Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Idee per la Festa della Mamma 2012

La festa della mamma ricorre sempre la seconda domenica di maggio, quindi quest’anno sarà il giorno 13. Anche se non amiamo le feste commerciali un pensiero, anche se piccolo, fa sempre piacere quindi, se non sapete cosa regalare, vi proponiamo alcune idee per la festa della mamma 2012.

Idee regalo per la mamma romantica

I fiori sono sempre graditi, ma si sa, quelli belli cono costosi e durano poco.

Se volete riempire vostra mamma di fiori, ma di quelli che durano più di una settimana e che le ricordano sempre quanto le volete bene, ecco un’idea simpatica, le lampade floreali.

Muno

La collezione di lampade Bloom di Muno

Si tratta di una collezione di lampade decorate con tantissimi fiori finti, ci sono tanti modelli, lampade da tavolo, da terra, da appendere, e con tanti differenti tipi di fiori, dalle rose alle margherite.

Lampade molto carine e colorate, complementi d’arredo primaverili, un regalo sicuramente non banale e decisamente allegro.

La collezione si chama Bloom ed è realizzata dall’azienda Muno.

Un’idea per un regalo con un piccolo budget

Monkey Business

Il Calendar Tin di Monkey Business,

La vostra mamma ha sempre la scrivania in disordine con puntine, graffette, matite sparse ovunque?

Allora questo accessorio per la scrivania potrebbe essere il regalo ideale.

Ideato dal designer Oded Friedland per la Monkey Business, questo oggetto dal nome Calendar Tin è il perfetto compagno di lavoro, una specie di set capace di contenere i nostri piccoli oggetti occupando poco spazio e soprattutto può svolgere allo stesso tempo il ruolo di calendario.

Calendar Tin è composto da tre scatolette colorate, che una volte riempite, possono essere impilate l’una sopra l’altra in modo da realizzare un piccolo totem che riporta sulla sua superficie le informazioni sulla data: giorno della settimana, giorno del mese e nome del mese.

Un accessorio davvero versatile, di design ed economico, costa infatti solo 6 euro e si può scegliere tra rosso, verde e blu.

Un piccolo regalo che sarà apprezzato da ogni mamma

Cornici magnetiche

Cornici magnetiche e colorate

Anche le amanti delle fotografie digitali stampano le foto e non le tengono solo sul pc, un modo per avere sempre sotto gli occhi, in casa o in ufficio le proprie foto preferite, le immagini della propria famiglia o delle vacanze.

Non è facile trovare sempre cornici carine e originali, un regalo originale potrebbero essere le cornici calamita, soprattutto se vostra mamma fa parte di quella schiera di appassionati che amano attaccare tantissime calamite sul frigorifero in cucina.

Questi cornici magnetiche sono molto semplici, dalle forme morbide e nei colori bianco e nero, perfette per incorniciare i nostri momenti preferiti e tenerli appesi su lavagne e superfici metalliche.

Disponibili sul sito www.mocha.uk.com queste cornici possono essere un’idea regalo davvero carina, soprattutto se insieme le regalate una vostra foto da incorniciare.

Un regalo di design

regalo design

Il vaso realizzato per Alessi da Fuksas

L’azienda Alessi è famosa soprattutto per gli accessori da cucina, oggetti di design, di grande qualità e bellezza, ma oltre a questi, sono numerosi i complementi d’arredo da loro realizzati, un esempio è il nuovo vaso Aldo  presentato al Macef 2012.

Un oggetto che porta due firme importanti, quelle dell’archistar Massilimiano Fuksas e della sua inseparabile compagna Doriana, un vaso davvero di grande bellezza, che coniuga ricerca e raffinatezza ad un tocco di estrosità.

La sua forma infatti è particolare, la parte superiore è come se fosse schiacciata in modo da formare due diversi vasi, due bocche che possono accogliere differenti tipi di fiori.

Grande attenzione è rivolta anche alla texture esterna dell’oggetto, il materiale utilizzato è la porcellana, ma realizzata con una tecnologia a doppio colaggio, questo permette l’utilizzo di un doppio colore, uno per l’interno e uno per l’esterno.

