Una taverna tutta nuova

La taverna modificata
Una taverna tutta nuova
Freschi spazi da vivere con gli amici
Le esigenze
– una zona relax per guardare film e partite con gli amici;
– un nuovo bagno utile, sia per la famiglia, che è composta da 4 persone e che dispone al piano superiore di un unico bagno, sia per gli amici che vengono invitati a passare la serata in taverna i quali evitano così di dover salire nell’abitazione.
L’intervento
Si demolisce la parete del ripostiglio cieco in modo tale da ricavare un’unica grande stanza e posizionare un grande divano ad elle; si crea così uno spazio per vedere la TV indipendente ma illuminato e aerato dalle finestre alte della taverna.
L’angolo cottura viene posizionato lungo la parete della scala che porta al piano superiore, si libera così lo spazio sufficiente per la realizzazione del nuovo bagno. Per recuperare il massimo spazio e poter disporre tutti i sanitari e la doccia, il lavandino è messo nell’antibagno.
Sul vecchio pavimento, dopo aver preparato le superficie con un prodotto aggrappante e autolivellante si incollano le nuove piastrelle di formato 30×30 posate in diagonale; si è scelto il grès porcellanato colorato perché resistente e facilmente pulibile.
Il nuovo arredamento
L’arredamento della taverna punta su colori caldi: giallo per divano e sedie, ciliegio per il tavolo, i mobili della cucina e il tavolino porta TV. Per le tende, il tappeto ed i cuscini si è scelto il blu.