Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Dal MACEF 2012 novità per una casa nuova e colorata

Poco tempo fa si è svolto il Macef 2012, il salone internazionale della casa che ha presentato moltissimi accessori e complementi d’arredo per la casa del 2012.

Grandi e piccole case d’arredo di taglio internazionale hanno esposto i loro prodotti mostrando colore, freschezza e, ovviamente presentando l’importanza del riuso e del riciclo.

La casa si tinge di colore, di voglia di allegria, probabilmente per cercare di mettersi completamente in contrapposizione con la realtà sociale nel quale oggi si trova il mondo intero.

Eh si, perché è la casa a proteggerci quando la giornata finisce ed è importante trovare l’equilibrio più corretto per potersi sentire in pace con se stessi e con il mondo che ci circonda.

Oggi vi voglio parlare di qualcuna di queste novità 2012 presentata in questo simpatico e così importante salone dell’arredo e del design internazionale.

La sedia smontabile di Seletti

Beeth, sedia smontabile di Seletti

Siamo sempre alla ricerca di spazio libero, sempre disponibile per poter circolare liberamente all’interno della propria abitazione.

Un problema che spesso ci troviamo ad affrontare, è la necessità di avere sempre a disposizione una serie di sedute in caso di improvvise cene fra amici e parenti. La frase che esce sempre dalle nostre bocche è che “le sedie non bastano mai”.

Il problema è che, seppur pieghevoli, incastrate nello sgabuzzino o nascoste in cantina, occupano sempre uno spazio notevole e, a volte portano via spazio utile.

E allora il marchio Seletti ha pensato ad una spiritosissima seduta che, oltre a colpire per il design ed il colore, stupisce per la sua conformazione.

Si tratta di Beeth una sedia composta da piani colorati che, incastrati, formano una comoda e fresca seduta dal design inconfondibile.

Essent’ial porta il riclo in casa

Macef 2012

Il marchio Essent'ial porta il riciclo al Macef 2012

Ne avevo già parlato qualche anno fa, ma da un po’ di tempo a questa parte il marchio Essent’ial sta spopolando nel mondo del design e dell’arredo di tendenza.

Il marchio si è presentato al Macef 2012 con i suoi particolari e meravigliosi prodotti completamente ecocompatibili, realizzati grazie al recupero di vele nautiche, cellulosa, colori naturali e cartone.

Una casa fatta su misura compatibilmente con il rispetto della natura.

Accessori unici nella forma e nel design per risultare funzionali, confortevoli e assolutamente eco-friendly.

Contenitori per la tavola, tovagliette, pouf, poltrone, panche e chi ne ha più ne metta.

Un design naturale e coloratissimo, per una casa moderna e di tendenza con un occhio sempre rivolto al passato e al rispetto del pianeta.

Agatha Ruiz e Love Sofà

Agatha Ruiz porta Love Sofà al Macef 2012

Agatha Ruiz de la Prada, una designer con un tocco artistico sempre legato al colore e all’allegria che gli oggetti devono produrre negli ambienti vissuti dall’uomo.

I suoi complementi si riconoscono da lontano, proprio per il suo design inconfondibile ed anche al Macef ha cercato di stupire con un po’ di dolcezza grazie alla sua intramontabile e romantica Love Sofà.

Completamente realizzata in cartone, con un peso di 18 kg, si mostra come una poltrona dalla struttura moderna e accattivante, dalla forma a cuore, che garantisce un relax confortevole e divertente.

L’innovazione che poi ha voluto presentare è quella riguardante il “mini design”, una serie di piccoli reggi libri per mensola che richiamano per forma e materiale la Love sofà.

Accessori da cucina Alessi

Accessori da cucina Alessi

Accessorio da cucina Alessi

Quando si parla di accessori per la cucina, uno dei marchi sempre alla ribalta per idee e novità è Alessi che ricerca prodotti utili, funzionali e divertenti.

In questo caso al Macef si è fatto riconoscere per il Tagliere Sbriciolaper affettare il pane che consente di contenere le briciole al di sotto di una griglia evitando di sporcare tutta la cucina.

Serie di coltelli Tatau di Alessi

L’idea è semplice ma assolutamente efficace e molto utile nelle cucine di tutto il mondo.

Un altro accessorio molto utile presentato all’interno del salone sempre dall’azienda Alessi è Tatau.

Si tratta di un serie di coltelli che riprendono lo stile tattoo polinesiano, che si sviluppano con una forma in grado di garantire una presa comoda, con la possibilità di cambiare impugnatura a seconda del taglio da effettuare.

Tavola e cucina al MACEF 2012

Un settore molto battuto in questo salone è stato quello riguardante la Cucina e la Tavola, due ambienti della casa vissuti e amati.

Proprio per questo al salone moltissime aziende hanno presentato set di piatti e bicchieri che si contraddistinguono per i loro colori accesi, la forma originale e la resistenza all’uso.

Si tratta di set di design che sicuramente faranno faville in commercio, in quanto in grado di arredare con semplicità la tavola, rendendola unica ed inimitabile.

Anche tovagliette, bicchieri, posate, tutto per un design fresco e di tendenza.

Orologio minimal

Orologio da parete

Orologio da parete Wyzer

Basta grandi orologi ingombranti! Tutto ciò che serve per avere sempre a portata di mano il tempo riguarda le lancette che scandiscono le ore e i minuti, organizzando le nostre giornate.

Così devono aver pensato i designer di Leff Amsterdam, un’azienda olandese che, al Macef, ha presentato l’orologio da parete Wyzer.

Si tratta di un orologio colorato ma assolutamente minimal: si compone infatti esclusivamente di due lancette con colori contrastanti in modo da essere sempre distinguibili con un diametro di 60 centimetri.

L’orologio è preciso, bello ed è collocabile in qualunque zona della casa. Un accessorio utile, bello e come sempre….alla moda.

Se tutto questo vi ha incuriosito non resta che scrutare e cercare in tutte le altre novità, perché ve lo dico, sono moltissime e vi lasceranno sicuramente a bocca aperta.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

La sedia a dondolo, dalla tradizione alla modernità
La sedia a dondolo è uno dei classici elementi di arredamento che possono essere considerati tra quelli che non andranno mai fuori moda. Elemento di ...
Decorazioni arredo: grafie come elemento decorativo
Designer, decoratori, artisti e semplici dilettanti riconoscono nelle lettere dell’alfabeto e nei simboli grafici un innovativo strumento per dar vita...
Aria più salubre nel nostro studio-ufficio.
Come avere aria più sana in ufficio Lo spazio in cui si lavora, soprattutto se è  stato ritagliato nella propria casa ,oltre a dover essere opportu...
Portasalviette, porta asciugamani per il bagno
Se l’intento è quello di personalizzare la nostra stanza da bagno allora non si può sminuire l’importanza estetica  anche degli accessori  che pos...
Le candele: ritornano per illuminare casa in modo diverso
Guardiamoci intorno, le nostre case sono piene di diversi punti luce, lampadari a sospensione in cucina, lampade da tavolo sulla scrivania, abat-jour ...
CAPPE per cucina: novità 2011 silenziose e di tendenza per aspirare gli odori
La cappa dapprima era un elemento incassato all'interno del pensile collocata al di sopra dei fuochi in modo da aspirare a dovere gli odori causa...
Arredare la stanza con i tappeti componibili
La scelta di un tappeto non sempre è facile, bisogna scegliere il colore giusto, la fantasia, la sua dimensione, e dove collocarlo all’interno della s...
SMART FOOD: la tecnologia in cucina
Preparare manicaretti, tenere sotto controllo i fornelli, avere ricette sempre a portata di click, i nuovi elettrodomestici che entrano a far parte de...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *