Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Giochi e arredi per bambini: le novità

E come ogni anno il design cerca di pensare ai più piccoli realizzando una serie di giochi e arredi per bambini, capaci di interagire con i piccoli facendoli crescere divertendosi.

Gli accessori sono i più disparati e si caratterizzano per la loro originalità; alcuni consentono di trovare una soluzione salvaspazio in grado di rispondere alle esigenze educative del bambino senza ingombrare; altre invece, si propongono di giocare con la fantasia del piccolo utilizzando metodi alternativi e sicuramente, originali.

In ogni caso si tratta di accessori che possono entrare comodamente a fare parte della stanza dei bambini, rinnovando gli spazi e le soluzioni d’arredo.

E allora diamo il via a questa carrellata di complementi di design creati appositamente per il mondo dei bambini.

Giochi per bambini

La parete interattiva

Parete interattiva Pinpressions

Giochi per bambini

Giochi originali per bambini

La tecnologia avanza e sempre di più ci accorgiamo di come i bambini siano intraprendenti e aperti nei confronti della materia. Spesso ci stupiamo di come sia molto più facile per loro leggere e utilizzare accessori tecnologici.

In questo caso si può parlare di un prodotto che prende spunto dall’innovazione tecnologica per approcciarsi in modo divertente alla genialità del bambino.

Si tratta di una vera e propria parete interattiva realizzata dallo studio di design OOO my design che ha ideato un elemento d’arredo in grado di dialogare con i più piccoli.

La parete che ha preso il nome di Pinpressions consente al bambino di creare una qualunque sagoma semplicemente premendo sulla superficie.

La presenza di una serie di “aste” flessibili consente di imprimere la propria sagoma grazie alla pressione che viene esercitata sulla parete.

Si tratta di un complemento d’arredo che consente al bambino di giocare in tutta sicurezza, sfruttando le forme degli oggetti che lo circondano.

Arredi per bambini

Sgabelli per bambini

Sgabelli per bambini

Sgabelli per bambini by Ekobo

Lo sgabello creato dall’azienda Ekobo è un prodotto che risponde perfettamente alla richiesta di estetica e qualità.

La forma è morbida e sinuosa e si distingue per i suoi colori sgargianti che avvicinano il bambino, e lo incuriosiscono.

L’azienda Ekobo, conosciuta per la sua produzione di complementi sostenibili, anche in questo caso vuole farsi riconoscere, realizzando dei piccoli sgabelli in Bambù, un materiale notoriamente conosciuto per la sua ecocompatibilità.

L’azienda consente di scegliere colori personalizzati ed il costo non è assolutamente eccessivo, circa 49 euro.

Sedute morbide e divertenti

Seduta Jenny's block

La designer Jenny Esposito ha progettato una serie di sedute divertenti ed originali che consentono al bambino di divertirsi anche nel momento del riposo.

Si chiamano Jenny’s Blocks e non sono altro che piccoli oggetti di diverse forme realizzati in schiuma densa, con colori vivaci e sgargianti.

Un’idea semplice che può entrare comodamente nella cameretta dei bambini.

Scrivania salvaspazio

scrivania salvaspazio

Scrivania salvaspazio multifunzione Kazam

Per chi non ha a disposizione molto spazio per la camera del bambino, ma nono vuole comunque rinunciare a dargli lo spazio necessario per leggere, disegnare e studiare, questa soluzione d’arredo può fare al caso suo.

Si chiama Kazam è stata progettata da Mahmoud Akram che ha pensato ad una scrivania multifunzione con ripiani estraibili che si possono intercambiare e modificare a seconda delle esigenze del bambino.

Inoltre può essere regolata in altezza, accompagnando il bambino durante la sua crescita.

Il prezzo paragonato alla funzionalità penso possano considerarsi concorrenziale.

Poltrone in cartone

Poltrone in cartone

Poltrone in cartone Rip+Tatter

Per gli amanti dell’ecodesign ecco una serie di poltroncine per bambini che seguono le richieste anche delle persone più esigenti.

Si chiamano Rip+Tatter e sono state realizzate dal designer Pete Oyler che ha pensato di utilizzare il cartone per creare delle sedute comode e resistenti.

La struttura è realizzata in cartone riciclato, permettendo di avere un prodotto leggero ed ecologico al 100%.

Un’ottima soluzione per la camera dei bambini.

Le novità come avete visto sono particolari e divertenti, capaci di sorprendere non solo i bambini, ma anche gli adulti che, quando si trovano a dover scegliere l’accessorio adatto per i propri figli, cercano soluzioni nuove, originali e che lo aiutino a crescere durante l’infanzia, in modo spensierato e sicuro!

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Attaccapanni creativi
Dove appendere tutte le cose che girano per casa? A volte piccoli accorgimenti possono venirci in aiuto, come, ad esempio, la scelta di utilizz...
Wall Design:sempre più in voga!
Volete dare un inconsueto tocco d'estro all'arredamento di casa? Magari senza spendere chissà quanto e, soprattutto, lasciando un segno? Bene, ...
Bauli in legno per arredare e ottimizzare gli spazi
Un baule in legno per arredare E' vero, sembra che lo spazio a disposizione sia sempre poco, in confronto alle cose che vorremmo conservare; vediamo ...
Oggetti per la cucina divertenti, pazzi o coloratissimi
Personalizzare, personalizzare e ancora personalizzare. Questa è una delle parole d'ordine da utilizzare quando si decide di arredare gli ambienti del...
Riscaldamento a infrarossi con radiatori di design che arredano
Il riscaldamento a infrarossi è un sistema sempre più usato e apprezzato in quanto permette di riscaldarci in modo immediato garantendo subito una pia...
Arredi per festeggiare Halloween
Ormai Halloween è diventata a tutti gli effetti una festività celebrata anche in Italia, e così oltre che in America, anche qui da noi, la notte del 3...
Tiny House: arredare un monolocale multifunzionale
Pensando all’idea di Graham Hill, fondatore di un importante sito web di livello internazionale (TreeHugger) che affronta tematiche ecologiche, non si...
Verde mela: arredare con il colore
Il colore è uno degli aspetti fondamentali da prendere in considerazione quando si decide di rinnovare o realizzare spazi da rendere personali. Col...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *