Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Idee per fare un PIC-NIC con stile

E chi lo dice che un pic-nic, magari in mezzo ad un bosco, non possa diventare un momento di relax alla moda?

Le case per accessori e complementi d’arredo si sono veramente sbizzarrite per creare una serie di prodotti assolutamente glamour, adatti sia per essere sfruttati durante pranzi e cene in giardino, sia per pic-nic all’aria aperta.

La cosa più simpatica è che apparentemente alcuni di questi oggetti sembrano veri e propri accessori per la casa, ma spesso si tratta di piatti e bicchieri usa e getta in plastica dura, semplicemente molto belli e particolari.

Ma vediamo qualche esempio pratico per fare un pic-nic all’insegna della tendenza.

Linea Pic-Nic Smart di JMG

Set PIC-NIC plastica JMG

Partiamo da una “chicca” usa e getta.

Assolutamente all’ultimo grido, si tratta di un set di piatti e vassoi colorati, di forma rotonda o squadrata che, apparentemente possono essere scambiati per piatti di design in porcellana.

Il set è poi composto da posate e bicchieri; insomma una linea completa monouso. Monouso perchè si tratta di accessori realizzati tutti in plastica riciclabile.

Il che vuol dire che vi sembrerà di mangiare con accessori di design in vetro, acciaio e porcellana e, con piacevole sorpresa, solo grazie al tatto riuscirete a rendervi conto che si tratta in realtà di bellissimi accessori in plastica, rifiniti con cura ed eleganza.

Easy flute di Goldplast

Easy flute di Goldplast

Easy flute di Goldplast

Guardate l’immagine…Bello eh? Eppure anche in questo caso sarà solo il tatto a farvi conoscere la consistenza e il materiale di questi flute.

Si tratta di bicchieri realizzati in plastica, studiati nella forma e nella sostanza, per esaltare il gusto dello spumante.

La base è removibile, consentendo di trasformare la forma, per rendere l’oggetto ancora più accattivante!

Un altro aspetto divertente, è la possibilità di acquistarli in differenti colori, in modo da personalizzare la tavola in modo divertente. Il costo è veramente irrilevante ed è possibile acquistarli singolarmente. Se si decide di fare un pic-nic in coppia, sono l’ideale per un cin cin romantico!

Set da Pic-nic completo XXD

Set da Pic-nic completo

Set da Pic-Nic completo XXD

Ecco un’altra piccola invenzione semplice, ma completamente funzionale.

Si tratta di un set completo da pic-nic che può essere facilmente portato con sé, senza ingombrare, non dovendo rinunciare mai ad alcun accessorio utile per se e per il proprio momento di relax.

Il “cubetto” realizzato da XXD, è così composto: 2 piatti per posare le pietanze, un vano per salse, frutta e pane, un punto con cavatappi e accessori, posate e pinza per tovagliolo.

Insomma 2-3 mosse…..e….whoilà….il pranzo è servito!

Coperta da pic-nic

Coperta pic-nic

Coperta pic-nic Anorak "Kissing horse"

La designer Muleta Munro, originaria di Edimburgo, ha realizzato un progetto comodo ed originale, ispirato al design europeo.

Si tratta di una semplice coperta, con stampa e finitura ispirate alla natura, studiata per essere trasportata agevolmente.

La coperta viene arrotolata su se stessa evidenziando stampe e colori, i ganci e le stringhe permettono di legarla, trasportandola come un comodo e leggero zainetto o bagaglio a mano.

Insomma, per un pic-nic a portata di mano

La stuoia Bamboo Slips

Stuoia BAMBOO

Stuoia BAMBOO SLIPS

E dopo una bella mangiata in mezzo ai boschi o in piena campagna, la natura porta “consiglio”, conciliando il riposo ed il relax. Bamboo slips è una bellissima branda eco-friendly, realizzata in bamboo completamente ripiegabile su se stessa.

Il che vuol dire che a seconda delle esigenze, può essere stesa completamente come un asciugamano, parzialmente piegata come una sdraio con poggiatesta o, se arrotolata, diventa un sdraio di design con poggiatesta. Quando è chiusa e ripiegata può essere trasportata con facilità ovunque!

Come avete visto vi ho presentato tutti gli accessori necessari per fare un pic-nic con i fiocchi, dalla coperta al relax post-cibo. Sono tutti oggetti intelligenti e divertenti al tempo stesso, per riuscire a vivere un momento diverso dagli altri, anche grazie al design, che cerca in ogni complemento di rendere più piacevole e comoda la giornata.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

lo stile Shabby Chic
recuperare oggetti antichi e farli rivivere nelle vostre case
Sistema per il risparmio energetico: Elementare “Wattson”
La nostra casa è invasa dagli elettrodomestici? Lavatrice, televisore, lavastoviglie, computer….. Ognuno di questi provoca un consumo energetic...
Libreria: come scegliere quella giusta
Le librerie Per quanto poco si possa essere interessati alla lettura, in tutte le case c’è sempre bisogno di una libreria, grande o piccola che sia è...
Docking station e amplificatori per iPod, iPhone e lettori MP3
La tecnologia avanza, porta con se accessori per la casa particolarmente innovativi, in grado di aiutare le persone nella vita di tutti i giorni. A...
Decorare con i sassi: idee faidate semplici ma di grande effetto
Quante volte al rientro da una vacanza o da una gita fuori porta ci portiamo a casa come souvenir qualche sassolino o ciottolo di fiume? Il pro...
ILLUMINAZIONE D'INTERNI: una vera e propria opera d'arte luminosa in casa
La forma si evolve e la luce con lei. Ogni apparecchio luminoso ha delle caratteristiche ben precise che si differenziano per tipologia di lampada,...
Arredamento per esterni: le sedute novita' estate 2011
Oggi vi voglio parlare di alcuni complementi d'arredo utili per arredare il giardino e soprattutto funzionali per rilassarsi da soli ed in compagnia. ...
Decorare con il fai da te porte e finestre con gli adesivi per vetri
Qualsiasi ambiente della casa acquista un valore aggiunto se ben illuminato dalla luce naturale, ampie vetrate oltre a regalare agli interni luce ...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *