Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Interior design black & white

L’ultima tendenza autunno inverno 2011-2012? Lo stile Black & White, due toni che identificano il contrasto perfetto e che periodicamente riotrnano in modo pragmatico all’interno della nostra vita.

Quest’anno sarà tutto b/n dall’abito all’accessorio per la casa.

Tutti i brand più famosi e conosciuti hanno imposto l’effetto bianco e nero.

Questi due colori riescono a reinterpretare qualunque gusto e stile seguendo una serie di finiture e fantasie completamente diverse. Le soluzioni ottenibili sono infinite e in ogni caso il prodotto ottenuto, risulterà sempre nuovo e ricercato.

Anche se apparentemente molti non apprezzano il minimalismo associato a queste due tonalità cromatiche, beh, non fatevi ingannare il design serve proprio a dare una scossa alla monotonia e il 2011/2012 è costellato di novità divertenti che ricercano il contrasto e il colore assoluto per arrivare al bello portandolo all’interno delle vostre case.

Eccedete, minimalizzate, parzializzate, insomma fate di questi colori ciò che volete; io oggi cercherò di stuzzicarvi con qualche idea e accessorio 2011, fatto solo in stile Black & White.

Il contrasto nella scrivania

Durante il Salone del Mobile 2011 sono stati presentati una serie di prodotti nuovi che ovviamente entrano ufficialmente nel mercato nazionale ed internazionale per essere a disposizione di tutti.

Goggle Desk è una particolare scrivania dalla forma “aliena” che di per sé è fatta per arredare casa già da sola. La rifinitura interna ed esterna prevede una soluzione laccata bianco e nero che contrappone l’interno dall’esterno, giocando anche con l’analisi del pieno e del vuoto. Si tratta di un prodotto che unisce l’estetica con la funzionalità.

Una luce in forma

La lampada 2D LED by Pendant è una lampada a sospensione che sicuramente riscuoterà un enorme successo soprattutto per il fatto che si propone come un accessorio per la casa innovativo che rompe l’ideologia classica della lampada sospesa.

Anche in questo caso si tratta di un prodotto presentato al Salone del Mobile 2011. Al contrario delle classiche soluzioni luminose 2D LED si presenta come una lampada piatta.

Si tratta di una soluzione che affonda le sue radici nel passato recuperando l’estetica del bidimensionale. Di fronte alla ricerca continua della tridimensionalità e dell’innovazione, la freschezza del bidimensionale con la ricercatezza luminosa e cromatica, fanno si che 2D LED risulti essere una fonte luminosa assolutamente trendy.

Poltrona made in Italy

Lounge Black & White Sofà è un sofà realizzato completamente in modo artigianale e si tratta di un prodotto di qualità made in Italy.

Il design è ricercato fino al minimo dettaglio per conservare un aspetto unico ed accattivante.

La struttura è in MDF ed i cuscini sono in gommapiuma con un rivestimento dark black.

Ma sapete qual’è la sua vera particolarità? Ve ne siete accorti?

Si tratta di una cuccia per cani extra lusso. Infatti, pur se mimetizzato è stato realizzato un porta ciotole che permette di avere acqua e cibo sempre a disposizione dell’animale.

Si tratta di un accessorio di animal design che segue attentamente la nuova tendenza 2011-2012!

Un tappeto di parole

Life Style di Espirit si presenta come un tappeto dalla finitura originale. Proponendo una chiave di lettura nuova sempre in stile B/N ripropone una poesia d’amore con lettere nere e sfondo bianco.

Il tappeto è realizzato in lana al 100% ed è disponibile nella dimensione di 120×180 cm.

La rivoluzione del tavolino da caffè

Si tratta di una soluzione che cerca di riproporre una soluzione nuova per quanto riguarda l’evoluzione del tavolino da caffè.

Si tratta di quattro tavolini in cristallo temperato ed acciaio cromato modulari che possono quindi essere disposti come più si preferisce.

2 tavolini da caffè hanno una finitura in bianco mentre gli altri due sono neri permettendo composizioni a scacchiera e di contrasto.

Il tavolo da pranzo

Un’altra soluzione in B/N. In questo caso si tratta di un tavolo da pranzo con una finitura completamente in laccato nero lucido con ripiano allungabile sempre con uguale finitura.

La soluzione è sicuramente diversa dal solito in quanto solitamente viene acquistato nella versione, trasparente, opalina, comunque nella tonalità di bianco.

In questo caso il tavolo è fatto per stupire, per creare una rottura della monotonia domestica. Se poi viene associato con delle sedie in contrasto (Bianche), si ottiene un risultato unico.

Ecco qualche idea per una casa autunno-inverno alla moda!

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Arredare il giardino: ecco alcuni consigli
Spesso curiamo in ogni minimo dettaglio l'arredamento delle nostre case ma tendiamo a trascurare quello del nostro giardino acquistando magari mob...
I cuscini: un ottimo complemento d'arredo
Per dare un tocco di calore e personalità alle nostre abitazioni, un ottimo aiuto possono darlo l’uso dei cuscini, che siano piccoli o grandi, mon...
Come realizzare un acquario con il fai da te
L’acquario è un complemento d’arredo molto interessante, in quanto al suo interno possiamo ricrearvi un mondo parallelo. I negozi ci offrono un...
Una CASA FIORITA sfruttando la tecnologia
Oggi ho intenzione di aiutare gli amici privi di pollice verde, che comunque amano avere in casa il colore di fiori e piante. Non sempre infatti, s...
Nuovi arredi e complementi d'arredo per rinnovare casa
Diamo un’aria nuova al nostro arredamento, rinnoviamo casa approfittando dell’arrivo della primavera acquistando alcuni nuovi arredi e complementi d’a...
Nuovo look per il nostro balcone
In questi giorni di caldo afoso non tutti possono scappare via dalla città per rifugiarsi in località di villeggiatura e trovare un po’ di fresco. ...
Un bianco Natale: arredare la casa con gusto e raffinatezza
Esistono alcuni colori che da sempre sono nella nostra tradizione, e per sempre rimarranno tradizionali. Naturalmente parliamo del rosso, tipico delle...
L'arte del recupero nell'interior design
Recuperare i differenti materiali utilizzati nella vita quotidiana può rappresentare una divertente soluzione per limitare gli sprechi, dimostrando un...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *