Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Letti originali per arredare la camera da letto

La camera da letto è uno dei luoghi “sacri” all’interno della propria abitazione in quanto si tratta di uno spazio legato in modo molto stretto al relax e al benessere, tutti dopo una lunga e stressante giornata non desideriamo altro che un comodo e meritato riposo.

Il primo complemento d’arredo che si sceglie quandi si decide di arredare la camera da letto  è sicuramente il letto. Si tratta di un prodotto che deve rispondere adeguatamente alla richiesta del fruitore sempre alla ricerca della novità, del comfort, dell’estetica e perchè no…anche della stravaganza.

Il letto è fondamentale all’interno della camera da letto ed è forse anche per questo che molte aziende e studi di design si sono soffermate e si soffermano tutt’ora nel creare qualcosa in grado di stupire, sempre nel rispetto delle esigenze funzionali.

Infondo tutti lo sanno che un letto scomodo e poco gradevole non può altro che compromettere l’intera giornata di chi lo utilizza.

Oggi, in realtà, non voglio soffermarmi sulla classicità del prodotto che nell’ambito commerciale presenta una serie di variabili considerevoli.

Ciò che voglio fare è mostrarvi come il design possa giocare un ruolo importante per creare stravaganza ed originalità, realizzando letti originali, oggetti alla moda e di grande qualità.

Il letto di cartone per arredare la camera da letto eco-friendly

Il letto di cartone

Il letto di cartone Affordable per arredare la camera da letto eco-friendly

Che ne pensate di un letto con la struttura completamente realizzata in cartone?

Si chiama Affordable ed è un complemento d’arredo ideato dal designer Ioan Alexandra.

L’intento è quello di creare oggetti eco-friendly capaci di soddisfare completamente le richieste del fruitore.

Il tema ecologico è sempre un argomento importante, capace di catturare molto l’attenzione delle persone ed è forse questa la chiave vincente del prodotto.

L’intera struttura è stata progettata per essere semplice da produrre in serie in modo da abbattere i costi finali.

Il letto si può montare in modo completamente autonomo.

Insomma si tratta di un mix di valori aggiunti a partire dall’aspetto legato ai materiali riciclati e ecologici, oltre alla ricerca della semplice bellezza, fondamentale quando si parla di design.

Il lettino per bambini multifunzionale

lettino per bambini multifunzionale

Lettino per bambini multifunzionale di Rolf Heide

Come si suol dire: “a volte ritornano”. Si tratta di una serie di lettini prodotti nel 1967 da Rolf Heide, anticipando notevolmente l’arredo salvaspazio funzionale.

Il prodotto è nato per essere bello, funzionale ma anche in grado di occupare poco spazio.

Questi lettini infatti, diventano comodamente un tappeto da gioco, un letto da riposo, un sofà per la cameretta…insomma un complemento d’arredo multifunzionale che cerca nel gioco di rispondere ad una serie di esigenze legate al mondo dei piccoli.

La camera dei bambini ha un ruolo fondamentale per la loro crescita in quanto influenza il loro equilibrio educativo e la loro fantasia; un prodotto di questo genere permette di giocare, di riposare e di crescere.

Il letto intelligente: mai più rifare il letto

rifare il letto

Letti originali : il prototipo dell'azienda spagnola Ohea di letto che si rifà da sé

Secondo me questo prototipo se dovesse entrare in commercio, potrebbe rendere moltissime persone felici, sollevandole completamente dal noioso compito di riordinare la stanza prima di uscire.

Eh si perchè questo letto è in grado di rifarsi da solo….quindi, mai più sveglie all’alba.

L’azienda che ha realizzato il prototipo di questo particolare letto è l’azienda spagnola Ohea.

Dopo attente analisi e studi tecnologici avanzati, l’azienda è riuscita a realizzare un meccanismo, azionato da un pulsante, in grado di rifare il letto in 50 secondi.

Che ne pensate?

E adesso non resta che augurare a tutti Buon Riposo!

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Radiatore e termoarredo: le ultime novità per arredare scaldando
Perché accontentarci del classico e un po’ bruttino radiatore? Non bisogna per forza pensare che, siccome il termosifone ha una sua funzione ben pr...
Porta CD d'arredo di design
Dal 1877 , quando Leon Scot de Martinville, ebbe la prima idea  di creare uno strumento che permettesse di ascoltare dei suoni musicali, e poi Thomas ...
Il POUF: un oggetto di design per il soggiorno e la camera da letto
Il pouf, è un accessorio per la casa estremamente originale e di tendenza. Anche se viene considerato un oggetto moderno, in realtà ha una storia b...
Panche e panchine nuove e originali
La panca è una seduta molto particolare, pensata e disegnata per poter ospitare più persone, sedute l’una accanto all’altro. Oltre al risparmio di ...
Lampade nuove dal Salone del Mobile di Milano
Il salone del Mobile di Milano ci offre l’occasione di poter rinnovare un po’ il nostro arredamento, scegliendo magari qualche novità proposta dei des...
La piscina privata in giardino. Sogno inaccessibile?
A differenza di quanto comunemente si può pensare la realizzazione di una piscina privata nel proprio giardino non è un sogno inaccessibile. E’ infatt...
Abitare in un loft: 8 buoni consigli per valorizzarlo
Il loft è una tipologia d'appartamento molto in voga negli ultimi anni. Si tratta di edifici prevalentemente d'uso industriale o che in passato han...
MACEF 2013: il bello della casa
Dal 24 al 27 gennaio 2013 le eccellenze del design italiano e della creatività tornano ad essere protagonisti negli spazi di Milano Fiere. Anche per i...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *