Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Una lampada di design per ogni ambiente

Una lampada di design per la zona giorno

Lampadario per la sala

lampadario sala

Il lampadario per la sala “Ceremony”

Ecco il lampadario per la sala che farà la gioia di molte donne, un complemento d’arredo di grande classe ed eleganza, un oggetto d’altri tempi , che rievoca il fascino e i fasti dei salotti bene degli anni ’30.

Ideata dal designer Bruno Rainaldi il lampadario “Ceremony” è una rivisitazione di un lampadario anni ’30, uno di quegli oggetti che potevano essere esposti nelle sale da ballo o nei saloni di abitazioni importanti.

Un lampadario unico per stile ed eleganza, adatto per grandi ambienti, dona lucentezza e classe alla stanza grazie al suo gioco di trasparenze provocato da lucenti collane che scendono dall’alto verso il basso.

Prodotta dall’azienda Slamp, il lampadario “Ceremony” con il suo forte effetto scenografico catturerà l’attenzione di tutti i vostri ospiti.

Lampada per la cucina

Il lampadario "Morgana"

Il designer Stefano Papi ha creato una collezione di lampade dalle forme sinuose e molto raffinate, oggetti capaci di incantare e che hanno non a caso il nome di “Morgana”.

La trama geometrica della loro struttura è molto complessa, ma nonostante questo grazie al gioco di pieni e di vuoti formatesi dall’intreccio delle parti, la lampada acquista più grazia e leggerezza.

Una lampada a sospensione raffinata nella sua semplicità, disponibile in diverse colorazioni e modelli, o nella versione monocromatica tutta bianca, oppure nelle tre versioni bicromatiche: nera all’esterno e dorata all’interno, bianca all’esterno e azzurra all’interno, e infine bianca all’esterno e gialla internamente.

Diversi colori ma un solo risultato, una lampada a sospensione perfetta per qualsiasi ambiente, magari per la stanza della cucina, arredata in maniera moderna e di design.

Una lampada di design per la zona notte

Lampada per la camera da letto

Lampada camera da letto

La lampada da comodino "Nin

Una luce per il nostro comodino molto semplice e minimale, se cercate qualcosa del genere ecco “Nine” la lampada da tavolo ideata dal giovane designer Pieter Desmijter noto con il nome d’arte di Aldentro.

A prima vista può sembrare un oggetto troppo semplice, quasi banale, invece è una lampada che possiede la bellezza degli arredi artigianali, il fascino degli oggetti di design frutto di un attento studio  e di una accurata progettazione.

Composta da un foglio di metallo che si piega su se stesso per ospitare la lampadina, ha una forma che ricorda molto un punto interrogativo e soprattutto il numero nove, somiglianza alla quale deve appunto il suo nome.

È una lampada che non nasconde la sua struttura, ma la mostra a tutti, riuscendo allo stesso tempo a svolgere il suo compito, e a diffondere la luce in maniera soft.

Lampada per la cameretta

Lampada cameretta

La lampada della collezione "Mille Bolle"

Basta poco per ricreare delle suggestioni, delle immagini, delle sensazioni, così dei piccoli dischetti di policarbonato colorati disposti intorno ad una fonte luminosa possono ricreare l’atmosfera magica di una stanza invasa dalle bolle di sapone.

L’intuizione geniale è venuta al giovane designer Adriano Rachele, affascinato dai giochi di colore delle bolle di sapone ha cercato di ricrearle attraverso la progettazione di una collezione di lampade dal nome “Mille Bolle”.

Oggetti semplici ed eleganti capaci una volta accesi, di portare colore e gioia nella stanza, soprattutto se si tratta della camera dei bambini.

Lampada per lo studio

lampada di design

La lampada da tavolo "Chapeau"

Raffinata e dal carattere forte, questa è la lampada da tavolo della collezione “Chepeau”, prodotta dal marchio Slampha dietro disegno di Nigel Coates.

Il punto di forza di questi arredi risiede nell’uso sapiente del metallo e degli specchi, materiali capaci, insieme al colore nero, di dare un’estrema eleganze e bellezza alla lampada.

La base è composta da un tubolare disposto a cerchio, che sale in altezza, si inclina leggermente, per arrivare poi alla lampadina, nascosta da un paralume formato da uno strato interno di specchi che riflettono la luce, e da una parte esterna rivestita di nero opaco.

Questo abbinamento vincente, permette di creare dei giochi di luce molto interessanti, impreziosendo ancora di più il nostro studio.

Una lampada di design per le zone di servizio

Lampada per lo sgabuzzino

La lampada “Bluff City”

Di solito negli ambienti considerati un po’ di serie b, come gli sgabuzzini e i ripostigli, vengono messe le classiche lampadine, senza perdere tempo a cercare un lampadario.

Una buona soluzione potrebbe essere il lampadario ideato dal designer Johan Takagi per l’azienda YLighting, un lampadario semplice ma molto originale, perché reinterpreta la classica forma del lampadario arrivando a farlo somigliare ad una gabbietta, dove al posto del canarino trova posto la lampadina.

“Bluff City” è quindi formata da una gabbia metallica con un suo colore, e da un paralume di colore differente, un contrasto che sottolinea ancora di più la creatività del progettista.

Disponibile sul sito dell’azienda la lampada può essere scelta nella versione grande per 750 dollari oppure la lampada più piccola per 550 dollari.

Lampada per l’ingresso

La lampada da terra "Battisti"

La prima impressione è sempre importante, per questo occorre pensare bene a come arredare il nostro ingresso, sia esso piccolo oppure un ambiente spazioso.

Una lampada da terra adatta per questo spazio, capace allo stesso tempo di arredare e dare luce è “Battista” un prodotto del famoso marchio italiano Slamp e ideato dal designer Nigel Coates.

Una scultura di luce, elegante e moderna, con la base in legno di pioppo riciclato proveniente da travi antiche dalla quale prendono vita delle fiamme di luce bianca, realizzate in materiale plastico.

Un oggetto di design moderno, una lampada importante che farà rispendere un ambiente di solito poco illuminato come l’ingresso.

Una lampada di design per gli esterni

Lampada da giardino

Lampada da giardino

Le lampade da giardino “Luminaire Buoy”

Non è facile scegliere la giusta lampada per il giardino, magari abbiamo bisogno solo di poca luce, una lampada capace di illuminare in maniera soft e allo stesso tempo di dare un tocco di design al giardino.

Le lampade “Luminaire Buoy” sono dei complementi d’arredo molto originali, pensati appositamente per gli spazi aperti dal designer Margus Triibmann dello studio estone Keha3.

Si tratta di lampade dalla forma di boe, che possono essere disposte in grande libertà, lungo un percorso, un sentiero, oppure appese alla pareti, posso essere spostate con grande facilità e creare angoli unici e particolari.

Realizzate anche in versione resistente all’acqua sono perfette per ambienti anche con piscine e fontane.

Lampada per il terrazzo

lampada per esterni

La lampada per esterni "Time out

Trovare una lampada adatta per l’ambiente esterno non è facile, qualcosa che possa essere spostato in maniera facile e veloce, non vincolata alle prese di corrente elettriche, un oggetto come la lampada “Time out” frutto del lavoro dei designer Alberto Basaglia e Natalia Roda Nodari.

Prodotte dall’azienda Pedrali, queste lampade da terra hanno la particolarità di avere un alimentazione mista tra pannelli solari e batteria, in questo modo si possono ricaricare durante il giorno in modo naturale, e illuminare la sera quando ne abbiamo bisogno.

Il risparmio energetico è un vantaggio non da poco, a questo si aggiunge la forma molto insolita della lampada, un grosso fungo di luce, una base rotonda dalla quale parte una lunga asta che termina con una specie di cappello.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Arredo salvaspazio e trasformabile: soluzioni per gli ambienti domestici
Una casa dalle dimensioni ridotte richiede molta attenzione nella scelta dell'arredamento; esso dovrà essere funzionale ed occupare poco spazio. Le...
Le porte interne: varchi significativi e funzionali
Anche la porta diventa un segno architettonico importante che caratterizza l’abitazione. Alcuni consigli pratici su come sceglierle e sulla messa in o...
Illuminare la casa con grappoli di luce
Come illuminare la casa Oggi più che in passato si attribuisce alle sorgenti luminose ,alla loro corretta distribuzione negli ambienti ed al loro con...
ILLUMINAZIONE D'INTERNI: una vera e propria opera d'arte luminosa in casa
La forma si evolve e la luce con lei. Ogni apparecchio luminoso ha delle caratteristiche ben precise che si differenziano per tipologia di lampada,...
TAVOLI PIEGHEVOLI originali e di design
Avevo già parlato dei tavoli pieghevoli, ma mi ero per lo più soffermata sull'aspetto salvaspazio dell' accessorio, quando in realtà un tavolo pieghev...
Alla ricerca del regalo perfetto: Casaterra design store
Per alcuni di noi entrare in un design store è come varcare la soglia di un parco giochi. Si tratta di un negozio dal concept particolare, dove è poss...
Tavoli e tavolini originali e stravaganti per un arredamento creativo
State cercando qualcosa di bizzarro, divertente, unico e creativo per la vostra casa? Se la risposta è si perché non partire dal tavolo?! Il tav...
Tortiere, teglie e stampi per tutti i gusti
Il cake design spopola in televisione, sul web, in edicola e libreria. L'interesse sempre crescente per le coloratissime torte e capcakes Americane...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *