Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Expocasa compie 50 anni

Dal 2 al 10 marzo 2013 prenderà il via a Torino la nuova edizione di Expocasa, tra i più importanti – e longevi – appuntamenti del nord – ovest per quanto riguarda l’arredamento e il design.

Il successo e la longevità di questo evento, organizzato da GL events Italia e Lingotto fiere, deve essere attribuito soprattutto al fatto che si tratta di un appuntamento nato e pensato per il grande pubblico, ma comunque in grado di attirare (e soddisfare) anche professionisti del settore come designer, architetti e arredatori.

Tutte le novità dell’edizione Expocasa 2013

Le novità per questa nuova edizione di expo casa sono molte. Per prima cosa l’evento si svilupperà nell’area di tre padiglioni e saranno quattro le aree tematiche affrontate: arredo classico, arredo moderno, arredo contemporaneo e design. L’idea per questa nuova edizione è quella di creare una sorta di viaggio attraverso l’abitare che possa soddisfare i gusti della clientela più disparata.

Expocasa 50 dal 2 al 10 marzo a Torino

Expocasa 50 dal 2 al 10 marzo a Torino

Le tipologie di prodotti esposti nell’edizione 2013 di expo casa saranno invece sei differenti: ci saranno naturalmente i complementi d’arredo, i tessuti, l’arredo bagno, l’illuminazione e tutto quanto riguarda l’outdoor, in più Tecnicasa proporrà interessanti soluzioni per quanto riguarda climatizzazione, riscaldamento, serramenti e l’importantissimo settore del risparmio energetico.

toBEeco

Anche quest’anno si affiancherà ad Expocasa la quarta edizione di toBEeco, un’interessante mostra concorso con tematiche riferite strettamente al riutilizzo e al mondo eco. Come ogni anno anche per questa edizione toBEeco chiama a raccolta designer, aziende, creativi ed architetti e chiede loro di esprimersi realizzando progetti che sappiano unire creatività, responsabilità sociale e innovazione. Si tratta di un’importante occasione per promuovere ancora una volta il design ecosostenibile e per dar voce all’importante tema della sostenibilità ambientale, non solo tenendo conto dei benefici per l’uomo e per l’ambiente, ma anche il prospettiva di una nuova economia pronta a riprendersi anche sfruttando anche campi innovativi come quelli dell’ecosostenibilità.

toBEeco - la mostra nella mostra

toBEeco – la mostra nella mostra

Il visitatore si troverà di fronte un vero salone nel salone, avrà quindi la possibilità  non solo di conoscere nuove soluzioni creative ed innovative, ma anche di acquistarle sul momento.

Naturalmente toBEeco sarà anche quest’anno un concorso e un’ottima vetrina per i nuovi talenti chiamati a proporre un progetto innovativo.

Il tema scelto per questa nuova edizione sarà SOR – PRENDIMI! L’idea è quella di svelare al pubblico le potenzialità nascoste degli oggetti di uso comune e quotidiano. A fine mostra saranno premiati i progetti migliori.

Expocasa social

Un’altra particolarità di questa edizione di Expocasa è il suo essere completamente “social”. Sarà infatti possibile interagire utilizzando tutti i maggiori social network. Inoltre l’account Twitter di Expocasa racconterà in tempo reale tutta la manifestazione; non mancheranno quindi interessanti retroscena e curiosità.

Naturalmente saranno attivi anche nuovissimi social come Instagram e Pinterest: essere social contro la crisi, è un po’ questo l’intento della nuova edizione di Expocasa 2013.

Molte iniziative e informazioni pratiche

La cinquantesima edizione di Expocasa sarà caratterizzata di un calendario ricchissimo di eventi, tutti con un tema ricorrente: la donna e il suo importante contributo nel mondo del design.

Expocasa 2013 festeggia 50 anni

Expocasa 2013 festeggia 50 anni

L’8 marzo, in occasione proprio della Festa della Donna, si terrà un importante convegno sul design al femminile, organizzato da ArchiE20 e +39 Design Management. Durante questo incontro, grazie a significative testimonianze femminili, si indagherà sull’importante contributo che le donne hanno apportato e continuano ad apportare al mondo del design.

Per quanto riguarda le informazioni pratiche vi lasciamo di seguito tutte le indicazioni per raggiungere la manifestazione.

Expocasa 2013

Lingotto Fiere, Torino, Via Nizza, 294.

Da sabato 2 marzo a domenica 10 marzo 2013.

Lunedì – venerdì, dalle 17 alle 23.

Sabato e domenica, dalle 10 alle 23.

Ultima domenica, dalle 10 alle 20.

www.expocasa.it, info@expocasa.it, facebook.com/Expocasa.LingottoFiere, Twitter @LingottoFiere #expocasa, T 011 6644111.

 

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Un pranzo di design con gli accessori da cucina
Immaginiamo di aver comprato casa, di averla arredata e di aver scelto la cucina adatta per le nostre esigenze, ora non ci resta che provvedere al cor...
Arredo bagno: il lavabo
Il lavabo è parte integrante delle nostre “stanze da bagno”. La sua funzione principale è raccogliere l’acqua igienico sanitaria utilizzata, ad esempi...
Arredare con i pixel
Siamo invasi dal digitale. Tutto è digitale; i display, la televisione, le fotografie..... Ogni immagine che vediamo è frutto di una digitalizzazio...
Rivestimenti in pelle ed ecopelle per una casa raffinata
Da sempre la pelle e l’eco-pelle, hanno dato un tocco di raffinatezza ed eleganza all'interno dell'ambiente domestico. Anche in passato, l'utilizzo d...
Al Museo Leonardo da Vinci di Milano: Eureka! Le intuizioni geniali di Archimede
A Milano, fino alla fine di marzo 2012, è possibile assistere ad una mostra interattiva dedicata alle invenzioni dello scienziato siracusano Archimede...
Lavabi sospesi, in vetro o colorati per un concept legato allo spazio
Abbiamo affrontato molte volte il tema dell'oggetto salvaspazio, soprattutto a causa della superficie sempre minore delle abitazione. Un ambiente prog...
Ecodesign: accessori per la camera da letto sostenibili
L'ambiente, ogni giorno di più, ha bisogno di persone consapevoli, in grado di sostenerlo, senza inquinarlo ulteriormente. Proprio per questo motiv...
Giochi in legno per bambini ecologici, sicuri e divertenti
I bambini non si preoccupano, durante la loro infanzia, della tecnologia che avanza. Basta la loro fantasia a farli divertire, a creare ambientazio...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *