Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Arredare la ZONA LIVING con piccoli e grandi complemeti d’arredo

Uno degli ambienti più vissuti all’interno della propria abitazione, è sicuramente la zona living, rappresenta quasi sempre la stanza con maggiore spazio a disposizione da arredare ed è la parte della casa che viene sempre vista da chi entra nel nostro appartamento.

Una delle cose fondamentali quando ci si trova a dover “riempire” la zona del soggiorno è quella di trovare piccoli e grandi accessori capaci di contenere i propri suppellettili senza ingombrare, in modo da avere metri quadrati liberi a disposizione per vivere confortevolmente la zona giorno della propria casa.

Se ci si sofferma infatti su questa porzione della casa, ci si rende conto che è il luogo dove si passa gran parte del proprio tempo libero.

L‘area living è il luogo in cui si ospitano gli amici e i parenti, dove ci si riposa e ci si riprende dalla giornata di lavoro; proprio per questo motivo è importante progettarla in modo accurato, garantendo il giusto equilibrio tra i vuoti ed i pieni.

Per semplificare questa necessità e rendere la casa a portata di tutti, i designer e gli architetti delle aziende d’arredo, hanno creato moltissime soluzioni più o meno salvaspazio che permettono di accontentare tutti sia per lo stile di preferenza, sia per aspetto economico che per quello funzionale ed estetico.

Idee per arredare la ZONA LIVING

SLATE CASSAPANCA

Questa cassapanca è stata pensata per poter svolgere una duplice funzione, quella di comoda seduta e quella di contenimento di vari oggetti non comunemente utilizzati.

Il baule può contenere libri, riviste o altri oggetti, risultando molto spazioso e capiente.

La struttura è molto resistente.

E’ in legno di noce massello oliato con rivestimento interno in MDF laccato nero che rende il baule un oggetto accattivante, da poter collocare in bella vista nel proprio soggiorno.

SCRITTOIO ALA di Pianca

scrittoio-ala-di-piancaAla riprende la funzione dei classici scrittoi rivedendo in modo del tutto originale e moderno lo stile.

Ala è uno scrittoio sospeso che occupa relativamente poco spazio e può essere utilizzato in mancanza di uno spazio adeguato per lo studio.

E’ rifinito con una vernice laccata lucida e si applica al muro attraverso una base laccata opaca.

La presenza di un cassetto permette di contenere carte e documenti utili da avere sempre a portata di mano.

CUBI CROSSOVER di Calligaris

In questo caso si deve solo decidere che funzione si vuole dare a Crossover di Calligaris.

Crossover di CalligarisSi tratta infatti di singoli moduli che possono essere utilizzati come libreria modulare, come seduta o come appoggio per differenti oggetti.

I cubetti, disponibili in diversi colori, sono realizzati in polipropilene.

E’ un prodotto che può essere composto a seconda delle proprie esigenze, può essere disposto in modo orizzontale o sfruttando l’altezza delle pareti e allo stesso tempo, può essere acquistato singolarmente per essere sfruttato come un’originale seduta.

LIBRERIA LIBRESPIRAL

libreria modulareLibrespiral è una libreria particolare componibile in altezza e formata da moduli girevoli, che rendono semplice recuperare i differenti libri disposti all’interno.

La struttura è realizzata in metallo e può raggiungere un’altezza massima di 170 cm.

Un complemento che può essere sfruttato anche in piccoli ambienti senza risultare ingombrante.

GREENWALL di Luca Pegolo

parete divisoria mobileUna parete verticale da posizionare nel soggiorno.

Greenwall è stata realizzata dal designer Luca Pegolo.

E’ un’idea sicuramente innovativa perchè porta il verde in casa, diventando una vera e propria parete divisoria mobile e modulare che può essere sfruttata anche solo parzialmente per la dislocazione delle piante.

La struttura Greenwall è realizzata in acciaio smaltato bianco, un materiale ed un colore in grado di illuminare gli ambienti.

SISTEMA MODULARE da SOGGIORNO di Lago

arredare la ZONA LIVINGIl sistema modulare 36E8 di Lago è un complemento d’arredo per la zona living molto particolare.

Si tratta infatti di un sistema modulare di 36,8×36,8 cm (da qui il nome) composto da una serie di contenitori appesi che possono essere accostati secondo il proprio gusto personale, anche nei confronti del colore, disponibile in maniera molto vasta.

L’intenzione è quella di riproporre una struttura a mosaico gestita in base alle proprie esigenze e ai propri piaceri estetici.

La zona living è un luogo talmente variegato da poter ospitare molteplici soluzioni e aredi, dal semplice pouf alla parete divisoria, le idee possono essere infinite, basta solo approfondire l’argomento per poter comprendere quanto vasta sia la disponibilità.

Occorre solo una cosa: la fantasia!

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Il calcio balilla contemporaneo: design, lusso e materiali preziosi
Il calcio balilla è uno di quei giochi che certamente ha caratterizzato l’infanzia di ognuno di noi. Una nuova tendenza sta permettendo di rile...
La CUCINA futuristica a SFERA
Alla ricerca di soluzioni d'arredo innovative, sono arrivata davanti a questa particolare cucina: la Sheer Kitchen. Non si tratta di un semplic...
Le novità del Macef 2011 Milano: complementi d'arredo e accessori per la casa
Vi proponiamo ancora qualche interessante articolo presente al Macef 2011 di Milano. Un vero e proprio complemento d'arredo: il camino a bioetanolo ...
Alcune idee regalo per San Valentino: oggetti per la casa di design
Come ogni anno, puntuale, sta per arrivare il 14 febbraio,  San Valentino. Anche se è una festa che non condividete, fare un piccolo pensiero al pr...
I colori complementari giallo e viola per colorare casa
Il colore, un elemento fondamentale per un arredo consapevole. Come gli accessori ed i complementi d'arredo anche il colore segue le mode e di anno...
Stile anni 50: arredamento moderno con un design d'altri tempi
Le mode ritornano ciclicamente in ogni stile ed anche nell'ambito del design, per quest'anno le aziende ed i designer si sono soffermati sullo vecchio...
Design per bambini: NOVITA' 2012
La stanza dei bambini è un luogo importante che deve essere trattato e valutato con la dovuta cura in modo da poter creare una soluzione compositiva a...
Creare la CABINA ARMADIO: spazio ai vestiti e alla creatività
La camera da letto è uno tra gli ambienti che maggiormente deve essere studiato per mettere a disposizione del fruitore tutto lo spazio necessario per...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *