Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Le novità del Macef 2011 Milano: complementi d’arredo e accessori per la casa

Vi proponiamo ancora qualche interessante articolo presente al Macef 2011 di Milano.

Un vero e proprio complemento d’arredo: il camino a bioetanolo

camino Brandoni , complementi d'arredo

Il camino Brandoni "Essential"

“Essential” è un innovativo camino a bioetanolo presentato alla fiera del Macef 2011 da parte dell’azienda produttrice, la famosa Brandoni.

Un camino di design, dalle forme moderne ed eleganti, con un gusto vagamente retrò, ispirato agli anni ’70.

La sua struttura, molto semplice in realtà, è composta da una sottile lastra in acciaio di colore bianco, piegata in modo da creare una specie di tavolo, due parti che poggiano a terra e una posta in orizzontale, sopra la quale trova posto un ulteriore piccola struttura in vetro, contenente le fiamme del camino.

Un oggetto ideato dal designer Alex Sacchetti, un camino davvero nuovo, dagli angoli smussati e dalle forme insolite, un arredo nuovo per la nostra casa, per riscaldare e arredare allo stesso tempo.

I vasi, artistici accessori per la casa

cristallo di Murano

I vasi in cristallo di Murano della collezione “I Mediani”

Oggetti di design realizzati in cristallo di Murano e disponibili solo in 222 esemplari: ecco i vasi ideati da Giovanni Moretti per l’azienda Carlo Moretti e presentati in occasione del Macef 2011.

La collezione di vasi dal nome “I Mediani” comprende 15 diversi modelli di vasi, tutti accomunati da una grande originalità e da un uso sapiente del cristallo di Murano.

La particolare lavorazione artigianale impiegata per la realizzazione di questi oggetti è capace di trasformare dei semplici vasi in vere e proprie sculture artistiche, prodotti di grande bellezza, arredi di alta qualità.

Ogni vaso nasce dalla lavorazione a caldo del vetro, sulla sua superficie vengono elaborate delle decorazioni in rilievo, in modo da creare un oggetto unico, una perfetta fusione tra funzione e estetica.

Questa collezione comprende vasi sempre diversi, 15 esemplari tra i quali scegliere, a seconda dei propri gusti: Adhara, Alhena, Alioth, Alnath, Aludra, Centau, Epsilo, Girtab, Markab, Mirach, Mirpak, Mizari, Murzim, Polari e Sarga.

Le sculture in porcellana

Lladrò

Le sculture in porcellane dell'azienda Lladrò

C’è chi pensa che le sculture in porcellana, soprattutto le statuine, siano oggetti obsoleti, amati solo da antiquari o gente di una certa età, invece si tratta di veri e propri complementi d’arredo, capaci di dare personalità all’ambiente.

La storica azienda produttrice di sculture in porcellana Lladrò, ha presentato alla novantunesima edizione del Macef una nuova collezione, 500 pezzi in edizione limitata di oggetti dalle linee eleganti e raffinate.

I soggetti rappresentati sono soprattutto di richiamo sacro, Madonna con Bambino, San Giuseppe, ma non mancano personaggi delle fiabe come il gatto con gli stivali.

Tutti soggetti rappresentati con corpi stilizzati, ma ampi drappeggi nei vestiti, oggetti di qualità apprezzati non solo dagli esperti.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Arredo fai da te: Creare un puff utilizzando vecchi copertoni
Un progetto non particolarmente complesso e decisamente economico per realizzare delle simpatiche e originali sedute, ottime per interni creativi e ad...
Un pranzo di design con gli accessori da cucina
Immaginiamo di aver comprato casa, di averla arredata e di aver scelto la cucina adatta per le nostre esigenze, ora non ci resta che provvedere al cor...
Servizi da caffè per tutti i gusti
I servizi da caffè nei secoli La storia del caffè come bevanda, nasce molto tempo dopo rispetto a quella del  thè, in  Europa, infatti, venne int...
Novità di design al Salone del Mobile di Milano
Come ogni anno sta per iniziare il Salone del Mobile di Milano, occasione perfetta per i designer e le case produttrici per presentare le ultime creaz...
Uova di Pasqua 2011 cool e tutte da mangiare
Mancano pochi giorni e come ogni anno, arriverà la Pasqua, un momento di raccoglimento per alcuni, per altri un momento per rilassarsi e per altri anc...
Arredare le pareti di casa con i poster
Poster sulle correnti filosofiche Amanti della filosofia? Ecco i poster adatti a voi, ognuno rappresenta una corrente filosofica diversa in ma...
Arredare con stile scegliendo mensole di design
Oggi vi voglio parlare un po' delle mensole di design. Questi complementi d'arredo sono fondamentali per completare gli ambienti in quanto forniscono ...
I prodotti Tupperware: oggetti di uso comune che hanno rivoluzionato il nostro quotidiano
Il sistema di chiusura Tupper è stato una vara e propria rivoluzione; si trattava infatti di una tecnologia impermeabile sia all’aria che all’acqua, c...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *