Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

La cucina e gli accessori da cucina di Zaha Hadid

Zaha Hadid è l’architetto donna probabilmente più famosa al mondo, di origine irachena, è stata la prima donna architetto a vincere il famoso Premio Pritzer. Esponente della nuova corrente artistica chiamata decostruttivismo, si è occupata di diversi progetti in tutti il mondo, residenze, negozi, stazioni, aeroporti, fino al famoso museo d’arte contemporanea a Roma, il MAXXI.

Il suo stile e unico e inconfondibile, essenziale, minimale, ma caratterizzato da forme sinuose, molto futuristiche, un design che ha applicato per tutti i suoi progetti, da quelli di grandi dimensioni come il nuovo grattacielo per Milano, fino a oggetti più piccoli, di uso quotidiano, come ad esempio delle posate o delle sedie.

Siamo abituati a vedere i suoi progetti, realizzazioni di una certa grandezza e importanza, ma il suo genio creativo è visibile anche nei piccoli oggetti, nei complementi d’arredo quotidiani, in ambienti magari dove non ci aspettiamo di trovare oggetti progettati da un’archistar di fama mondiale.

Stiamo parlando della cucina.Vediamo insieme cosa ha realizzato per questo importante spazio della casa.

Le posate

posate di Zaha Hadid

Le posate di Zaha Hadid

Zaha Hadid non si occupa solo degli arredi per la casa, ma anche degli oggetti di uso quotidiano, come ad esempio le posate.

Per l’azienda WMF ha ideato un set di posate perfettamente in linea con il suo stile: oggetti dalle forme scultoree, con linee molto fluide e affusolate.

Disponibili in edizione limitata sul sito dell’azienda possono essere acquistate in un elegante packaging per 250$.

Il servizio da tè

Il servizio da tè per Alessi

All’apparenza tutto sembrerebbe tranne un servizio da tè!

“Tea & Coffee tower” è infatti uno dei nuovi oggetti per la casa ideata da Zaha Hadid per lo storico marchio italiano Alessi, un set molto particolare soprattutto nella forma e nella composizione che sembra ricordare più una scultura astratta che degli accessori per la cucina.

Il set è composto da caffettiera, teiera, lattiera e zuccheriera, oggetti tutti realizzati in argento e caratterizzati da linee molto sinuose e morbide, forme molto originali, non usate quotidianamente per questo tipo di accessori.

Il risultato finale è davvero interessante, per tutti quelli amanti del genere, il set è disponibile in 99 esemplari in vendita per 33,260 dollari sul sito 20ltd.com.

La cucina di Zaha Hadid

Cucina di Zaha Hadid per Ernestomeda

Cucina di Zaha Hadid per Ernestomeda

Dall’incontro tra Ernestomeda e la designer Zaha Hadid è nata una nuova cucina, un concentrato di design e tecnologia, dal nome “Z Island”.

Si tratta di una cucina di tipo decisamente futurista, con linee molto moderne e novità tecnologiche ideate apposta per questo modello da Samsung. La sua composizione comprende due blocchi funzionali, un’isola dalla forma allungata dedicata interamente al fuoco, e la seconda dove si trovano il lavello, la lavastoviglie e la zona di asciugatura.

È dotata di uno schermo LCD posto nell’isola di cottura, un pannello di controllo “Touch Control” illuminato attraverso led azzurri, un piano di cottura a induzione con finitura UMI, una tecnologia di micro-stampa a raggi ultravioletti sviluppata da Samsung Electronics.

Oltre a tutti questi elementi  “Z Island”  è dotato di altre apparecchiature tecnologiche solitamente non appartenenti al mondo della cucina come ad esempio il lettore mp3, due porte USB, un lettore CD/DVD, tre diffusori di aromi e scritte scorrevoli a LED.

Una cucina dal fascino avvenieristico, dotata di tutti i comfort e le novità tecnologiche.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Accessori per gustare il CAFFE: dalle macchine per espresso alle tazze
Il caffè fa parte della nostra cultura. La maggior parte degli italiano lo amano, tanto da considerare il momento del caffè un vero e proprio rito ...
Ad ogni stanza della casa il suo poster
Stanchi dei soliti quadri e poster appesi sulle nostre pareti? Ecco allora una serie di novità, nuovi poster ideati da designer internazionale per cam...
Scegliere un'amaca di design per un riposo assoluto
L'amaca per me è un accessorio veramente cool, ho sempre sognato di averne una a disposizione in modo da potermi rilassare dopo una giornata di fatic...
Arredamento e accessori in paglia per una casa ecologica
Nel corso del tempo vi ho mostrato spesso materiali naturali o riciclabili, in grado di arredare in modo divertente la casa. Vi ho parlato della ca...
Cosa regalo a Natale? Arredi di design
Vi state ancora chiedendo: cosa regalo a Natale? Perché non pensare ad un complemento d’arredo, non i classici oggettini per la casa, ma qualcosa di v...
Il ritorno del PIED DE POULE nel complemento d'arredo di design
La moda, i gusti, i colori, gli stili ritornano; per qualche tempo sembrano scomparire nel nulla diventando demodè per poi tornare, predominando di nu...
Idee divertenti per l'estate: gli stampi in silicone per ghiaccio
La bella stagione quest'anno tarda ad arrivare ma l'estate è ormai vicina e prima o poi il caldo si farà sentire, vi proponiamo quindi alcune idee ori...
Il ritorno del tavolo rotondo
Qualche decennio fa il tavolo rotondo era una norma negli ambienti di casa. Se si voleva figurare eleganti ed alla moda uno degli acquisti immancab...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *