Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Le novità del Macef 2011 Milano: complementi d’arredo e accessori per la casa

Vi proponiamo ancora qualche interessante articolo presente al Macef 2011 di Milano.

Un vero e proprio complemento d’arredo: il camino a bioetanolo

camino Brandoni , complementi d'arredo

Il camino Brandoni "Essential"

“Essential” è un innovativo camino a bioetanolo presentato alla fiera del Macef 2011 da parte dell’azienda produttrice, la famosa Brandoni.

Un camino di design, dalle forme moderne ed eleganti, con un gusto vagamente retrò, ispirato agli anni ’70.

La sua struttura, molto semplice in realtà, è composta da una sottile lastra in acciaio di colore bianco, piegata in modo da creare una specie di tavolo, due parti che poggiano a terra e una posta in orizzontale, sopra la quale trova posto un ulteriore piccola struttura in vetro, contenente le fiamme del camino.

Un oggetto ideato dal designer Alex Sacchetti, un camino davvero nuovo, dagli angoli smussati e dalle forme insolite, un arredo nuovo per la nostra casa, per riscaldare e arredare allo stesso tempo.

I vasi, artistici accessori per la casa

cristallo di Murano

I vasi in cristallo di Murano della collezione “I Mediani”

Oggetti di design realizzati in cristallo di Murano e disponibili solo in 222 esemplari: ecco i vasi ideati da Giovanni Moretti per l’azienda Carlo Moretti e presentati in occasione del Macef 2011.

La collezione di vasi dal nome “I Mediani” comprende 15 diversi modelli di vasi, tutti accomunati da una grande originalità e da un uso sapiente del cristallo di Murano.

La particolare lavorazione artigianale impiegata per la realizzazione di questi oggetti è capace di trasformare dei semplici vasi in vere e proprie sculture artistiche, prodotti di grande bellezza, arredi di alta qualità.

Ogni vaso nasce dalla lavorazione a caldo del vetro, sulla sua superficie vengono elaborate delle decorazioni in rilievo, in modo da creare un oggetto unico, una perfetta fusione tra funzione e estetica.

Questa collezione comprende vasi sempre diversi, 15 esemplari tra i quali scegliere, a seconda dei propri gusti: Adhara, Alhena, Alioth, Alnath, Aludra, Centau, Epsilo, Girtab, Markab, Mirach, Mirpak, Mizari, Murzim, Polari e Sarga.

Le sculture in porcellana

Lladrò

Le sculture in porcellane dell'azienda Lladrò

C’è chi pensa che le sculture in porcellana, soprattutto le statuine, siano oggetti obsoleti, amati solo da antiquari o gente di una certa età, invece si tratta di veri e propri complementi d’arredo, capaci di dare personalità all’ambiente.

La storica azienda produttrice di sculture in porcellana Lladrò, ha presentato alla novantunesima edizione del Macef una nuova collezione, 500 pezzi in edizione limitata di oggetti dalle linee eleganti e raffinate.

I soggetti rappresentati sono soprattutto di richiamo sacro, Madonna con Bambino, San Giuseppe, ma non mancano personaggi delle fiabe come il gatto con gli stivali.

Tutti soggetti rappresentati con corpi stilizzati, ma ampi drappeggi nei vestiti, oggetti di qualità apprezzati non solo dagli esperti.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Tappeti, nuove ispirazioni tra natura e arte
Uno dei complementi d’arredo che non può mancare nelle nostre case è sicuramente il tappeto. Usato per proteggere il pavimento dall’usura, o pe...
L'arredamento "TOTAL WHITE"
La casa in “Total White” è una delle ultime tendenze in fatto di arredamento negli ultimi anni. La ricerca della purezza, dello spazio infinito...
Una tazza di design per ogni occasione
Ogni giorno noi utilizziamo un accessorio da cucina molto particolare, che si tratti infatti di bere il caffè, il tè o una tisana, non possiamo fare a...
Design a colori per non rinunciare all'estate
Le vacanze sono ormai finite e, per la maggior parte di noi, è arrivato il tempo di tornare dietro ad una scrivania e così, ritornando a casa, dopo la...
Dal gioco dello SHANGAI o Mikado all'arredo per interni
Qualche tempo fa, vi avevo parlato del ritorno dello stile orientale negli ambienti interni. La ricerca della quiete e di ambienti sobri distingue ...
Dalla fiera di Francoforte Ambiente 2012 le novità per la casa
Dal 10 al 14 febbraio 2012 si è tenuta a Francoforte presso il  centro fieristico della città la Fiera Ambiente, importante Fiera internazionale dedic...
Il colore giallo per arredare casa in allegria
L'estate consente di osare molto con il colore, spaziando nella marea di colori vivaci e allegri che compongono la tavola cromatica. Il sole ed i c...
Arredare in poco spazio: soluzioni d'arredo versatili ed alla moda
Gli ambienti sempre più piccoli costringono le persone a dover, sempre più spesso, decidere di acquistare prodotti che possano rispondere alle differe...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *