Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Arredi nuovi per il ritorno in ufficio

Il ritorno in ufficio dopo le vacanze può essere davvero traumatico, tanto che si parla di stress da rientro o addirittura di sindrome da rientro.

Per cercare di rendere l’inizio del lavoro meno pesante, perché non rinnovare l’arredamento dell’ufficio? Ecco qualche novità.

Il tavolo di Alain Gilles

 Alain Gilles per Bonaldo

Il tavolo "Big Table" di Alain Gilles per il marchio italiano Bonaldo

Incominciamo dalla scrivania, forse l’arredo più importante dell’ufficio insieme alla seduta, perché permette di organizzare il lavoro e svolgerlo nel modo migliore possibile.

Il designer Alain Gilles ha ideato per il marchio italiano Bonaldo, un nuovo modello di tavolo, molto ampio e semplice, ma con particolari unici, che conferiscono al tavolo grande carattere insieme a estrema funzionalità.

Big Table” è realizzato in legno, acciaio e cristallo, ma è estremamente personalizzabile, in quando ci sono differenti modelli, con colori e particolari diversi.

In particolare il piano di appoggio può essere in cristallo o in legno di noce, a seconda che lo si scelga in versione fissa o allungabile, le gambe invece sono lastre di acciaio tagliate a laser, la loro originalità consiste nell’essere di diverse dimensioni e di diversi colori, verde, lilla, arancio e rosso.

Volendo si possono avere le gambe bianche oppure in diverse tonalità di marroni e grigi. Un tavolo comodo e di design, un arredo davvero nuovo e originale, perfetto per portare un tocco di colore alle nostre giornate.

Le pareti divisorie di Molo design

Le pareti divisorie di Molo design

Le pareti divisorie di Molo design “Softshelter”

Non tutti possono godere di un ufficio tutto per sé, capita infatti di doverlo dividere con altre persone, ma la privacy è importante, soprattutto se dobbiamo avere colloqui con altre persone, come fare allora per riservarsi un piccolo spazio personale?

Ecco “Softshelter”, delle pareti divisorie ideate dallo studio Molo design, divisori realizzati con carta da pacchi molto robusta e resistente, che aprendosi e chiudendosi a fisarmonica permettono di avere un po’ di tranquillità e riservatezza.

Sul sito dello studio Molo è possibile acquistare queste pareti oltre ad una serie di accessori che permettono ai divisori di unirsi tra loro.

La libreria di studio Nendo

 studio Nendo

La libreria “Scatter Shelf” di studio Nendo

All’interno di un ufficio la libreria è essenziale, se non avete mai amato quelle classiche, in legno, a volte un po’ pesanti e datate, ecco un’interessante novità: la libreria “Scatter Shelf”.

La sua è una struttura molto particolare: sottili fogli di acrilico lucido e nero posizionati in modo da creare una griglia molto irregolare, all’interno della quale poter posizionare diversi oggetti, non solo libri, ma anche raccoglitori, cornici o vasi.

L’effetto è davvero unico, un arredo essenziale e molto elegante e raffinato, l’acrilico lucido poi e l’irregolarità delle forme, permettono di poter vedere la libreria in maniera sempre nuova e differente, dando l’impressione di vedere gli oggetti quasi sospesi.

Una novità davvero interessante e di gran classe, ideata dallo studio Nendo.

La postazione pc di Adam Senior

postazione pc

Gli arredi "Ergo",postazione pc

Per il vostro lavoro avete bisogno di una postazione in più da usare solo in casi di emergenza? Ecco allora lo sgabello e il tavolino “Ergo” del giovane designer britannico Adam Senior.

Si tratta di due arredi semplici ed essenziali dai colori vivaci, uno sgabello studiato apposta per brevi sedute e un tavolino per laptop, insieme grazie alle loro forme geometriche complementari creano un piccolo spazio dedicato completamente al lavoro al pc.

Realizzati in alluminio sono verniciati con colori brillanti.

La postazione di lavoro di MisoSoupDesign

postazione di lavoro

La postazione di lavoro “K Workstation”

Se avete a disposizione poco spazio, o dovete aggiungere una postazione in più nella stanza, la soluzione ve la propone lo studio MisoSoupDesign, ideatore della struttura “K Workstation”.

Si tratta di un mobile originale, una postazione per computer che comprende anche delle mensole dove posare gli oggetti il tutto proposto come un’unica struttura, una sola superficie continua, un foglio di compensato di legno di bambù laminato che si piega per assumere diverse forme.

L’effetto è davvero unico, una postazione di lavoro completa, elegante e semplice, e dato che è realizzato in legno di bambù, è un arredo sostenibile ed ecologico.

La sedia per ufficio di Marc Sadler

 sedia per ufficio

La sedia per ufficio di Marc Sadler "Noa" per Pedrali

Il designer Marc Sadler ha ideato una nuova seduta per il marchio Pedrali, una sedia all’apparenza simile a molte altre, ma che nasconde dei piccoli particolari capaci di fare la differenza.

“Noa” ha una struttura composta da diversi elementi: la seduta è in policarbonato, ovviamente ha  una imbottitura che è possibile rivestire con tessuto, pelle, o ecopelle, le gambe sono invece in acciaio cromato e verniciato.

Le sue linee non sono né morbide né troppo rigide, una giusta via di mezzo, che conferisce alla sedia il fascino degli arredi semplici ed eleganti, disponibile in diversi colori, è perfetta per l’ufficio: comoda e bella.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

idee per arredare piccoli spazi
Lo spazio è il più grande lusso del nostro tempo. Il sovraffollamento degli ambienti urbani e, in certi casi, il budget limitato delle famigl...
Piastrelle personalizzate. Decori digitali
L'utilizzo del digitale applicato alla realizzazione di personalizzazioni sul supporto ceramico da utilizzare sia per pavimentazione che a parete. Car...
Sedie, sedute, poltrone e sgabelli nuovi e anticonvenzionali
Se siete alla ricerca di una seduta nuova, qualcosa che dia carattere alla vostra stanza e che sia davvero originale, magari anche fuori dagli schemi,...
L'ANGOLO STUDIO: in soggiorno o in camera da letto arredi e complementi per realizzarlo
La casa deve essere pensata e progettata nella distribuzione degli spazi in modo consapevole, rispetto alle proprie esigenze. Sembrerà strano ma no...
Arredare la casa con gli animali
Gli animali sono spesso fonte di ispirazione per i designer, al punto che può capitare di trovare oggetti, mobili, complementi d’arredo caratterizzati...
Illuminare casa con sculture di luce
Lampade, lampadari e fonti luminose in generale possono essere dei veri e propri complementi d'arredo capaci di personalizzare gli ambienti della nost...
KARIM RASHID: design e innovazione per ogni ambiente della casa
Spesso nei miei articoli, vi ho presentato alcuni accessori e complementi d'arredo di design realizzati dal designer Karim Rashid.Personalmente è un d...
Mattoncini Lego, fonte di ispirazione per architetti e designers
Più volte vi ho parlato degli accessori che richiamano in modo forte la mania del Lego, uno dei giochi che ha caratterizzato e caratterizza ancora gra...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *