Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Giochi e arredamento per bambini: le novità per i piccoli di casa

I designers sono molto attenti al mondo dei bambini, escono continuamente nuovi articoli  studiati e pensati appositamente per i piccoli di casa, oggetti, giochi e arredi sicuri e nello stesso tempo divertenti, colorati e allegri.

Giochi originali per bambini

Il dondolo per bambini

dondolo per bambini

Il dondolo per bambini "Dodo"

Ai bambini piacciono i giocattoli e questo si sa, giochi che devono però essere non troppo complicati, che attirino la loro attenzione e che li divertano.

Proprio come il dondolo ideato dalla designer finlandese Oiva Toikka per l’azienda Magis, una seduta che è allo stesso tempo un gioco, un oggetto realizzato interamente in polietilene e disponibile in tantissime diverse colorazioni, tutte molto brillanti e accese, come ad esempio il giallo, il rosso e il blu.

Il dondolo “Dodo” pensato per i bambini dai 2 ai 6 anni, ha la forma di un grande uccello stilizzato, con un grosso corpo rotondeggiante e un becco sporgente.

Un ottimo oggetto per i più piccoli, per giocare in sicurezza e divertirsi.

L’automobilina portagiochi

automobilina portagiochi

L'automobilina portagiochi ideata da Masahiro Minami

Ha il fascino dei giochi artigianali, fatti completamente a mano con amore e passione, l’automobilina per bambini ideata dal designer giapponese Masahiro Minami.

Un giocattolo che vuole essere qualcosa di più, un oggetto che all’occorrenza può risultare utile per riporre al suo interno altri giochi o oggetti vari.

L’automobile è molto semplice, quasi minimale, ha linee nette, rigide, arrotondate solo un po’ ai lati, per rendere il gioco sicuro e comodo da usare.

Realizzata interamente in legno, ha la struttura di colore più scuro, con la parte anteriore e il cassettone nascosto all’interno del sellino, di colore più chiaro, una contrapposizione di colore che rende l’oggetto più interessante e particolare.

Le ruote poste sotto l’automobile ne permette lo spostamento in maniera facile e sicura.

Un giocattolo bello, divertente e allo stesso tempo pratico e attento all’ordine.

Il rifugio

Il rifugio "Nido"

Nascondino è uno dei giochi preferiti dei bambini, insieme alla costruzione di capanne, di rifugi tutti personali dove nascondersi e perdersi nei propri giochi e nelle proprie fantasie.

Il designer e grafico spagnolo Javier Mariscal pensando proprio a questo tipo di giochi ha ideato un oggetto molto particolare, una specie di caverna pensata per i bambini che vogliono un angolo tutto per loro e per la loro creatività.

“Nido” è una piccola caverna in polietilene colorato, un animaletto con occhi e coda e la bocca spalancata, pronta ad inghiottire fino a due bambini alla volta.

Essendo una caverna, ha al suo interno uno strato di erba sintetica verde e dei graffiti sulle pareti, perfetta per i bambini, sia in casa che fuori all’aperto.

Arredamento per bambini

La libreria per bambini

libreria per bambini

Libreria per bambini “Tree Bookshlef”

I libri sono dei validi aiutati per la crescita dei bambini, anche quando sono molto piccoli bisognerebbe già abituarli alla lettura, leggendo con loro delle storie o regalandogli dei libri – giocattoli appositamente studiati per la loro età.

Per rendere questi oggetti familiari si può comprare una piccola libreria per la loro cameretta, qualcosa che oltre ad arredare ricordi sempre al bambino la presenza dei libri, e la possibilità di prenderli e usarli quando vogliono con facilità e in sicurezza.

Una libreria molto bella per i più piccoli è quella ideata dal designer Shawn Soh, un albero con tantissimi robusti rami pronti ad accogliere tutti i loro primi libri e volendo anche alcuni oggetti.

“Tree Bookshlef” è una libreria decorativa, ma anche molto funzionale, perfetta per iniziare i bambini alla lettura e agli oggetti di design.

La sedia per bambini

sedia per bambini

La sedia per bambini "EVA"

Piccole sedie colorate per cominciare ad arredare e personalizzare le stanze dei più piccoli, queste sono le sedute ideate dallo studio giapponese h220430.

Sedie facili da montare e smontare, tre gambe e una seduta unita allo schienale, il tutto realizzato in gomma colorata, un materiale atossico e ecologico.

“EVA” è la prima seduta adulta per i più piccoli, un oggetto di design, attenta alla forma, e alla funzionalità, capace di piacere ai bambini e ai loro genitori.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Cantinetta Refrigerata: La cantina di casa vostra
La cantinetta refrigerata! Un tempo c'era solo la cantina tradizionale oggi cambia pelle e si rinnova in un vano sigillato agile, accessibile e imper...
Cestini e pattumiere per la raccolta differenziata da tenere in casa
Che cestino sei?! E come ti differenzi?! Rotondo, cubico, lungo, largo, piccolino, strano, multiplo, chiuso, a sportello, a sacchetto, ecologico, por...
Come realizzare un acquario con il fai da te
L’acquario è un complemento d’arredo molto interessante, in quanto al suo interno possiamo ricrearvi un mondo parallelo. I negozi ci offrono un...
LA TAVOLA DI NATALE: consigli per una tavola indimenticabile spendendo poco
Al giorno di Natale manca poco e magari quest'anno toccherà proprio a voi imbandire la tavola. Per fare bella figura e rendere la tavola di Natale ...
Il MOBILE BAR: un modo simpatico per intrattenere amici e parenti
Quando vengono gli amici o i parenti a trovarci, si cerca sempre di soddisfarli, se possibile facendo bella figura. Si compra il liquore, lo spuman...
Comprare un poster per completare l'arredamento
I poster in questo periodo vanno decisamente di moda, molti designer e artisti amano esprimersi con questo mezzo di comunicazione, e il risultato sono...
Salone del Mobile 2013: le novità
Dopo le date, già conosciute a fine 2012, finalmente è possibile sapere qualcosa in più su i Saloni 2013 organizzati da Cosmit. Come ogni anno non si ...
Idee bagno: novità per ogni stile di bagno
Quando dobbiamo arredare il nostro futuro bagno, si tratti di ristrutturarne uno vecchio o di realizzarne uno nuovo,  ciò che ci serve sono nuove idee...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *