Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Il mondo dei bambini: accessori e arredamento per crescere in armonia e con fantasia

Il mondo dei bambini e dei loro accessori è estrememente vasto.

Non è fatto solo di giochi e pupazzi ma si compone di moltissimi prodotti in grado di aiutare il bambino durante le diverse fasi della sua crescita, inizialmente fornendo un valido aiuto per i genitori e successivamente, stimolando la fantasia del bimbo, che deve essere coltivata quotidianamente.

Proprio per questo motivo mi sono voluta soffermare su una serie di complementi d’arredo e accessori per la casa in grado di accompagnare tutte i diversi momenti in modo intelligente e divertente.

Partendo dalla culla per poi arrivare ai tavolini da disegno, per descrivere l’importanza del rapporto che ogni oggetto ha con la funzionalità, la fantasia ed il colore.

Culla per neonati utilissima e salvaspazio

Culla per neonati

Culla per neonati Belly di Pam Baby

Quando si attende l’arrivo di un neonato i futuri genitori iniziano a girare i moltissimi negozi presenti in tutte le città, alla ricerca di prodotti in grado di rispondere a pieno alle loro esigenze.

Un aspetto importante è quello che riguarda il momento del riposo in cui diventa fondamentale la presenza di una comoda culla dove poter controllare in tutta tranquillità il piccolo.

Proprio per questo ritengo che questa soluzione sia l’ideale per chi ha poco spazio in casa o semplicemente, non vuole avere lontano il bambino durante la notte e alzarsi in continuazione ogni volta che piange.

Si chiama Belly, è una culla realizzata da Pam Baby e ideata dai designers Andrea Garuti e Manuela Bussetti.

Belly è una culla che permette di avere un duplice modo d’uso: può essere infatti comodamente incastrata sotto il letto in modo da creare una sorta di prolunga protetta dove poter avere il bambino sempre a portata di sguardo senza avere la paura di stringerlo in mezzo a se, oppure, grazie alla presenza di un altro supporto, può diventare una comoda culla che consente di non doversi chinare ogni qual volta il bambino si sveglia e desidera essere preso in braccio.

Questa soluzione, nasce dall’esigenza di fornire delle risposte concrete ai genitori che ricercano in un prodotto per neonati la funzionalità, la comodità e, ovviamente la completa sicurezza.

Il prezzo non è assolutamente inaccessibile paragonato ai prezzi delle culle standard e può essere comodamente acquistato nel sito dell’azienda produttrice.

Travel-bed, letto da viaggio per bambini

Letto da viaggio

Letto da viaggio per bambini Babyni di Babymoov.

Amate il campeggio? Ricercate una soluzione adatta per essere portata con voi ovunque? Ecco la risposta che stavate cercando: si chiama Babyni.

Babyni è una tenda lettino per bambini e neonati molto agevole. Si monta in pochissimi istanti e può essere utilizzata sia come letto che come piccola area gioco.

Il tutto proteggendo il bambino dal sole in quanto la tenda ha subito un trattamento anti-UV 50+.

Inoltre Babyni è una tenda completa di zanzariera, un piccolo baldacchino e due giocattoli per l’intrattenimento.

Le dimensioni sono molto piccole durante il trasporto e sono confortevoli una volta aperta.

I campeggiatori e gli amanti della spiaggia troveranno in Babyni un’ottima soluzione vacanziera.

Lego mania, colore al mondo dei bambini

 mondo dei bambini

Contenitori Lego

Più volte vi ho parlato dei complementi d’arredo che richiamano in modo esplicito il famoso gioco del Lego.

Anche in questo caso il richiamo non ha nulla da intendere, è tutto molto chiaro.

All’interno di Gift Company Italy Shop potrete trovare questi splendidi contenitori, ideali per tenere in ordine la camera da bambino, a forma di lego.

I mattoncini oltre a poter contenere all’interno moltissimi accessori, possono essere impilati proprio come il gioco.

Il colore e la forma diventano i veri protagonisti, è possibile creare infinite forme e composizioni, divertendo i bambini ed insegnandogli nel frattempo il senso dell’ordine.

Carta da parati da colorare per bambini

Carta da parati da colorare

Make up the wall, carta da parati per bambini

Make up the wall è una carta da parati ideale per chi ha dei bambini che iniziano ad intraprendere l’esperienza del colore e spesso, proprio per questa fantastica scoperta, iniziano a colorare mobili, pareti e tutto ciò che gli capita sotto tiro, inconsapevoli del disastro per i genitori.

Make up the wall cerca di fornire un aiuto concreto. Si tratta infatti di una carta da parati personalizzabile che, ovviamente, deve essere colorata “dalla testa ai piedi”.

In vendita sono disponibili fogli di differenti misure e questo consente di realizzare delle aree completamente personalizzare, in modo da fornire uno spazio adeguato al fantasioso bambino.

Una soluzione simpatica, utile e assolutamente alla portata di tutti.

Intrecci e nodi

Bauke Knothnerus

Phat Knits del designer olandese Bauke Knothnerus

I bambini stimolano quotidianamente la loro fantasia giocando con tutto ciò che incontrano.

Anche un filo di lana è in grado di colpirli dandogli la possibilità di creare un gioco unico ed irripetibile.

E se qualcuno vi dicesse che è possibile avere a disposizione un filo in macro-scala che sicuramente lascerà a bocca aperta prima voi e poi i vostri bambini?

Si chiama Phat Knits ed è un’idea realizzata dal designer olandese Bauke Knothnerus il quale ha riprodotto fili di tessuto giganti che possono essere intrecciati in modo sempre diverso ed unico.

Le soluzioni sono infinite e grazie a questo è possibile realizzare sedute, letti, poltroncine e chi più ne ha più ne metta.

Arredamento per bambini

arredamento per bambini

Mini, arredamento per bambini di Weamo

Si chiama Mini e sono una serie di complementi d’arredo che pensano ai bambini a 360°, fornendo comodità, ergonomia e colore.

Questi prodotti sono realizzati dall’azienda inglese Weamo che produce arredamento per bambini.

I mobili della linea sono leggerissimi, in questo modo il bambino può spostarli in modo semplice e sicuro.

Il bambino richiede molte cure, se riusciamo a rispondere adeguatamente alle sue richieste, conservando gusto, colore e qualità, questo non potrà che giovare alla sua crescita.

 

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Costruire una casa in legno sull'albero
La casa sull’albero è il sogno di ogni bambino ma a volte rimane anche quando si diventa grandi ed allora alcuni se la costruiscono veramente.  um...
XGazebo, un arredo pieghevole in giardino, al ristorante, in città:il gazebo XZONE
Una notte di mezza estate, ma va bene anche una sera. Una brezza calda, e qualche gocciolina. O, ancora, una mattinata soleggiata, di quelle...
BICCHIERI e CARAFFE: design in tavola per cucine alla moda
Ogni spazio pensato opportunamente ha la possibilità di diventare un “piccolo museo del design”. Non occorre avere oggetti super costosi per avere ...
Illuminare casa con sculture di luce
Lampade, lampadari e fonti luminose in generale possono essere dei veri e propri complementi d'arredo capaci di personalizzare gli ambienti della nost...
L'arredo in stile floreale, la soluzione per chi è privo di pollice verde
Vorreste avere una casa piena di piante e fiori, ma non avete minimamente idea di cosa sia il pollice verde? Ecco la soluzione adatta a voi. Pre...
Librerie originali e soluzioni alternative
Spesso l'esigenza di un angolo personale, da ricavare in casa, non si sposa bene con la disponibilità ridotta di spazi che abbiamo a disposizione. ...
Frigorifero, le novità del no frost
Il nostro aiuto in cucina: il frigorifero L’elettrodomestico di cui non possiamo proprio fare a meno è sicuramente il frigorifero, protagonista i...
Giovani designer alla riscossa!
L'altro giorno mi sono imbattuta all'interno di un sito internet, www.youngdesigner.it,  completamente dedicato al mondo dei giovani designer che perm...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *