Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Arredi per la casa multicolor

E’ primavera e siamo tutti stanchi del grigiore invernale e desiderosi di portare una ventata di allegria all’interno delle nostre case.

Se i nostri appartamenti hanno bisogno di un po’ di colore e vivacità l’acquisto di un mobile, un complemento d’arredo o semplicemente un accessorio multicolor non farà altro che giovare all’atmosfera della nostra casa.

Vi mostriamo di seguito alcuni esempi di accessori e arredi per la casa realizzati con tanti colori diversi per dare allegria e personalità ad ogni ambiente.

Poltrona multicolor

arredi per la casa

Tropicalia, poltrona dalla designer Patricia Urquiola per Moroso

Tropicalia è la poltrona progettata dalla designer Patricia Urquiola per Moroso nel 2008.

Grazie all’intreccio di fili di differenti colorazioni  in polimero termoplastico, esente da metalli pesanti e riciclabili, su struttura in tubolare di acciaio, la designer ha ottenuto una una seduta veramente unica e raffinata e nello stesso tempo, grazie alla vivacità e ai materiali scelti, adatta anche ad uno stile d’arredo giovane e informale, perfetta per arredare con stile i nostri spazi esterni dalle terrazze ai balconi ai giardini.

Nella foto la versione  multicolor con braccioli.

Cucine multicolor con gli elettrodomestici Pantone

elettrodomestici Pantone

Gli elettrodomestici Pantone

Pantone, azienda americana originariamente nata per identificare  i codici di riconoscimento dei colori usati in campo grafico, utilizza da qualche anno il suo marchio per la realizzazione di accessori e complementi d’arredo che impiegano le sue colorazioni.

Al Fuorisalone 2012 è stata presentate la nuova collezione di elettrodomestici per cucine Pantone ideata dallo studio di design Antonio Lanzillo & Partners.

Si tratta di elettrodomestici ovviamente coloratissimi, caratterizzati da un design semplice e giovani ma altamente moderni e tecnologici, personalizzabili in molte tonalità prese dalla palette Pantone.

Tutti gli elettrodomestici della linea sono contrassegnati dalla fascia bianca con il codice della tinta che caratterizza il marchio Pantone e possono essere controllati a distanza attraverso uno smartphone dotato di apposito software.

Tappeto multicolore

tappeto multicolor

Pinocchio di HAY

tappeto lana

Particolare del tappeto lana

Anche un semplice tappeto può dare colore e allegria ad una stanza anonima.

Pinocchio di HAY è un tappeto divertente particolarmente adatto a ravvivare la cameretta dei bambini o il soggiorno, è formato da tante palline colorate in pura lana vergine unite a formare dei grandi cerchi multicolore.

Il tappeto è disponibile in 3 differenti dimensioni: piccolo ø 90 cm, medio ø 140 cm e grande ø 200 cm.

Libreria colorata componibile

libreria componibile

La libreria colorata componibile Colorado di Muvom

La libreria componibile Colorado di Muvom è stata disegnata nel 2008 da Carlo Pierantozzi.

Grazie ai 5 box di differenti misure e colori è possibile realizzare infinite composizioni a seconda delle esigenze, degli spazi che abbiamo a disposizione e dei nostri gusti.

I box, grazie al sistema di ancoraggio con guide interne in acciaio spazzolato poste sui 4 lati, possono infatti essere accostati tra loro in modo da formare una libreria con sviluppo verticale, orizzontale a piramide ecc.

 

Doccia led multicolor

acqua colorata

Soffione doccia a led per cromoterapia

Un accessorio molto particolare e di tendenza è il led da applicare al rubinetto per far scorrere acqua colorata.

Si tratta di una soluzione carina e divertente che permette, semplicemente  illuminando l’acqua, di ottenere l’effetto di veder scorrere acqua di diversi colori.

Applicabili al soffione della doccia o al rubinetto del lavandino alcuni modelli cambiano colore in base alla temperatura dell’acqua che sembra diventare rossa quando è calda e blu quando è fredda.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Decorare le pareti di casa
Con Acte Dèco puoi dire basta alle insignificanti pareti a tinta unita di casa. Bastano pochi minuti per cambiare volto alle proprie stanze dan...
Sedie, Poltrone, Divani:L'IRONIA DEL DESIGN con le sedute
Che il mobile potesse essere bello, ce l’hanno insegnato la storia e l’archeologia. Che dovesse essere funzionale l’ha detto il Bauhaus, lasciando una...
Cestini e pattumiere per la raccolta differenziata da tenere in casa
Che cestino sei?! E come ti differenzi?! Rotondo, cubico, lungo, largo, piccolino, strano, multiplo, chiuso, a sportello, a sacchetto, ecologico, por...
La stufa: pro o contro?
La stufa: pro o contro? Le stufe, come i camini, hanno sapore antico. Ci si ricorda le vecchie stufe in ghisa, calde ed ingombranti. Ad oggi...
ATTACCAPANNI e APPENDIABITI a parete o a piantana per l'ingresso
Come vi ho già detto precedentemente, gli appendiabiti sono un accessorio importante in casa, perchè garantiscono il benvenuto nell'ambiente domes...
Oggetti di design eccentrico che si ispirano ai capi di vestiario
Il sogno di molti è quello di avere una casa eccentrica e originale, immagine e somiglianza della propria personalità. Proprio per questo motivo mo...
Le LIBRERIE più originali e stravaganti per una casa sempre alla moda
Apparentemente due mondi contrapposti, la moda e la cultura. Non sempre deve essere necessario separare le due cose. Si tratta di elementi che ...
Mattoncini Lego, fonte di ispirazione per architetti e designers
Più volte vi ho parlato degli accessori che richiamano in modo forte la mania del Lego, uno dei giochi che ha caratterizzato e caratterizza ancora gra...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *