituati ai classici alberi di Natale?

Bene allora sarete sorpresi da questo insolito albero di Natale, ideato da Alessandra Fedeli e disponibile in tantissimi colori:nero,bianco, viola, rosso, verde, blu e in differenti finiture specchiato, fluorescente, trasparente o opaco.

Un albero moderno, semplice e molto elegante, realizzato in pezzi di  metacrilato colorato progettati in modo da incastrarsi tra di loro in maniera semplice e veloce per dar vita ad un albero insolito.

Un oggetto bello da vedere, facile da montare e smontare, adatto per un arredamento moderno e di design, disponibile in diversi formati, dal più piccolo di 25 cm al più grande di 180 cm, può venire decorato con le classiche decorazioni, o lasciato in versione minimale.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Il bianco: colore dell'estate
il colore bianco per la casa estiva,idee e consigli.
Labirinti ispirati a Jorge Luis Borges a Venezia e Parma
Lo scrittore Argentino Jorge Luis Borges (1899 – 1986) era un grande conoscitore di miti e simbologie. Il tema del Labirinto, da lui affrontato più vo...
Accessori per ufficio nuovi per addolcire il ritorno dalle vacanze
Il ritorno dalle vacanze può essere davvero traumatico, tanto che si parla di stress da rientro o addirittura di sindrome da rientro. Per cercare d...
Arredamento orientale per una casa moderna
L'oriente mai come oggi si presenta come un'innovazione anche in occidente, sempre più si mischia alla nostra realtà per presentarsi come un elemento ...
Un secchiello per champagne per brindare al nuovo anno
Uno degli accessori più utilizzati durante le feste è il secchiello per tenere al fresco le bevande durante i pasti. Si tratta di un prodotto apprezza...
Idee per la Festa della Mamma 2012
La festa della mamma ricorre sempre la seconda domenica di maggio, quindi quest'anno sarà il giorno 13. Anche se non amiamo le feste commerciali un pe...
Aria di novità per le pareti di casa con i posters di design
Per cambiare completamente aspetto alle pareti di casa e alle nostre stanze a volte basta davvero poco, una mano di colore, un trompe l'oeil, una nuov...
Idee bagno: novità per ogni stile di bagno
Quando dobbiamo arredare il nostro futuro bagno, si tratti di ristrutturarne uno vecchio o di realizzarne uno nuovo,  ciò che ci serve sono nuove idee...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *