Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Design a colori per non rinunciare all’estate

Le vacanze sono ormai finite e, per la maggior parte di noi, è arrivato il tempo di tornare dietro ad una scrivania e così, ritornando a casa, dopo la classica giornata di lavoro, si comincia a sentire la nostalgia dell’estate e dei colori accesi che questa stagione porta con sé.

Proprio per questo motivo è importante rallegrare gli ambienti della propria abitazione in modo da avere sempre quel pizzico di sprint che ci occorre per avere sempre una carica d’energia in più durante la giornata.

Ecco allora qualche vivace accessorio di design che ci aiuterà a non rinunciare durante tutto l’anno alla tanto amata estate.

La sedia colorata che sembra un arcobaleno

Sedia colorata

Sedia colorata Mr Smith "The Second"

Ecco uno di quegli accessori divertenti e originali in grado di arredare e divertire allo stesso tempo.

Si tratta della sedia Mr.Smith, più precisamente The Second.

E’ stata disegnata dal designer Anthony Hartley che ha voluto creare qualcosa di assolutamente suggestivo. The Second si piega su se stessa in modo sinuoso ed elegante formando seduta e schienale.

Ciò che però la rende veramente “estiva” è la presenza di un arcobaleno di colori glossy che seguono il movimento della sedia.

La seduta è stata finemente realizzata a mano, utilizzando il legno.

The Second ha un carattere estremamente forte che la farà spiccare in mezzo agli altri arredi, è inoltre un complemento in grado di arredare qualunque ambiente.

Il tappeto colorato dalla forma sorprendente

tappeto colorato di design

Il tappeto colorato di design

Ed ecco una soluzione assolutamente trendy per gli ambienti della propria casa.

Si tratta di un tappeto realizzato dalla designer Sonya Winner che cerca di stravolgere, per forma e colori, la classica soluzione di rivestimento.

Questo tappeto riprende lo stile patchwork per dare vita ad un incrocio di colori strabilianti.

Ogni elemento incrociandosi con l’altro mischia il suo tono, creando particolari effetti, come se si trattasse della tavolozza di un pittore.

Assolutamente un’idea originale capace di rallegrare gli spazi rinnovando gli ambienti.

Gli appendiabiti di design

colori estate

Appendiabiti di design Polku

E per rimanere in tema di colore, non poteva mancare nella nostra “lista della spesa” questo simpatico appendiabiti che si riconosce per la sua “semplice stravaganza”.

Polku è realizzato in legno, plastica ed elastomero.

La struttura è composta da una base da fissare al muro con pannelli colorati che permettono di appendere i propri abiti.

La cosa divertente è la possibilità di sostituire i pannelli a proprio piacimento, cambiando di volta in volta i colori, la sequenza e la posizione, personalizzando l’accessorio a proprio piacimento, in modo da non potersi annoiare mai.

Le lampade colorate

lampade colorate

In ordine da sinistra verso destra le lampade colorate: E27, Mhy e Flower Pot

Altrettanto utile per ravvivare gli ambienti, senza rinunciare ai colori accesi dell’estate, può essere una lampada colorata che illumini gli ambienti in maniera assolutamente frizzante.

In questo caso vi voglio parlare di Mhy, di Flower Pot e di E27.

La lampada E27 è una lampada estremamente razionalista, ma ritengo che, la sua semplicità nella forma, non possa che risultare alla fine, geniale.

Si tratta infatti della forma preistorica della lampada, che sapientemente ha base e filo colorati.

Una cosa semplice e romantica, per gli amanti del classico con un tocco di classe.

La lampada Mhy, disegnata da Norway Says ha una forma dinamica e giocosa che, a detta dell’inventore, prende spunto dalle forme pompose dei fumetti e dei libri per bambini.

La lampada Mhy è disponibile in molte varianti cromatiche e può essere posizionata in qualunque ambiente, dalla sala da pranzo, alla camera dei bambini.

La Flower Pot, disegnata da Verner Panton si riconosce per la sua forma armonica. Il designer ripropose a suo tempo, i colori pop che per rallegrare gli spazi, risultano essere ideali.

Si tratta di un classico del design irrinunciabile.

L’orologio colorato

orologio colorato

Orologio da parete di design

Watch me anche in questo caso è adatto a diventare parte integrante di qualunque ambiente.

Si tratta di un orologio da parete coloratissimo.

L’idea nasce dai provini di colore che, aprendosi, formano un ventaglio cromatico suggestivo.

In questo modo è possibile scandire il tempo della giornata in modo divertente, per vivere quotidianamente una “vita a colori”!

Come avete visto non è necessario subire l’ansia da rientro; giocando con i colori si può vivacizzare la casa, non rinunciando mai ad un pizzico d’estate che pian piano si sta’ allontanando per fare spazio all’autunno!

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Progettare il bagno… prefabbricato.
Il bagno è il protagonista dei progetti di ristrutturazione. Tra le tipologie più frequenti sono quelli di dimensioni contenute. Una valida alternati...
Progettare il bagno: riappropriarsi della propria intimità
PROGETTARE IL BAGNO Quando si è molti in famiglia e si ha a disposizione nella propria abitazione un solo bagno, l’intimità passa in secondo piano, e...
BICCHIERI e CARAFFE: design in tavola per cucine alla moda
Ogni spazio pensato opportunamente ha la possibilità di diventare un “piccolo museo del design”. Non occorre avere oggetti super costosi per avere ...
Idee per San Valentino per creare la giusta atmosfera in casa
Si sta avvicinando la festa degli innamorati, San Valentino, quindi in questo articolo vi forniremo alcune idee romantiche per San Valentino, per arre...
SOUND e DESIGN: in un solo diffusore acustico cura della forma e del suono
Si può disegnare il suono? Se lo sono chiesti un paio di progettisti e pare ci siano riusciti. Un designer comasco, Ubaldo Samuelli, ed un ingegn...
La classifica delle 10 sedie più belle della storia del design
Dire "sedia" può voler dire molto di più di quel che sembra. Può voler dire storia del design classico e moderno;  la seduta è arte, è pr...
Oggetti per la cucina divertenti, pazzi o coloratissimi
Personalizzare, personalizzare e ancora personalizzare. Questa è una delle parole d'ordine da utilizzare quando si decide di arredare gli ambienti del...
Cucinare sano ed ecocompatibile: le pentole in pietra ollare e in terracotta
In un precedente articolo abbiamo parlato delle caratteristiche delle pentole più diffuse e cioè quelle in acciao inox, le antiaderenti con rivestimen...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *