Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Design 2013. Scopriamo i prossimi eventi.

Per gli addetti ai lavori, ma anche per gli amanti del settore, il 2013 sarà un anno all’insegna delle novità. Il design 2013 sarà protagonista sia in Europa che nel resto del mondo con importanti occasioni da non perdere. Di seguito vi elenchiamo i principali appuntamenti ai quali non mancare. Siete pronti ad immergervi nelle novità?

Design 2013: Gennaio

IMM Cologne è il primo appuntamento da non perdere, si tratta del più importante salone di arredamento di interni che si svolge in Germania. L’evento si tiene a Colonia dal 14 al 20 gennaio.

Il design nel 2013

Il design 2013

Rimanendo sempre in Europa dal 18 al 22 gennaio a Parigi si svolge il rinomato Maison & Object, un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del complemento d’arredo.

Dal 24 al 27 gennaio rimaniamo a casa nostra, precisamente a Milano, dove prenderà vita Macef 2013, salone dedicato all’arte della tavola.

Design 2013: Febbraio

Anche il mese di febbraio è ricco di avvenimenti per gli amanti del design. Questa volta non ci limiteremo solo al vecchio continente.

Si parte con la Stockholm Design Week, la Svezia sarà protagonista dal 4 al 10 febbraio. Dal 7 al 10 febbraio, invece, a Rotterdam si svolgerà Object Rotterdam: un’interessantissima fiera internazionale dedicata al design indipendente.

Dal 15 al 19 febbraio il design della tavola e del complemento d’arredo si sposta a Francoforte, appuntamento quindi con Fiera Ambiente.

Ma lasciamo il vecchio continente e spostiamoci a Cape Town, che dal 27 febbraio fino al 3 marzo ospiterà la fiera dell’architettura e del design.

Design 2013: Marzo

A marzo ci si trasferisce in Francia e si parla di empatia. Dal 14 al 31 marzo l’appuntamento è infatti con la Biennale Design Saint – Etienne.

Design 2013: Aprile

IMM Cologne

IMM Cologne

Ad aprile siamo in Italia per uno degli avvenimenti più attesi. Ne abbiamo già parlato ampiamente ma cogliamo l’occasione per ricordare che dal 9 al 14 aprile a Milano si svolgerà l’edizione 2013 del Salone Internazionale del Mobile, con tutti gli eventi satellite che accompagnano la fortunata manifestazione ogni anno, tra questi segnaliamo il più seguito soprattutto dagli amanti del design, cioè il Fuori Salone che anche quest’anno saprà stupire.

Design 2013: Maggio

Il primo appuntamento di maggio che vogliamo segnalarvi si svolge nella Grande Mela. Dal  18 al 21 maggio New York apre le porte al design con l’ICFF International Contemporary Furniture Fair.

Dopo New York non può mancare Londra, che dal 21 al 23 maggio presenta la Clerkenwell Design Week.

Design 2013: Giugno

Dal 5 al 9 giugno è la Germania la protagonista del Design, nella più attiva città d’Europa (cioè Berlino) prenderà vita il Festival Internazionale di Design DMY.

Design 2013: Settembre

Dopo una breve pausa estiva il mondo del design riprende vita e si ricomincia da Parigi, con la seconda edizione dell’anno di Maison & Object, questa volta dal 6 al 10 settembre.

Maison & Object

Maison & Object

Spostandoci in Finlandia dal 12 al 23 settembre si può assistere alla Helsinki Design Week.

Design 2013: Ottobre

Anche Mosca parla di design e lo fa dall’8 al 13 ottobre per la Moscow Design Week, un’intera settimana dedicata al mondo del design in Russia.

Per la prima volta un evento emergente verrà ospitato nei Paesi Bassi, per la precisione ad Eindhoven, si tratta di un’altra settimana dedicata al design, cioè la Duch Design Week che si svolgerà dal 19 al 27 ottobre.

Design 2013: Dicembre

L’anno si conclude con un interessante appuntamento con l’arte e il life style. Si deve però volare a Miami dal 4 all’8 dicembre per la Design Miami.

Questo è solo un primo ventaglio di opportunità per chi vuole vivere il 2013 all’insegna del design. Continuate a seguirci e sicuramente vi aggiorneremo strada facendo su tutti i nuovi appuntamenti in calendario, sicuramente non mancheranno le opportunità e sicuramente il design farà parlare – come sempre – di se.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Il Salone del Mobile di Milano compie 50 anni
Nel settembre del 1961 nasce il primo Salone del Mobile di Milano per iniziativa  di un gruppo di imprenditori che credevano nell’innovazione  delle p...
Una tazza di design per ogni occasione
Ogni giorno noi utilizziamo un accessorio da cucina molto particolare, che si tratti infatti di bere il caffè, il tè o una tisana, non possiamo fare a...
Tavoli per bambini di design per la cameretta
Il tavolo è un elemento d’arredo molto importante, in ogni casa deve essercene almeno uno perché indispensabile per poter cenare, scrivere o svolgere ...
Karakuri. Bambole giapponesi in mostra a Torino
Le Karakuri Ningyo sono quasi sconosciute in occidente, nonostante si tratti di una tradizione artistica e artigianale presente in Giappone da oltre q...
Alla ricerca della forma: il design organico
Si iniziò a parlare per la prima volta di un approccio organico al design nel XIX secolo. Si tratta di un design di tipo sperimentale di tipo olistico...
Rubinetteria da bagno: consigli utili e novità 2012
L'arredo bagno negli anni si è moltiplicato, creando un mercato ed una varietà commerciale capace di rispondere a tutte le richieste del cliente. La r...
Letti originali per arredare la camera da letto
La camera da letto è uno dei luoghi “sacri” all'interno della propria abitazione in quanto si tratta di uno spazio legato in modo molto stretto al rel...
Mercatini di Natale 2012
I Mercatini di Natale da secoli fanno parte della tradizione di Francia e Germania, ma alla fine del secolo scorso si sono diffusi prima in Trentino A...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *