Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Idee regalo natalizie per aspiranti sommelier

Come ogni anno durante il periodo natalizio, le persone si armano d’impegno per riuscire a trovare un regalo che corrisponde alla personalità del ricevente e che, senza spendere troppo, possa essere apprezzato.
Da qualche anno a questa parte, una moda che sta prendendo piede in tutta Italia è l’arte della degustazione, soprattutto quella riguardante il vino.
Proprio per questo le aziende ed i designer hanno realizzato una serie di accessori per la casa che consentono di creare il “perfetto sommelier casalingo”. Ovviamente gli accessori sono moltissimi, da quello più economico a quello più caro.
Alcuni oggetti sono particolarmente bizzarri mentre altri rispettano i canoni più classici del sommelier. A questo punto non resta che vederne qualcuno, non si sa mai che riusciate a trovare  delle idee regalo fatte apposta per voi, soprattutto considerando ormai l’imminente arrivo della festività.

Idee regalo economiche: gli apribottiglie

Idee regalo economiche

Sommelier Corkscrew è un apribottiglie a forma di pappagallino

Si tratta di un accessorio dai costi contenuti, ma può essere allo stesso tempo, un’idea regalo originale per fare un regalo un po’ diverso dal solito.

Si chiama Sommelier Corkscrew ed è un apribottiglie a forma di pappagallino con tutti i supporti necessari per stappare correttamente ogni genere di bottiglia.

E’ un accessorio tascabile che di conseguenza potrà essere sempre a portata di tasca, ovviamente del “provetto sommelier”.

Idee regalo di design: i calici da degustazione

Calici da degustazione

Calici da degustazione

Questa collezione di calici è una chicca del food design.

Questa serie di calici, oltre che alla solita funzione di degustazione, cercano di suggerire usi differenti, donando maggiori sensazioni emozionali al fruitore.

Per fornirvi un’idea maggiore, ogni calice ha un nome specifico che ne identifica eventuali caratteristiche.

A d esempio c’è il calice “Altruista” che è un bicchiere con la presenza di un beccuccio collocato nella parte superiore, che permette di condividere il vino con altre persone passandoselo da un bicchiere all’altro senza correre il rischio di sprecarne neanche una goccia.

Un altro esempio pratico è il calice “Conservatore” provvisto di un tappo di sughero in grado di conservare il vino anche nei giorni successivi.

L’idea geniale è stata pensata e realizzata da Gabriele Pardi e Laura Fiaschi di Gundesign.

I calici non sono altro che la rappresentazione di un modo nuovo di vivere il momento della degustazione.

Idee regalo per sommelier: la bottiglia decanter

Bottiglia decanter

Ecco un regalo molto particolare.

E’ stato realizzato dalle Cantine Ceci di Torrile che hanno pensato di ideare qualcosa di nuovo, unendo l’utile al dilettevole.

L’intento infatti è quello di creare un connubio tra la bevanda ed il contenitore: hanno pensato di progettare una speciale bottiglia di vino che funge anche da Decanter.

Il nome dell’oggetto è “Decanta 68.2” ed è stato studiato per conservare e servire al meglio il vino della cantina.

Un’idea regalo che potrà essere gustata durante il pranzo di Natale, per poi essere riutilizzata come pratico accessorio di design.

Idee regalo natalizie per la casa

Portabottiglie di design per tutti

Cantina Wine Rack

Un’altra idea potrebbe essere una pratica cantinetta di design per avere sempre in bella vista le proprie bottiglie di vino, in cucina oppure nella zona giorno.

Due rapidi esempi: Wine Rack by Umbra Gadget è una cantinetta in acrilico trasparente dal design accattivante.

Portabottiglie Blomus Cioso

Riesce a contenere una decina di bottiglie e questo la rende ideale per conservare e avere sempre pronti i propri vini preferiti.

Blomus Cioso è invece un portabottiglie da parete salvaspazio che permette di sostenere e tenere in ordine otto bottiglie.

La struttura è in acciaio inox, si tratta di un accessorio resistente e di design.

Cantinetta a controllo termico per gli amanti del vino

Cantinetta KitchenAid

Cantinetta KitchenAid

Per chi ama invece ricercare l’accessorio trendy, ama conservare i propri vini alla temperatura giusta e vuole averli sempre a portata di mano, in ordine, pronti per essere utilizzati all’occorrenza, la scelta potrà vertere nei confronti di una cantinetta come quella di KitchenAid che, suddivisa in ripiani, permette di contenere fino a 46 bottiglie, permettendo anche la regolazione della temperatura interna, che può variare dai 6° ai 18°.

Insomma una cantina a regola d’arte.

Ecco alcuni dei moltissimi accessori ideali per diventare un perfetto regalo cool natalizio.

 

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Libri e riviste in casa:atmosfera e arredamento
diverse idee d'arredo per utilizzare libri vecchi,giornali e riviste e trasformarle in sedute e tavolini.
Arredare piccoli spazi: una soluzione che arreda i locali di dimensioni ridotte
DIMENSIONI RIDOTTE: E’ ARRIVATA LA SOLUZIONE ANCHE PER CHI NON AMA GLI AMBIENTI OPEN SPACE Gli appartamenti sono sempre più piccoli, i soffitti sempr...
La stanza della musica: consigli e arredi per crearla in casa
La musica è una passione che molte persone hanno, certo i generi musicali preferiti sono differenti, c’è chi impazzisce per il rock, o per il jazz e c...
TAVOLI PIEGHEVOLI originali e di design
Avevo già parlato dei tavoli pieghevoli, ma mi ero per lo più soffermata sull'aspetto salvaspazio dell' accessorio, quando in realtà un tavolo pieghev...
Consigli per arredare gli esterni, dai tavoli alla Spa da giardino
Creare un angolo di assoluto relax in giardino, terrazza o balcone, per poterlo sfruttare al meglio da soli o in compagnia di amici è una vera e propr...
Una lampada di design per ogni ambiente
Una lampada di design per la zona giorno Lampadario per la sala Ecco il lampadario per la sala che farà la gioia di molte donne, un complemento ...
Linee morbide per le ultime cucine di design
Dare spazio ad un design morbido, dalle linee sinuose e senza spigoli, è un trend che ritorna spesso in auge sia per l’arredamento che per la comp...
Al Museo Leonardo da Vinci di Milano: Eureka! Le intuizioni geniali di Archimede
A Milano, fino alla fine di marzo 2012, è possibile assistere ad una mostra interattiva dedicata alle invenzioni dello scienziato siracusano Archimede...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *