Arredare un bagno di 8 mq con doppi lavabi

0
485
bagno doppi lavabi

Arredare un bagno di 8 mq con doppi lavabi

Funzioni separate con il vetromattone

Il bagno da arredare

bagno doppi lavabi

Le dimensioni della stanza da arredare

Il bagno è molto grande, più di 8 mq, ed ha una forma regolare, quasi quadrata che permette di arredarlo lasciando molto spazio e libertà di movimento all’interno della stanza.

Ci viene chiesto di arredare la stanza dotandola, oltre ai sanitari, di una doccia multifunzioni e di due lavabi.

I colori del bagno

Trattandosi si un bagno di grandi dimensioni e ben illuminato è possibile utilizzare pavimenti e rivestimenti di colori vivaci, senza correre il rischio di opprimere o soffocare troppo la stanza.

Il progetto

Lo spazio a disposizione consente di separare la zona dei sanitari dal resto della stanza creando una sorta di antibagno nel quale vengono collocati due lavabi da incasso sottopiano ovali con vano contenitore e top in marmo.

bagno doppi lavabi

Il bagno arredato

La zona dei sanitari è schermata, rispetto all’ingresso della stanza, grazie ad una parete in vetromattone colorato trasparente, alla quale ne è stata aggiunta una seconda, disposta simmetricamente rispetto alla porta d’ingresso scorrevole, per delimitare anche la zona della doccia.

Le pareti in vetromattone, oltre ad arredare il bagno, consentono di dividere le diverse funzioni che si svolgono all’interno della stessa stanza senza togliere luce al locale.

 

Lascia un Tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.