Per far emergere il gioco cromatico, la superficie esterna del vaso è tutta bucherellata, un modo per dare movimento e colore ad un vaso che si presenta davvero come una piccola opera d’arte.

Primaverile idea per la Festa della mamma 2012

La sedia Lolilla Chair

Se la mamma è la regina della casa, bisogna che abbia il suo trono, una seduta alla sua altezza.

In commercio ci sono tantissimi modelli, poltrone, sedie, divani, ma forse c’è quella perfetta per l’occasione.

Si chiama Lolilla Chair, ed è una sedia primaverile, fresca, colorata, soffice, perfetta per far sentire la mamma una persona davvero speciale  e fortunata.

Ideata dall’ Ahsayane Design Studio, la sedia ha una struttura e una forma molto semplice, gambe bianche e sedile, ma la particolarità sono lo schienale e la seduta, interamente ricoperte da balze e volant, tessuto realizzato in modo da ricreare l’impressione di essere sedute su un soffice manto di fiori colorati.

Per l’esattezza i fiori sono 120, tutti bicolori, rossi e bianchi, un tripudio di allegria e leggerezza!

Il regalo ideale per la mamma pratica

vassoio alessi

Il vassoio Foix prodotto da Alessi

Per le amanti degli accessori della casa, in particolare per quelli della tavola, si potrebbe decidere di fare un regalo elegante, di design, da utilizzare tutti i giorni a casa.

Un esempio valido può essere il vassoio Foix, un oggetto di design ideato nel 1994 dall’architetto catalano Luis Colotet e ripoposto oggi in una chiave più moderna dall’azienda Alessi.

Questo particolare vassoio ha una forma rotonda, ed è realizzato in acciaio colorato poi con resina epossidica, la novità oggi consiste nel nuovo tipo di rivestimento e nel suo colore.

Grazie alla consulenza di Claudia Raimondo e ai progressi tecnologici,  il vassoio Foix ora ha un superficie idrorepellente, le gocce infatti una volta cadute sul vassoio cadono via senza bagnare l’oggetto, un vantaggio non da poco, un particolare che accresce il valore di questo vassoio.

La sua forma inoltre è molto particolare, ha infatti una lavorazione che richiama le forme delle foglie intrecciate e che trasforma il vassoio in una vera e propria piccola scultura con la quale adornare la tavola da pranzo.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Idee d’arredo e non per risparmiare tempo nella pulizia della casa
Riordinare e pulire la casa sono attività quotidiane necessarie ma spesso noiose e che ci rubano un sacco di tempo. Con alcuni accorgimenti nell’ar...
Tendaggi: Tende da interni come arredamento
Scegliere i tessuti per le tende da interni. Se si desidera un sistema di tendaggio del tipo a pannelli mobili, la scelta del materiale o del tes...
Scegliere il tessuto giusto
Come scegliere il tessuto giusto per ogni necessità d'arredo Per arredare con i tessuti un ambiente in modo adeguato è necessario conoscere cosa si a...
IDEE REGALO di NATALE per il bagno
Anche dal bagno si può prender spunto per fare acquisti originali per le feste. Il bagno è un cult nell'arredamento e in molti ricercano l'oggetto ...
Le nuove sedute: mobili trasformabili, modulari e classici reinterpretati
Siete stati in vacanza fino ad adesso? Allora vi siete persi tantissime novità di design. Ecco qualche proposta nuova per rinnovare le sedute del vost...
Lo Space Clearing attraverso il risanamento energetico
Se ragioniamo sulla realtà e sul mondo che ci circonda è molto facile capire che forse tutto è molto più complicato di come ci appare, la nostra visio...
Progettare la cucina: alcune indicazioni progettuali
Normalmente si leggono articoli che aggiornano sui modelli più nuovi e all’avanguardia di cucine, perfetti sia per quanto riguarda finiture e material...
Guida ai materassi in lattice per l'arredamento della propria camera da letto
I materassi in lattice vengono spesso associati a materassi di qualità, comunque è bene sapere che esistono diverse tipologie di prodotto a seconda de...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *