Condividi e Rimani Aggiornato

RSS Feed

Arredare il BALCONE o il GIARDINO per la primavera/estate 2011

Finalmente è arrivata la bella stagione e con essa arriva il buon umore e la voglia di rilassarsi all’aperto per poter respirare i profumi che porta con sé la primavera.

C’è chi decide di frequentare in modo più assiduo i parchi e le aree verdi attrezzate e chi, invece, ama rilassarsi nel proprio giardino di casa o sul proprio terrazzo o balcone in totale privacy.

Proprio per questo motivo quando le temperature si alzano, le persone sono molto incuriosite da tutti quegli accessori in grado di rendere più accogliente il proprio spazio all’aperto.

Per rallegrare queste zone della casa, ho intenzione di presentarvi alcune novità che, oltre a stuzzicarvi ulteriormente la fantasia, vi permetteranno di avere un ambiente trendy e alla moda ma anche funzionale e comodo.

Si tratta infatti di prodotti divertenti, colorati che, oltre ad essere funzionali, doneranno quel pizzico di estrosità in più che in giardino non guasta mai, anzi fornisce un valore aggiunto.

Il pannello divisorio ECRAN

Pannello divisorio

Pannello divisorio per garantire la privacy

Si tratta di un’idea tanto semplice, da potersi considerare geniale.

Il pannello divisorio Ecran può risultare molto utile se si abita nelle moderne metropoli, dove magari accanto al proprio terrazzo privato, a pochi metri, sono collocati alcuni palazzi che possono spiare in ogni momento, diminuendone la privacy.

Ecran è uno schermo parasole che ha una struttura in alluminio e acciaio con un telo teso in tessuto tecnico, che può muoversi e spostarsi a seconda delle proprie esigenze.

In questo modo in ogni luogo vengono garantite sia la privacy che l’ombra, per un relax cittadino al 100%.

Il tavolo Millefiori di Brandini

Il tavolo esterni di Brandini

Il tavolo da giardino Millefiori di Brandini

Come sempre Brandani si propone nel mercato del design, per qualità e colore.

In questo caso per inaugurare al meglio la bella stagione, ha realizzato il set composto da 2 sedie ed un tavolino pieghevoli in metallo che, occupando poco spazio, possono entrare comodamente anche in piccoli balconcini, con pochi metri quadrati a disposizione.

Il tavolino e le 2 sedie si caratterizzano per il colore sgargiante che può variare nella versione in fucsia e nella versione tendente al verde acido, due colori adatti nella stagione primavera-estate.

Lampade da giardino di Outlook design Italia

primavera/estate 2011

Lampade da giardino di Outlook design Italia

Sicuramente vi sarà capitato di vedere alcune di queste lampade da terra in giro, ma Outlook design Italia, ha cercato di riproporre il prodotto rinnovandone lo stile e la forma.

Aton è una lampada led con piccoli pannelli fotovoltaici che garantiscono un’illuminazione a costo zero.

Inoltre la lampada è disponibile in diverse varianti cromatiche che permettono di rallegrare un intero giardino come fosse una distesa di fiori artificiali.

Mini barbecue da balcone

Mini barbecue

Mini barbecue/fioriera

Amanti delle grigliate ecco a voi un prodotto più unico che raro.

Avete poco spazio e dovete rinunciare alle grigliate sul balcone?? Ecco la soluzione che può accontentare tutti.

Si tratta di una piccola griglia che può essere collocata sul proprio balcone, in quanto riprende in tutto e per tutto la forma dei vasi da fiori per esterni.

Un’idea veramente bella, mai più senza grigliata!

Fioriere luminose a led

Queste fioriere sono molto particolari perchè permettono di arredare giardini e balconi in grande stile.

Si tratta di fioriere realizzate in materiale plastico che vengono illuminate all’interno da lampade LED.

Fioriere luminose a led

Fioriere luminose a led

Di conseguenza, oltre al colore e all’aspetto estetico, questi vasi sono stati pensati anche per un risparmio energetico, poiché è noto che il LED consumi meno rispetto alle altre sorgenti luminose.

Non mi resta che augurarvi una “BUONA PRIMAVERA” e un caloroso RELAX.

Be Sociable, Share!



  




Altri articoli che potrebbero incuriosirti:

Arredare il giardino: ecco alcuni consigli
Spesso curiamo in ogni minimo dettaglio l'arredamento delle nostre case ma tendiamo a trascurare quello del nostro giardino acquistando magari mob...
Scegliere il tessuto giusto
Come scegliere il tessuto giusto per ogni necessità d'arredo Per arredare con i tessuti un ambiente in modo adeguato è necessario conoscere cosa si a...
Riscaldamento a radiatori: come scegliere
Riscaldamento a radiatori d'arredo Nella nostra concezione odierna di radiatore per il riscaldamento delle nostre case, c'è ancora quell'immagine fi...
Aria più salubre nel nostro studio-ufficio.
Come avere aria più sana in ufficio Lo spazio in cui si lavora, soprattutto se è  stato ritagliato nella propria casa ,oltre a dover essere opportu...
Regali: idee originali e piccoli accessori per la cucina
Si sa i regali per la casa sono sempre graditi, soprattutto se siamo amanti del design e se i regali in questione sono oggetti nuovi, interessanti e a...
Arredamento: il colore BLU persiste anche quest'anno
Quando si pensa al colore blu, nell'ambito del complemento d'arredo, si volge lo sguardo verso la casa del mare, perchè il blu ricorda l'acqua, il cie...
Le novità del Macef 2011: gli accessori per la tavola
Dall’8 all’11 settembre si è svolta a Milano, una delle più importanti fiere dedicate alla casa: arredamento, accessori, complementi d’arredo per tavo...
Arredare in poco spazio: soluzioni d'arredo versatili ed alla moda
Gli ambienti sempre più piccoli costringono le persone a dover, sempre più spesso, decidere di acquistare prodotti che possano rispondere alle differe...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *